![]() |
Pages (22): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- Progetto (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37538)
perchè un giocatore dovrebbe avere un numero limitato m di lanci?
se finiscono i lanci e ancora nessun giocatore è finito sulla casella di fine, la partita si considera conclusa e si contano i punteggi ... o cosa?
A quanto ho capito io il gioco potrebbe non aver fine, nel senso che appunto può darsi che nessun giocatore raggiunga la casella Traguardo!
quindi non ho capito ... i valori m , e i vari lanci dei dadi rimangono fissi durante la partita?
o il file viene modificato durante la partita?
edit :
Originally posted by Pupino
A quanto ho capito io il gioco potrebbe non aver fine, nel senso che appunto può darsi che nessun giocatore raggiunga la casella Traguardo!
I lanci dei dadi rimangono fissi durante la partita!
Ma al pratico che ti interessa che la partita finisca??? 
Tu fai in modo che tutti i movimenti aggiornino i vari campi dei giocatori e stop, che finisca o no, nn importa..
non capisco perchè mettere questi file esterni con i lanci dei dadi :\
e a questo punto mi chiedo, gli m lanci possono essere differenti per differenti player?
Io credo di si..
Ma queste informazioni.. al pratico a che ti servono?? Sicuramente non nell' implementazione..
Alla fine prendi il primo numero e sai che quelli sono i lanci a disposizione e li usi tutti finchè non arrivi a quella cifra.. Se sono diversi per player che importanza ha? ![]()
all'apparenza nessuna, ma siccome mi suona strano ne tengo conto come indice di errore ![]()
grazie comunque per i chiarimenti 
Prendili sempre come mie interpretazioni, non sono il prof.. ![]()
altra domanda sulla classe Player
perchè il costruttore è
"public Player(String filename)", con un solo parametro?
nel makePlayer della Goose, non ci sarà poi una cosa simile:
players[i] = new Player(int i, ?? postion, int[] tosses, int bonus, String filename); ?
beh la i potrebbe essere diretamente un 4 visto ke non puoi fare + di 4 giocatori...cmq il costruttore player serve solamente ad adattare ogni giocatore al proprio file txt con i tiri dei dadi partendo dal filename di origine...almeno, da quanto ho capito...
scusate, ma a questo punto se nessun giocatore raggiunge la casella traguardo entro il numero di lanci che è presenti in ogni file dei giocatori, gli si da un errore che poi andrà gestito con un print a video di un messaggio per esempio...no?
Originally posted by matt
players[i] = new Player(int i, ?? postion, int[] tosses, int bonus, String filename); ?
Kintaro riusciresti per caso a postare la registrazione di Cazzola per favore?
Grazie mille!
Ma...le eventuali caselle vuote....sono istanze di piece vero?
My blog
| All times are GMT. The time now is 03:45. | Pages (22): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last » Show all 316 posts from this thread on one page |