.dsy:it. Pages (12): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- nuovo progetto : consigli (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33437)

Posted by Jaky on 25-01-2008 16:44:

Originally posted by jonny86
Secondo me la soluzione migliore è quella di lorux, perchè se no rischiate che se il file HTML è scritto tutto su un unica riga vi viene l'errore di overflow di lettura (cioè cercate di mettere in una stringa tutto il documento con readLine())

non credo che i prof abbiano previsto questa cosa, spesso ci facciamo + problemi noi di quanti se ne siano fatti loro nel pensare questo programma.....bisognerebbe chieder conferma..

Posted by il_gege on 26-01-2008 11:42:

Scusatemi una cosa, io sono MOLTO ignorante in java.

Di conseguenza vi pongo il mio problema:

Allora, usando il seguente codice

code:
FileReader doc = new FileReader("page.html"); BufferedReader bfr = new BufferedReader(doc); html = bfr.readLine();

mi viene ritornata solo la prima riga del sorgente; come mai?

Parte seconda:

code:
FileReader doc = new FileReader("page.html"); BufferedReader bfr = new BufferedReader(doc); html = bfr.read();

Invece così mi ritorna il numero di byte, ok, ma se poi io li volessi tramutare in stringhe?

Posted by Nostrills on 26-01-2008 12:20:

Originally posted by il_gege

Allora, usando il seguente codice

code:
FileReader doc = new FileReader("page.html"); BufferedReader bfr = new BufferedReader(doc); html = bfr.readLine();

mi viene ritornata solo la prima riga del sorgente; come mai?

ciao
allora è giusto secondo me usare il readLine() del BufferedReader...però per leggere tutto il file devi mette il readLine() dentro un while con come condizione il fatto che nn legga stringhe nulle (il che significa che il file è stato letto tutto)..

Posted by il_gege on 26-01-2008 13:31:

Ok perfetto!
Grazie mille...

però se io volessi usare un array di stringhe, come faccio a sapere quanto è lungo il buffer??

Così almeno se ho un vettore riesco a facilitare i movimenti per andarmi a cercare i caratteri..

Posted by Nostrills on 26-01-2008 13:55:

non saprei..magari prova a darti una guardata alle API's di BufferedReader che magari trovi qualche metodo utile...

Posted by Deviling Master on 26-01-2008 14:51:

Invece di complicarti la vita leggi linea x linea e "attaccala" a una stringa di supporto

Posted by Nostrills on 26-01-2008 15:21:

si potrebbe essere una buona soluzione anche quella....

Posted by il_gege on 26-01-2008 20:16:

Vabbè, ormai quella parte lì l'ho passata, visto che comunque sono riuscito a muovermi...

Ora debbo capire come muovermi nella classe Tag.

Penso che sia quella la peggiore...

Posted by Deviling Master on 26-01-2008 20:17:

Secondo me è una delle più facili. Classifica il Tag e lo manda "giù" alla relativa sottoclasse in base al tipo

http://img92.imageshack.us/img92/9409/firmadx9qiya9.gif

Posted by Supernick on 27-01-2008 10:52:

Scusate io ho provato uan cosa....

questo è il codice

import javax.swing.*;
import java.lang.*;
import java.io.*;

public static void main (String [] args)throws IOException{
String Name;
Name=JOptionPane.showInputDialog("Inserisci il nome del file");
FileReader frd = new FileReader(Name);
BufferedReader bfr = new BufferedReader(frd);

String html;

while ((html=bfr.readLine()) != null)

System.out.println(html);

bfr.close();
frd.close();

System.exit(0);

}
}

Devo per forza lanciare l'eccezzione IOException, altrimenti non mi compila...qualcuno sa dirmi il perchè?

Posted by il_gege on 27-01-2008 14:19:

Metti che non trova il file...

Posted by Supernick on 27-01-2008 16:28:

giustamente...comunque purtroppo ho scoperto che va messo nel costruttore della classe HTMLPage.....

solo che così non mi funziona
cioè compila ma quando scrivo il nome del file non mi da niente come output........sigh...e spesso mi si riavvia il pc.......

Posted by ziplo on 28-01-2008 15:41:

ma creando il metodo astratto updateStatistics nella classe tag anche la classe diventa astratta e non puo quindi essere istanziata?

Posted by Deviling Master on 28-01-2008 16:43:

Che novità.....

http://img92.imageshack.us/img92/9409/firmadx9qiya9.gif

Posted by giron on 28-01-2008 21:51:

scusate la domanda fuori luogo ma non volevo aprire un thread per una domanda stupida.
Per fare il progettino di gennaio a quale appello sul sifa dobbiamo iscriverci?

All times are GMT. The time now is 02:58. Pages (12): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show all 178 posts from this thread on one page