![]() |
Pages (3): « 1 2 [3] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- E fatevi comprare dei server!!! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=34849)
Originally posted by CrackDown
Forse (e qui bisognerebbe sentire la vox populi) ci sono funzionalità che possono essere eliminate. Penso al blog o alle gallerie fotografiche. Ha ancora senso, visto l'avvento di Flickr/PicasaWeb o Wordpress.com/Blogger ? Il dsy potrebbe creare un gruppo su flickr, con tanto di forum per gli appassionati di foto. Mi pare ci siano anche delle ottime API per un'eventuale integrazione da parte di siti "terzi".
Originally posted by xSharKMaNx
Credo che il primo investimento sia quello di cambiare l'intero cabinet con tutti i componenti che ci sono dentro.
Originally posted by CrackDown
Io credo che ci si dovrebbe muovere in questa direzione PRIMA di investire su hardware... poi non so...
Originally posted by xSharKMaNx
512Mb di RAM per un webserver ti rendi conto che sono comunque pochi.
Originally posted by CrackDownSe ne può parlare
Forse (e qui bisognerebbe sentire la vox populi) ci sono funzionalità che possono essere eliminate. Penso al blog o alle gallerie fotografiche. Ha ancora senso, visto l'avvento di Flickr/PicasaWeb o Wordpress.com/Blogger ? Il dsy potrebbe creare un gruppo su flickr, con tanto di forum per gli appassionati di foto. Mi pare ci siano anche delle ottime API per un'eventuale integrazione da parte di siti "terzi".

Originally posted by CrackDownGallery non è incorporato con vBulletin.
O forse basteresse scorporarle dallo script vBulletin principale, usando script "dedicati" come ZenPhoto (appena 900Kb di script). Sarebbe una cosa più "modulare".
Originally posted by CrackDownNon trovo un nesso diretto tra dimensione dello script e i suoi requisiti computazionali. Peraltro il file di mediawiki è così grande per via delle numerose lingue supportate (20 MB su 36 del file decompresso sono spesi nella cartella "languages").
Anche mediawiki è uno script che occupa 6 MB in formato Tar.Gz, WikkaWiki occupa solo 694Kb in formato Zip.
Originally posted by CrackDownAnche per un tempo infinito, se nessuno ci lavora
Per quanto riguarda il "passaggio" si potrebbe usare un subdomain fino al completamento del lavoro e del testing (tipo v2.dsy.it). Anche per mesi, perchè no?
Originally posted by CrackDownNei forum didattici ci sono thread vecchiotti che meritano di essere preservati perché danno informazioni utili (appunti, esercizi, ecc). Nei forum della community al più se ne potrebbe discutere.
Accidenti. Non pensavo.
E non è possibile fare un po' di pulizia? Magari scartando cose vecchiotte?
Originally posted by xSharKMaNxL'abbiamo richiesto in passato, ma non ci è stato concesso. Non tutti i docenti vogliono "ufficializzare" il dsy, e per quieto vivere molti degli altri docenti non insistono.
Partire dalla CPU e dalla RAM, e comunque credo che questi aiuti debbano provenire dall'università, e non come ho letto avete acquistato da ebay...sono d'accordo sulle donazioni, collette e quant'altro... ma mi auguro che docenti dell'uni si accorgano e notino di quanto è importante tale progetto per gli studenti anzi... nella home dell'unimi.it un bel link al dsy sicuramente non farebbe male.
Originally posted by CrackDownAl posto di XCache, usiamo già eaccelerator (con soddisfazione
Forse ci sono accorgimenti che potrebbero persino NON richiedere un investimento in quel senso.
Nginx, configurato con PHP in Fast-CGI e con modulo XCache, riesce a gestire un numero elevatissimo di connessioni con un uso della CPU che è quasi la metà di quello di Apache e con un uso della memoria RIDICOLO (che può essere riassegnata per la cache di mysql, per esempio).
Originally posted by CrackDownLa scheda madre del server del dsy non supporta DDR2, comunque non è questo il punto
Ora un modulo DDR2 240pin 512MB PC5300 667MHz CAS5 costa 10€.
__________________
"Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante." - Kahlil Gibran
"Senza musica la vita sarebbe un errore." - Friedrich Nietzsche
Originally posted by Walter
Non trovo un nesso diretto tra dimensione dello script e i suoi requisiti computazionali. Peraltro il file di mediawiki è così grande per via delle numerose lingue supportate (20 MB su 36 del file decompresso sono spesi nella cartella "languages").
Originally posted by Walter
Anche per un tempo infinito, se nessuno ci lavora
Originally posted by Walter
Nei forum didattici ci sono thread vecchiotti che meritano di essere preservati perché danno informazioni utili (appunti, esercizi, ecc). Nei forum della community al più se ne potrebbe discutere.
Originally posted by Walter
Al posto di XCache, usiamo già eaccelerator (con soddisfazione). Invece di Nginx, usiamo lighttpd per servire tutte le immagini del sito, potremmo tentare la migrazione completa da apache ma
1. serve tempo per verificare che lighttpd abbia tutte le funzionalità di apache che attualmente usiamo (sono fiducioso)
2. serve tempo per fare qualche test, possibilmente su un altro server in modo da non interrompere i servizi del dsy (quando trovo due cavi scsi adatti avremo il server da usare per questo test)
io ve l'ho detto, purtroppo sono forte (si fa per dire) solo in ambito network, se vi serve sono a completa disposizione lavoro permettendo...ma sul resto sono un po' un cane.
__________________
ogni mattina in africa quando sorge il sole una gazzella muore, cioè si sveglia ed è già morta perchè non stava tanto bene il giorno prima
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima
"il tu che conosci è l'io che sono"
in RINO veritas
| All times are GMT. The time now is 07:53. | Pages (3): « 1 2 [3] Show all 37 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.