.dsy:it. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Annozero] Scontri Piazza Navona (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36914)

Posted by Jep on 16-11-2008 17:27:

Re: Re: Re: [Annozero] Scontri Piazza Navona

Originally posted by Alf
Oh ecco dove la si puo' vedere ?
Io ne sento parlare in 2000 versioni diverse fin dal giorno dopo pero' ancora non sono riuscito a vederla...

quello che ha linkato hallist è un estratto di quello che ho visto io

Originally posted by tyzer
E' una storia inventata che era un infiltrato, se l'è inventata Beppe Grillo sul suo blog, i ragazzi che hanno visto parlare con la polizia non stavano affatto parlando pacificamente.

Quello con la felpa blu è Alberto Palladino e l'altro che si chiama Francesco (mi sfugge il cognome ora...) sono entrambi del Blocco Studentesco e tra l'altro erano stati intervistati anche qualche mese fa da uno speciale di italia1.

La polizia li conosce per nome perchè sono già stati in questura per altri motivi (come ad esempio autorizzazioni per manifestazioni ecc...) dato che sono entrambi nel direttivo del Blocco.

allora, certezze ovviamente non ne possiamo avere. magari si sono conosciuti in questura, magari andavano a scuola insieme da piccoli. però, come già ha detto qualcuno, sembra che il poliziotto gli si rivolga davvero con troppa premura. a me questa cosa dà molto da pensare, poi ognuno ne trae le sue conclusioni.

Sapendo quanti pregiudizi e odio attirano solo perchè sono di destra e sapendo che potrebbero nascere scontri hanno fatto bene a premunirsi...e comunque difendersi è un diritto...

dai, con tutto il rispetto, ma non diciamo fesserie. "sapendo che potrebbero nascere scontri": se uno non ha intenzione di scontrarsi, si muove disarmato. punto.
il fascismo si fonda sulla violenza e sullo squadrismo, sfido chiunque a negarlo. non si sono premuniti: hanno portato le armi perchè lo scontro fa parte del loro ideale.

Ma l'hai visto il video che ho postato? Sono stati skin di sinistra a prendere a cinghiate gli studenti, NON quelli del Blocco.
Che poi fossero infiltrati della polizia travestiti da RASH è un'altra cosa...ma non sono comunque ragazzi del Blocco.
Chi ha alzato per primo una mano contro quelli del Blocco li ha legittimati alla violenza a buon diritto direi...

ho visto il video che hai linkato e non mostra assolutamente ciò che sostieni. l'unica cosa su cui ti do ragione è che tra gli studenti medi c'erano già adulti della sinistra antagonista. ma da cosa desumi che abbiamo cominciato loro? è vero, il video mostra due di loro con le cinghie in mano. peccato che ce ne siano molti altri del Blocco che arrivano caricando con cinghie e altro in mano.
quello che capisco io è che i RASH si sono messi lì ad impedire a quelli del Blocco di prendere la testa del corteo. ora, possiamo discutere se su questa cosa fosse "giusta" o meno. ma la violenza è partita dal Blocco per vendicare questa presunta ingiustizia. possiamo concordare che oltre a randellare i ragazzini inermi, ci sia anche stato uno scontro "tra pari" con i RASH. ma la violenza è partita dal Blocco. tu magari la giustifichi a causa del torto subito, io no.

"Il problema non sta nella caduta, ma nell'atterraggio..."

Posted by KarmaKOMA on 16-11-2008 23:14:

Il problema è che i polli prendono o le danno...poi va a finire come al g8 di genova: sinistroidi in ospedale e celerini in galera...e i capoccia tutti assolti anzi pure premiati.
CHe schifo di paese...ci vorrebbero solo bombe.

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by Ste Ramone on 17-11-2008 12:31:

Originally posted by KarmaKOMA
Il problema è che i polli prendono o le danno...poi va a finire come al g8 di genova: sinistroidi in ospedale e celerini in galera...e i capoccia tutti assolti anzi pure premiati.
CHe schifo di paese...ci vorrebbero solo bombe.

*

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by tyzer on 22-11-2008 15:03:

http://www.youtube.com/watch?v=8KDc...feature=related una bella risposta...

Posted by c3ru on 22-11-2008 18:16:

post doppio

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

Posted by c3ru on 22-11-2008 18:18:

http://www.youtube.com/watch?v=8KDc...feature=related una bella risposta...

hai scelto proprio il personaggio peggiore

In questa foto guidava i missini che a suon di bastonate attacavano gli occupanti della Sapienza nel 16 marzo 1968. Dei 52 fascisti fermati successivamente nessuno risultò essere studente universitario.

Posted by tyzer on 22-11-2008 20:10:

Se ascolti bene il suo discorso dice di essere contro la violenza, ma non sempre...ovvero nei casi in cui si venga attaccati o per reagire la giustifica ovviamente...

Posted by Simbios on 22-11-2008 20:52:

si?
come la strage di Peteano?

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by c3ru on 23-11-2008 12:07:

Se ascolti bene il suo discorso dice di essere contro la violenza, ma non sempre...ovvero nei casi in cui si venga attaccati o per reagire la giustifica ovviamente...

mi viene il dubbio che tu sappia cos'è successo alla Sapienza nel '68.

Almirante, Caradonna e militanti del MSI (non studenti) andarono nell'università occupata per "punire" gli studenti che la stavano occupando. Non stavano facendo un corteo, un presidio ecc. e vennero attacati: andarono esclusivamente e consapevolmente per bastonare gli studenti.

la reazione degli studenti fu per loro inaspettata, tanto che si dovettero rifiugiare a giurisprudenza, dove fu fatta la foto che ho postato.

Posted by tyzer on 23-11-2008 12:24:

mi viene il dubbio che tu sappia cos'è successo alla Sapienza nel '68. Almirante, Caradonna e militanti del MSI (non studenti) andarono nell'università occupata per "punire" gli studenti che la stavano occupando. Non stavano facendo un corteo, un presidio ecc. e vennero attacati: andarono esclusivamente e consapevolmente per bastonare gli studenti.

Anche se non c'ero lo so cosa successe, il fatto è che quella non era violenza, ma lotta politica, erano altri tempi molto diversi dalla situazione di oggi. Per tornare al discorso del Blocco, io li giustifico solo perchè hanno reagito a chi li ha insultati.

Posted by Deckard on 23-11-2008 13:02:

Per tornare al discorso del Blocco, io li giustifico solo perchè hanno reagito a chi li ha insultati.

Spero che tu stia scerzando! Ti rendi conto delle cazzate che spari?
Seguendo questo tuo ragionamento chi si ritiene di Sinistra dovrebbe scendere in piazza un giorno sì l'altro pure a randellare un po' di gente o, meglio, a fare la festa a quelli come te a piazzale Loreto, che tanto non dista neanche molto da cittàstudi.

Tra l'altro il tuo vate(r) Almirante lo chiamavano Gandhi quando predicava la nonviolenza in quel della Val d'Ossola...

Posted by tyzer on 23-11-2008 13:17:

Seguendo questo tuo ragionamento chi si ritiene di Sinistra dovrebbe scendere in piazza un giorno sì l'altro pure a randellare un po' di gente o, meglio, a fare la festa a quelli come te a piazzale Loreto, che tanto non dista neanche molto da cittàstudi.

Affari della sinistra se non lo fanno...

Tra l'altro il tuo vate(r) Almirante lo chiamavano Gandhi quando predicava la nonviolenza in quel della Val d'Ossola...

C'era la guerra, è tutto un altro discorso...

Posted by c3ru on 23-11-2008 18:12:

Anche se non c'ero lo so cosa successe, il fatto è che quella non era violenza, ma lotta politica, erano altri tempi molto diversi dalla situazione di oggi. Per tornare al discorso del Blocco, io li giustifico solo perchè hanno reagito a chi li ha insultati.

quindi

almirante bastona gli studenti che occupano = lotta politica

blocco studentesco cinghia studenti e non = reazione agli insulti

botte a quelli del blocco come reazione alle cinghiate = violenza

?

mi son perso qualcosa?

Posted by tyzer on 23-11-2008 19:51:

Blocco reagisce alle provocazioni : autodifesa

RASH provocano Blocco : violenza

Posted by c3ru on 24-11-2008 12:18:

Blocco reagisce alle provocazioni : autodifesa

RASH provocano Blocco : violenza

cioè insultare è più violento di prendere a cinghiate?

e comunque occhio a fare l'equilibrista tra violenza, non violenza, lotta politica, scontri ecc. che finisci a giustificare le sediate che si è beccato il Blocco.

All times are GMT. The time now is 08:29. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show all 46 posts from this thread on one page