![]() |
Pages (8): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- progetto Hitori (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38459)
ivanbag hai perfettamente ragione, infatti io le uso..il problema è che nonostante ho implementato quasi tutto, ho problemi con la memoria..ste maledette cose mi fanno perdere sempre un sacco di tempo..non so neanche come risolverlo sto problema dei passaggi di matrici qua e la..
Una in input e l'altra sfrutarla per l'output
In teoria,e anche in pratica funzionano!
Per quanto riguarda il loro uttilizo, il prof mi ha confermato che si possono uttilizare le matrici,quando sono andato a chiedere!
ma i valori li inserisco nella matrice ma per implementare le euristiche bisogna basarsi su un albero o è sufficiente la matrice!!!!
perchè io mi sono bloccato nell'inserimento dei valori letti da matrice nell'albero!!
no no niente albero...
le euristiche li implementi con i soliti cicli for per strapolare le coordinate e controllare tutte le celle della matrice, e dei if qua e la per gli appositi controlli
e le solite strutture dati utilizzate nei progetti vecchi si vanno a far benedire!!!?
ma così forse ha un senso tutto quanto...
ma quindi tu [Alien] sei a buon punto....?
ho trovato delle dificolta sulle due tecniche NI e BI
che sono per la consegna di luglio,visto che io a giugnio devo partire il 20,e non posso consegnarlo!
Nel progetto non lo dice specificatamente ma immagino, anche dagli esempi visti e dal fatto che venga data solo una dimensione in input, che la griglia dell'hitori sarà sempre un quadrato (indi 4x4, 5x5, 200x200, ecc...), giusto?
up
lo schema dell'hitori deve essere passato al programma da file (es. txt) oppure deve essere scritto dall'utente su richiesta del programma?
marcodili, l'input è nella forma:
3
1 2 3
1 2 3
1 2 3
ma io le ho trovate chiare le specifiche, certo sono un po lunghette, ma perche ci sono degli esempi..il difficile per me è vincere anche un solo hitori..
Non è necessario considerare "da dove arrivi" in quanto la redirezione dell'input / output è una funzionalità che offre il SO stesso.
le euristiche li implementi con i soliti cicli for per strapolare le coordinate e controllare tutte le celle della matrice, e dei if qua e la per gli appositi controlli
| All times are GMT. The time now is 00:30. | Pages (8): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last » Show all 118 posts from this thread on one page |