.dsy:it. Pages (3): « 1 2 [3]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ comunicazione digitale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=108)
-- Consegna progetto gestione dell'informazione (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36629)

Posted by arnaldo on 18-10-2008 12:02:

Anche a me sinceramente mi sembra un po esagerata...cmq qnd la faremo vedremo...
A qlcn è già arrivata la mail di conferma?Ho sentito gruppi a cui è già arrivata..
..mi è venuta l'ansia...

Posted by [>>>>VK<<<<] on 20-10-2008 13:44:

Scusate ma per quanto concerne la ricostruzione del dtabase...nn si possono usare i file di buckup? sarebbero molto + comodi e veloci.

Posted by pinauz on 21-10-2008 21:05:

Originally posted by karplus

Leggo che la discussione é al Laboratorio di Semiotica Computazionale<br>Settore Didattico, Terzo Piano<br>Via Celoria 20, io il settore didattico lo conosco benissimo ma dove sarebbe questo laboratorio al terzo piano?

è un laboratorio segreto tipo area51, non lo conosce praticamente nessuno.. si dice che vengono eseguiti test particolari ma il 99% delle persone che vi sono entrate non sono più uscite.. stiamo attenti

Posted by karplus on 21-10-2008 22:16:

Certo che é segreto, ho appreso grazie a qualche post fa che esiste addirittura un ascensore nel settore didattico, e chi l'ha mai visto? E si che lo conosco quasi come le mie tasche!

Si potrebbe chiedere info in segreteria, se non fossero sempre al pian terreno a parlare dei cazzacci loro. Qualcuno poi si é mai chiesto cosa ci azzeccano i rilievi orografici al pianterreno? :?

[EDIT] Ho trovato il laboratorio grazie alle indicazioni di qualche post fa, proprio imbucato! Pure il citofono hanno lol!

Ah se i prof chiedono di personalizzare le query, che non siano troppo esigenti! Se uno ci ha messo giorni a fare alcune query non vedo come farebbe in pochi minuti a rivoluzionarle. :evil:

Posted by stell4r on 22-10-2008 14:55:

ragazzi.. a proposito di query.. voi come avete svolto la vista?

costruire la vista dei piatti che non contengono come ingrediente l’aglio, usati in
almeno 3 diversi menù.

io non sono stato in grado di farla :(

Posted by pinauz on 22-10-2008 15:23:

CREATE OR REPLACE VIEW piattinoaglio AS
SELECT contiene.piatto
FROM contiene
EXCEPT
SELECT contiene.piatto
FROM contiene
WHERE contiene.ingrediente::text = 'aglio'::text;

contiene è l'associazione tra piatto e ingrediente

Posted by Drowne on 22-10-2008 16:06:

non hai fatto la parte che chiede che sia presente in almeno 3 diversi menu, o sbaglio?

io l'ho fatta cosi:

CREATE VIEW piatti_senza_aglio AS
SELECT DISTINCT piatto.nomepiatto
FROM necessita, piatto
WHERE necessita.piatto_nomepiatto = piatto.nomepiatto AND necessita.prodotto_idprodotto <> '30' AND necessita.piatto_nomepiatto IN (
SELECT comprende.piatto_nomepiatto
FROM comprende
WHERE comprende.piatto_nomepiatto = piatto.nomepiatto
GROUP BY comprende.piatto_nomepiatto
HAVING COUNT(*) > 3
);

dove 30 è l'idprodotto per l'aglio e necessita è l'associazione tra piatto e ingrediente.

Posted by pinauz on 22-10-2008 17:07:

ma porc* hai ragione.. avevo tolto quel controllo per verificare le tuple della vista e mi sono dimenticato di reinserirlo, come altre miliardi di cose!

Posted by Mazinkaiser on 22-10-2008 17:23:

è davvero assurdo però... questa discussione la finiamo a notte fonda -.-,

Posted by stell4r on 24-10-2008 18:10:

volevo ringraziarvi per avermi risposto :D

ragazzi voi come avete svolto la parte delle sessioni?

ho un dubbio su come controllare (dopo aver compilato il form contenente username e password)se il dipendente si trova o meno nel db.

grazie ancora!

All times are GMT. The time now is 02:42. Pages (3): « 1 2 [3]
Show all 40 posts from this thread on one page