.dsy:it. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ comunicazione digitale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=108)
-- discussioni del 30/10 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36803)


Posted by Mazinkaiser on 04-11-2008 20:24:

rimandati tutti quelli di oggi \o/, soliti problemi... tutti avevano sbagliato qualcosa, e stessa storiella se volete potete continuare cosi ma non vi posso dare un voto alto (che al mio gruppo, oscillava tra il 24 e il 26 massimo massimo, gli altri non lo so ovviamente), senza contare xò che c'è da vedere appunto come è svolto l'applicativo sql\php quindi mica è detto che non scende ancora (leggasi, di sicuro non si alzava ma si rischiava solo di calare). che volete fare ragazzi? Le correzioni sono poche potete prendere di più...

Fanculo ci si rivede a dicembre

posso dire la mia? Spezzo una lancia per i prof che secondo me, strapignoleria a parte e un po' gnucchi (almeno 15 minuti per spiegare come abbiamo interpretato noi il testo) stanno spingendo per far andare voti alti, altrimenti questo rinvio di massa non avrebbe senso, è diventata una correzione\revisione prima del voto. Altrimenti se volevano fare davvero le merde tanto vale tirare dritto e non dare alcuna possibilità di sistemare l'elaborato.


Posted by annared on 04-11-2008 20:32:

bah bah bah
spero solo che php vada bene e che non abbiano da ridire anche su quello..anche perchè l'unica cosa spiegata in laboratorio è stata la connessione o.O
voglio finire questo maledetto esame..e devo ancora dare lo scritto ç_ç


Posted by karplus on 04-11-2008 20:35:

A sto punto potevano chiamarla direttamente revisione e non discussione... poi scusa se ma se rimbalza tutti sullo schema er, la prossima volta ipoteticamente può ancora rimbalzare la gente basandosi sul php o sql... me cojoni sinceramente... :evil:


Posted by annared on 04-11-2008 20:48:

io direi che avrebbero dovuto scrivere un testo più chiaro visto che hanno da ridire su tutto.

uff


Posted by Mazinkaiser on 04-11-2008 21:22:

@anna
d'accordissimo su quest'ultima cosa, anche perchè appunto... delle nostre interpretazioni del testo (c'era appunto da fare la revisione... boh a 'sto punto mi chiedo a cosa serviva) poi non gli andavano bene comunque e ora sono da cambiare -.-

@karplus
Beh, non rimbalzano via e basta, ti chiedono (almeno mesiti) se vuoi continuare con l'esame oppure se vuoi rimandare di un mese... è un po' diverso, noi c'abbiamo pensato un po' infatti... oh 26 come tetto era fottutamente ok, ma la paura di aver fatto cazzate anche nel php, visto che mentre parlavamo ci siamo resi conto che qualcosa non era esattamente implementato come da ER (e lui guarda praticamente solo quello, secondo me), ci ha fatto decidere di ripresentarci con calma prossimamente.

edit:

buona fortuna ai prossimi (se qualcuno accetta di sostenere l'applicativo php sarebbe carino se poi ci rende partecipe di comè andato l'esame)


Posted by WillyWonka on 05-11-2008 08:09:

confermo Mazinkaiser, anche per il nostro gruppo è accaduta esattamente la stessa cosa..buona fortuna a tutti per i prossimi orali!


Posted by el-mundo on 05-11-2008 17:16:

io sono tra i 10 rimandati del 30 ottobre.

Dopo la mia discussione le mie considerazione sono queste:
Non leggono la documentazione prima ma solo all'ultimo minuto.

Mesiti e Valtolina hano pareri diversi per quanto riguarda alcune scelte.

Non si ricordano la traccia dell'esame visto che hanno fatto domande e la risposta era sempre la solita:era scritto sulla traccia.

Alcuni errori da noi nn esistevano, erano segnati ma poi il prof guardava e diceva "ah no....questo è apposto, è apposto".

Io voglio essere in buona fede pertanto volgio credere che loro siano molto indaffarati e quindi un pò confusi. La cosa che mi sciocca e che loro credono che noi tutti siamo dei super programmatori.

Io vi faccio questa domanda, ma a voi Php lo ha insegnato qualcuno?lo avete fatto subito il sito oppure avete buttatosangue perchè nn sapevate assolutamente niente????
Un laboratorio perfetto sarebbe stato creare un progetto da zero e non fare copia e incolla di create table!!!!

cmq...bisogna correggere e ripresentarsi. E' sicuramente assurdo che cmq per un esame passi cosi tanto tempo e loro insistano così sipratutto nel presentare un progetto così grosso , così lungo ed essere così pignoli. Per poi cosa?1 materia?NO! mezza!perchè l'altra mezza è in mano a Perlasca.....!
Ho detto tutto!!!!


Posted by karplus on 05-11-2008 19:16:

Concordo, TROPPO lavoro e TROPPE ambiguità.
Personalmente conoscevo già php e l'avevo imparato a usare da solo perchè cmq dopo che hai imparato bene un linguaggio di programmazione, per quelli nuovi devi solo imparare la sintassi...
Ma d'altronde non c'era alternativa visto che quando avevo fatto il laboratorio con perlasca un paio d'anni fa, la cosa più complessa che avevamo fatto all'ultima lezione era fare un interrogazione del sito di trenitalia lol.

Se pensate che fino a qualche anno fa il progetto si faceva con valle, ho detto tutto. La mole di lavoro concordo che è troppo grossa cmq, e non tengono conto del fatto che questo é il primo esame per noi di sql e php, alcuni errori sono inevitabili.


Posted by el-mundo on 14-11-2008 17:46:

scusate ma per i rimandati (praticamente tutti) quando sarà la nuova discussione? Sul sito ancora nn c'è niente. Qualcuno sa qualcosa???


Posted by ciops on 14-11-2008 17:49:

no.

__________________
Ma che film la vita tutta una tirata storia infinita a ritmo serrato da stare senza fiato.

Ma che film la vita tutta una sorpresa attore, spettatore tra gioia e dolore tra il buio ed il colore.


Posted by Zaknafein on 17-11-2008 21:46:

Personalmente trovo anche abbastanza assurdo il fatto che la parte di php, che personalmente è stata quella più sudata, sia passata abbondantemente in secondo piano.
E' vero che loro non vogliono "badilanti" dell'informatica, come detto nel pdf, ma la parte di php l'ho trovata MOLTO grande, a questo punto direi TROPPO grande, per un progetto da "ideatori" e non da manovali.

Punto 2:
Apprezzabile il fatto che diano una seconda chance (singolare invece il fatto che questa chance sia stata consigliata/imposta a tutti), però se il progetto era volutamente ambiguo non si può sindacare in questo modo sulle scelte fatte, se sono giustificate.
Se si aveva in mente una implementazione particolare, non trovo corretto lasciare la scelta e poi dire che è sbagliata. Ho interpretato il testo in un certo modo, ed ho giustificato la mia scelta, nata dal testo ambiguo.
Però se mi lasci interpretare non puoi avere una interpretazione giusta ed una sbagliata.
Una può essere più completa, l'altra meno, ma non "si fà così e basta".

Già che ci siamo, giusto per farmi l'idea se sono io un pazzo o se qualcun'altro aveva capito come me: quanti di voi avevano tradotto le condizioni di vendita dei fornitori (l'analogo per chi aveva la versione dei clienti non so quale sia) come un semplice attributo?

__________________
The only way to fix it is to flush it all away, any fucking time, any fucking day.


Posted by el-mundo on 18-11-2008 14:16:

io nn ho capito.
Ma bisogna consegnare interamente il progetto via mail?
Sito+ documentazione?
E' esatto???


Posted by Vikyg13 on 03-12-2008 13:47:

News sulle nuove discussioni? Siete già tutti a festeggiare??


Posted by el-mundo on 03-12-2008 16:27:

credo inizino per tutti domani


Posted by Wiittorio on 03-12-2008 16:46:

Dunque nessuno oggi?:?


All times are GMT. The time now is 18:59. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show all 51 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.