![]() |
Pages (4): « 1 2 [3] 4 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Stagisti per sito Conservatorio Milano (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36204)
A parte tutto, trovo che l'arroganza e con cui ci si è rivolti a chi proponeva questo stage sia un filo esagerata in rapporto alla educazione invece con cui si è rivolto a noi.
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima
"il tu che conosci è l'io che sono"
in RINO veritas
Parla 'la signora Pini' che ha sotto un bel par di PALLE ;-)
55 anni e che mena bastonate - da sinistra - dal '68. Sono stato chiaro?
Io sono tra quelli contrari all'idea che hanno taluni di far lavorare gli studenti "aggratis". Sto facendo passare a fatica ai miei vertici che agli studenti si deve riconoscere "qualcosa", che può variare a seconda di quel che fanno e imparano, e che dicendo 'ricordati che è uno stage' intendevo che non c'erano in ballo "tariffe di mercato" - semplicemente chiedevo di scrivermi per proseguire in privato perché NON c'è (ancora) una posizione ufficiale del Consmilano. Uno stage è anche finalizato a 'valutare' come uno lavora, e come si comporta: il mio scopo è alla fine di arrivare, se possibile, dopo aver provato SUL CAMPO a dei contratti. Ma certamente alla larga - come la peste - chi voglia piantar grane tanto per piantarle. così, di default.
Fino ad oggi abbiamo avuto un solo stagista, ora sta facendo la laurea su argomento che è uscito proprio durante lo stage, e giusto stamatina siamo stati tre ore assieme a mettere a punto il tutto.
Quindi, se volete essere costruttivi abbassate i toni, chiedete, chiedete anche qualci problemi abiamo, e vi sarà risposto. Ma avendo io una figura isituzionale, non posso dire in pubblico cose che non siano certe e definite. Tutto qui.
Buonaserata
Originally posted by kokorina
A parte tutto, trovo che l'arroganza e con cui ci si è rivolti a chi proponeva questo stage sia un filo esagerata in rapporto alla educazione invece con cui si è rivolto a noi.
Originally posted by initlabor
Parla 'la signora Pini' che ha sotto un bel par di PALLE ;-)
55 anni e che mena bastonate - da sinistra - dal '68. Sono stato chiaro?
Io sono tra quelli contrari all'idea che hanno taluni di far lavorare gli studenti "aggratis". Sto facendo passare a fatica ai miei vertici che agli studenti si deve riconoscere "qualcosa", che può variare a seconda di quel che fanno e imparano, e che dicendo 'ricordati che è uno stage' intendevo che non c'erano in ballo "tariffe di mercato" - semplicemente chiedevo di scrivermi per proseguire in privato perché NON c'è (ancora) una posizione ufficiale del Consmilano. Uno stage è anche finalizato a 'valutare' come uno lavora, e come si comporta: il mio scopo è alla fine di arrivare, se possibile, dopo aver provato SUL CAMPO a dei contratti. Ma certamente alla larga - come la peste - chi voglia piantar grane tanto per piantarle. così, di default.
Fino ad oggi abbiamo avuto un solo stagista, ora sta facendo la laurea su argomento che è uscito proprio durante lo stage, e giusto stamatina siamo stati tre ore assieme a mettere a punto il tutto.
Quindi, se volete essere costruttivi abbassate i toni, chiedete, chiedete anche qualci problemi abiamo, e vi sarà risposto. Ma avendo io una figura isituzionale, non posso dire in pubblico cose che non siano certe e definite. Tutto qui.
Buonaserata
Incazzato con la situazione lo sono io per primo, e con gli studenti che accettano certe situazioni, per dirla tutta.
Io, pur non potendo offrire cifre eccelse, mi sono impegnato nell'unico caso di stagista che ho avuto a fargli imparare molte cose: avrà saputo, ad esempio bene lavorare con html, ma nulla di nulla sapeva delle problematiche relative all'architettura dell'informazione etcetc
Morale: bisogna parlarsi per capirsi. E ognuno fare i conti con la propria situazione.
Per il resto io faccio l'insegnante da quasi 40 anni, e so bene come tra gfli studenti, come fra la gente in genere, ci sia un po' di tutto.
Ma state certi che questo sistema - economia texana globalizzata - è FINITA.
Vivaddio...
In bocca al lupo a tutti!
Nuove regole x i tirocini ![]()
http://www.dsi.unimi.it/files/avvis...egati348324.pdf
in particolar modo:
La commissione valuta la qualit`a della domanda di tirocinio esaminando i seguenti aspetti:
a – Il titolo deve essere significativo.
b – La descrizione del lavoro proposto deve essere completa e deve indicare chiaramente quale sar`a l’attivit`a
svolta dallo studente.
c – La bibliografia deve comprendere testi cartacei di inquadramento della problematica affrontata, oltre che
eventuali manuali o indirizzi di siti tecnologici.
Inoltre, la commissione entrer`a nel merito della proposta al fine di garantire l’aderenza dell’attivit`a proposta con
le finalit e agli scopi del corso di laurea
Originally posted by Barone
Nuove regole x i tirocini
http://www.dsi.unimi.it/files/avvis...egati348324.pdf
in particolar modo:
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
Originally posted by KarmaKOMA
era ora!!!
A tutti coloro che hanno criticato "l'arroganza" andassero a scaricare casse gratis all'ortofrutticolo e poi mi dicono come campano...
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima
"il tu che conosci è l'io che sono"
in RINO veritas
Originally posted by kokorina
visto che il tutti sono io, la prossima volta impara ad essere più diretto e avere le palle di dirmi le cose in faccia
a me hanno insegnato l'educazione come base fondamentale della mia vita. A te, evidentemente no.
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
dai fate i bravi...kokorina è una ragazza in gamba ![]()
Se mi toccate la cortese kokorina vengo in Comelico con un nodoso randello ;-)
ahahah
Intervento del moderatore:
Kokorina e Karmakoma:
Dirsi le cose in faccia e direttamente è abitudine sana e onesta.
Dirsele in pubblico, meno.
Dirsele sul DSY è un buon modo per finire dietro la lavagna.
Per cortesia, si scriva delle idee e del topic, e non degli interlocutori (è la definizione di polemica).
Grazie
Intervento del moderatore:
Karmakoma: guarda che anche i moderatori possono essere perspicaci, e sono in grado di riconoscere una polemica anche se velata o indiretta.
Basta così, per favore. Ultimo avviso.
beh direi che la cosa era già esaurita , non chiudiamo questo topic che è interessante e istruttivo ![]()
Originally posted by Barone
dai fate i bravi...kokorina è una ragazza in gamba![]()

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
| All times are GMT. The time now is 08:28. | Pages (4): « 1 2 [3] 4 » Show all 46 posts from this thread on one page |