![]() |
Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- Esame del 11/02/2009 De Falco (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37692)
quale domanda
???quella di ricercare delle parole chiavi e da li mi farà delle domande???
Originally posted by middu
quale domanda
???quella di ricercare delle parole chiavi e da li mi farà delle domande???
una domada è sulla poissiana quindi da quello che ne ho capito.
la poissiana si può trovare approssimando la binomiale
estrapoliamo le parole chiave : VARIABILE DI POSSION,DISTRIBUZIONE DI POISSON ,STIMATORE NON DISTORTO, STIMATORE CONSISTENTE E ASINTOTICAMENTE NORMALE , VARIANZA E VALORE ATTESO DI UNA POISSIANA,CAMPIONE CASUALE,VARIABILI INDIPENDENTI,FUNZIONE DI MASSA DI PROBABILITA' VARIABILE BERNULLIANA, VALORE ATTESO DI SOMMA DI VARIABILI BERNULLIANE(coincidenti con il valore atteso e la varianza di una binomiale), VARIABILE BINOMIALE,FUNZIONE GENERATRICE DEI MOMENTI, APPROSIMAZIONE DI UNA BINOMIALE CON UNA POISSIANA,SOMMA DI VARIABILI DI POISSIANE (CHè UNA POISSIANA IL CUI PARAMETRO E' DATO DALLA SOMMA DEI SINGOLI PARAMETRI ) E POI LA FAMOSA APPROSIMAZIONE NORMALE
hyperion qual'è il valore di landa che hai trovato : 22/100 = 0,22 che approsimato alla prima cifra è 0,2 . Poi per trovare la stima della varianza, io ho pensato di fare una cosa di questo tipo : siccome è una poissiana quindi , quando ho trovato landa che è il valore atteso, la varianza è data dallo stesso parametro landa
poi quando nel punto n.2. la probabilà di non trovare alcun errore è uguale a ((λ^x) * e^λ
/ x! = (0,2^0) *(e^0,2)/0! = 0,82. Ho in pratica sostituito a λ il valore di 0,2
hyperion è giusto???
hyperion qual'è il valore di landa che hai trovato : 22/100 = 0,22 che approsimato alla prima cifra è 0,2 . Poi per trovare la stima della varianza, io ho pensato di fare una cosa di questo tipo : siccome è una poissiana quindi , quando ho trovato landa che è il valore atteso, la varianza è data dallo stesso parametro landa
stesso discorso per il punto 2
come non ci arrivi???
allora P(S= essattamente un errore) = ((0,2^1)e^(-0,2*1))/1 = 0,16 che può essere trovata come 1-P(S>0) = 1- 0,82 = 0,18
| All times are GMT. The time now is 09:20. | Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 » Show all 63 posts from this thread on one page |