![]() |
Pages (3): « 1 2 [3] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [BAMBINI] 12enni... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=32814)
io ho un fratello di 12 anni. e mi è impossibile non fare confronti su come siamo venuti su.
non che io sia cresciuto in un carcere e lui nella bambagia, ovviamente. del resto padre e madre ce li abbiamo pur sempre in comune.
io sono stato sempre randellato a dovere quando sgarravo. cazziatoni a non finire, ceffoni a volte inevitabili. ma giusto così. premiato quando me lo meritavo, ma, come diceva bat-erika, capendo che stavo solo facendo il mio dovere.
rispetto tantissimo i miei genitori e so quanto gli devo.
mio fratello di sberle ne ha prese ben poche. per carità, i cazziatoni se li becca pure lui. però i miei a volte gliela fanno passare più liscia di quanto non avrebbero fatto con me e mia sorella. comunque, il fatto che i genitori si 'rammolliscano' man mano che arrivano altri figli, è cosa nota.
quello che noto, è che lui sta percorrendo tutte le tappe che ho percorso anche io, ma in anticipo. ha avuto un cellulare all'età in cui io manco sapevo cos'era un cellulare. ha il contatto msn e chatta con gli amici. ok l'evoluzione tecnologica, però...
comunque quello che mi preoccupa non è tanto lui. lui alla fine è intelligente, è tranquillo di carattere e comunque l'educazione impartitagli, con tutte le concessioni del caso in più, è la stessa che ho avuto io. quelli che mi preoccupano sono i suoi amici. molti sono viziatissimi, sboroni, arroganti. si sentono già grandi. spendono i soldi, che i loro genitori gli mollano a carrette, con una nonchalance disarmante. si comportano, nei confronti dei loro stessi genitori, con una strafottenza allucinante, che mio fratello non si permetterebbe mai. a volte mi fanno paura.
io non mi comportavo così. neanche i miei amici, neanche i bulletti della mia scuola. bah.
Questa un'altra delle cose assurde: genitori che si fanno mandare a cagare da un bambino di 8 anni e stanno zitti, come se niente fosse... ti ribalto come una clessidra, altro che zitto...![]()
Originally posted by IronGino
l'intervento di Korn non merita commenti, non ha una virgola fuori posto, però i motivi che spingono i ragazzini a comportarsi così devono essere stanati (e i motivi vanno ben oltre la tv spazzatura)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Originally posted by korn
Io li disprezzo. Li disprezzo profondamente, genitori & figli dell'era contemporanea.

(Sì, ma sai che due maroni?
)
Originally posted by Gracie
Minchia Edo, potrebbe essere il titolo di un libro/dossier!![]()

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Originally posted by korn
Troppi benpensanti di merda tra le palle per poterlo pubblicare![]()
Re: Re: [BAMBINI] 12enni...
Yoruno, perdonami se dissento per qualche aspetto...
E' vero che le nuove generazioni sono cambiate, è vero che sono molto più audaci di noi, tutto pacifico però facciamo un po' mente locale: quando ero bambina io c'erano Madonna e i Duran Duran: tutte le bambine volevano diventare come Madonna e tutti i maschi volevano diventare come Simon Le Bon.
Ma a 12 anni, queste sono cose che si dicono così, senza pensarci troppo: tutto questo allarmismo non lo capisco
Ma quello che mi fa più specie è il giornalista che resta basito davanti ad un "non lo so" della dodicenne...
Ma benedetto uomo: a dodici anni cosa vuoi che ne sappia un ragazzino di cosa vuole fare della sua vita? Io a volte ho problemi a scoprirlo anche adesso che ne ho 30!![]()
"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo
Minchia Edo, potrebbe essere il titolo di un libro/dossier!![]()

)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Off-Topic:"Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra"
(Sì, ma sai che due maroni?
)
| All times are GMT. The time now is 21:41. | Pages (3): « 1 2 [3] Show all 38 posts from this thread on one page |