.dsy:it. Pages (13): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Progetto "DIE HARD" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=39661)

Posted by middu on 28-12-2009 13:55:

chi vuole scambiare idee segretariousi@live.it sono presente su msn

Posted by middu on 28-12-2009 14:20:

a me viene in mente una struttura di grafo, dati i concetti di ragggiungibilità

Posted by arfish on 28-12-2009 16:02:

Credo che utilizzare un grafo sia necessario, il discorso è come lo riempio ci metto tutte le possibili e immaginabili combinazioni? Oppure esiste un'altra maniera?

Posted by middu on 28-12-2009 18:15:

ma penso che per iniziare dobbiamo creare una struct per rappresentare un contenitori

Posted by middu on 28-12-2009 18:19:

penso di si! in quanto ad esempio se devi creare n contenitori iniziali bisogna memorizzarli tutti nella struttura di grafo. Io avrei pensato di rappresentare il grafo mediante liste di adiacenza, ma ripeto bisogna realizzare il contenitore come un nodo di tale grafo. Questo lo si fa tramite una struct.

Posted by -Oblivion- on 31-12-2009 11:48:

Scusatemi la domanda forse banale, ma cosa significa questo nelle specifiche:

Il programma deve leggere dallo standard input (stdin) una sequenza di righe (separate da \n), ciascuna
delle quali etc.. etc..

I vari elementi sulla riga sono separati da uno o piµu spazi. Quando una riga µe letta, viene eseguital'operazione associata; le operazioni di stampa sono effettuate sullo standard output (stdout), e ognioperazione deve iniziare su una nuova riga.

Posted by -Oblivion- on 31-12-2009 12:47:

PS. per la ricerca delle varie combinazioni in n passi e la ricerca di una determinata combinazione, io stavo pensando di applicare Dijkstra su liste di adiacenza.
Il loop si evita appunto con dijkstra.

Questa è la mia primissima idea ponderata in 5 minuti dopo aver letto il progetto, quindi con buona probabilità è una minchiata, in questo caso sarei immensamente felice se me lo diceste XD

Posted by delleroby on 02-01-2010 21:14:

Ciao a tutti,
ma secondo voi l'input deve avvenire da prompt dei comandi o da file di testo?

Grazie mille per la risposta!

Posted by darkshadow on 02-01-2010 23:53:

è indifferente perchè basta fare il redirect dello stdin su file o lasciarlo di default alla tastiera

Posted by delleroby on 03-01-2010 02:34:

Si sò che non dovrebbe essere difficile.
Ma il prof come lo vuole? Lettura da file o inserimento da tastiera?

Scusate se ripresento il dubbio.

E grazie ancora.

Posted by darkshadow on 03-01-2010 12:26:

forse non hai capito, il fatto che gli passi l'input da file o da tastiera è indifferente xte. le funzioni di I/O (es. scanf, getchar, ecc) sono sempre le stesse indipendentemente da dove prendi l'input.

spero di essere stato + chiaro questa volta.

Posted by iDarbert on 04-01-2010 11:38:

Originally posted by delleroby
Si sò che non dovrebbe essere difficile.
Ma il prof come lo vuole? Lettura da file o inserimento da tastiera?

Scusate se ripresento il dubbio.

E grazie ancora.

Da tastiera

Posted by f3d386 on 04-01-2010 11:39:

qualcuno è riuscito ad implementare almeno uan delle funzioni esiste raggiungibile configurazioni?

Posted by iDarbert on 04-01-2010 12:08:

Io sono ancora bloccato all'implementazione dei grafi, non è che qualcuno ha ancora gli esercizi del laboratorio?

Posted by palaz on 04-01-2010 13:13:

anche io sono bloccato.. penso di aver trovato l'algoritmo adatto ma non riesco a metterlo giu funzionante e mi va in loop!!!

All times are GMT. The time now is 16:42. Pages (13): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show all 185 posts from this thread on one page