![]() |
Pages (4): « 1 2 [3] 4 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ informatica triennale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=211)
-- progetto da consegnare a settembre. (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38969)
voi cosa avete usato o cosa userete x fare lo schema ER da consegnare al prof? lo fate a mano (tanto va consegnato cartaceo) o lo fate con qualche programma particolare??
grazie.
x ora l'ho fatto su carta.
Una domanda...
cosa fate nel caso in cui una naziona vada in deficit?? cioè se scende sotto i -2000 PI.
1) eliminate la nazione e quindi anche tutte le citta/strade/eserciti da lui create?
2) eliminate la nazione e mette null in tutti i suoi riferimenti??
il giocatore direi che non va eliminato per evitare di rifare la registrazione.
cancello il giocatore (e a cascata sparisce tutto il resto)
grazie.
un altra domanda voi come fate il meccanismo d premiazione, penalizzazione?? nel senso ke io nn riesco a mantenere il valore dei vecchi abitanti e dei vecchi rn quindi quando vado a cercare d calcolare se abitanti ed rn sono cresciuti nn riesco...
da premettere ke io per capire se un utente è connesso ho un campo nella tabella nazione e x capire quando sei d turno ho un altro campo sempre nella tabella nazione (prima erano nella tabella giocatore ma mi incasinavo d più la vita..).
quindi al trigger io faccio controllare se new.attivo=0 and old.attivo=1 vuol dire ke ha terminato il turno e devo calcolargli il premio ma nn so come controllare l'incremento o il decremento degli abitanti e delle rn.
grazie.
Io all'inizio del turno memorizzo nella tabella "turni" i valori iniziali degli abitanti e delle risorse naturali. Al termine del turno faccio il confronto con i nuovi valori raggiunti.
Anch'io ho una domanda...
Ma come avete fatto a calcolare le varie strade esistenti e i punti movimento necessari allo spostamento? Io proprio non riesco e penso che lo consegnerò così com'è... :-(
probabilmente da qualche parte ce gia scritto...
posso in qualche modo da php richiamare le funzioni d mysql ke mi sono creata io?
se si come posso fare?
e posso mettere il risultato d questa chiamata in qualche variabile php?
grazie!!
Originally posted by marcooo
Io all'inizio del turno memorizzo nella tabella "turni" i valori iniziali degli abitanti e delle risorse naturali. Al termine del turno faccio il confronto con i nuovi valori raggiunti.
Anch'io ho una domanda...
Ma come avete fatto a calcolare le varie strade esistenti e i punti movimento necessari allo spostamento? Io proprio non riesco e penso che lo consegnerò così com'è... :-(
PARLO ANCORA DELLA STORIA PREMIAZIONE/PENALIZZAZIONE
Originally posted by marcooo
Originally posted by carla86
probabilmente da qualche parte ce gia scritto...
posso in qualche modo da php richiamare le funzioni d mysql ke mi sono creata io?
se si come posso fare?
e posso mettere il risultato d questa chiamata in qualche variabile php?
grazie!!
xke x come ho fatto io nn mi serve nessuna tabella in più x calcolare i turni...
ma poi nn so come rimmetterli in una funzione mysql o meglio nn so come fare il trigger che li aggiorni automaticamente se li prendo da php... uff
più un [-15,+15] %
è ho ragionato sul risultato:
sì, come una query normale
ricordati però gli [']
SELECT funzione( 'par1', 'par2', ....)
| All times are GMT. The time now is 04:15. | Pages (4): « 1 2 [3] 4 » Show all 56 posts from this thread on one page |