.dsy:it. Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Comunicazione visiva (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=181)
-- [CV07-08] Esercizi Individuali (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=32381)

Posted by WillyWonka on 16-10-2007 09:34:

cmq serve un aiuto serio per il secondo esercizio da parte dei tutor...
a noi del turno 1 questa settimana...la prof ce l'ha spiegato in 20 secondi netti...
ci ha detto..."ecco qui si fa cosi".."qui è uguale all'altro"...."ok,lasciate libera l'aula che siamo in ritardo"....:?:?:?

io ho capito che bisogna fare i 3 esagoni, riempirli con due texture, che una volta sovrapposte danno vita a una 3a texture che nasconda le originali (tipo i disegni sulle piastrelle, son complicatissimi, poi se li guardi bene ti accorgi che son composti da semplici quadrati e cerchi intersecati tra loro), ovviamente si crea la texture del terzo esagono scomponendola su due livelli, poi si seleziona il liv 1 e lo inserisci nel primo esagono, il liv 2 nels econdo esagono e i due liv assieme nel terzo.
Poi il problema nasce qua, perchè han detto che bisogna creare delle variazioni di queste texture (rotazione, scala, etc..), io le ho fatte ma ho notato che cambia poco e niente, cioè a me non pare che applicando questo tipo di modifiche la texture cambi in modo radicale come richiesto..

Posted by Totò_7 on 16-10-2007 10:26:

Originally posted by WillyWonka
io ho capito che bisogna fare i 3 esagoni, riempirli con due texture, che una volta sovrapposte danno vita a una 3a texture che nasconda le originali (tipo i disegni sulle piastrelle, son complicatissimi, poi se li guardi bene ti accorgi che son composti da semplici quadrati e cerchi intersecati tra loro), ovviamente si crea la texture del terzo esagono scomponendola su due livelli, poi si seleziona il liv 1 e lo inserisci nel primo esagono, il liv 2 nels econdo esagono e i due liv assieme nel terzo.
Poi il problema nasce qua, perchè han detto che bisogna creare delle variazioni di queste texture (rotazione, scala, etc..), io le ho fatte ma ho notato che cambia poco e niente, cioè a me non pare che applicando questo tipo di modifiche la texture cambi in modo radicale come richiesto..

io mi ricordo che non si doveva fare per forza in un esagono le texture...io le ho fatte in un rettangolo...
ho fatto le 2 texture originali....poi le ho modificate 4 volte(rotazione,scala....) e le ho sovrapposte...ottenendo così le 4 nuove texture...penso sia così da fare...no????

Posted by WillyWonka on 16-10-2007 10:45:

Originally posted by Totò_7
io mi ricordo che non si doveva fare per forza in un esagono le texture...io le ho fatte in un rettangolo...
ho fatto le 2 texture originali....poi le ho modificate 4 volte(rotazione,scala....) e le ho sovrapposte...ottenendo così le 4 nuove texture...penso sia così da fare...no????

si non è necessario l'esagono..cmq in teoria è giusto così..

Posted by el-mundo on 16-10-2007 11:01:

cmq i bordi degli esagoni inclinati bisogna eliminarli, sulle slide dice cocì.

Posted by Totò_7 on 16-10-2007 11:31:

Originally posted by el-mundo

ah...io li ho lasciati....

Posted by WillyWonka on 16-10-2007 11:31:

Originally posted by el-mundo

yeah

Posted by Lyanne on 16-10-2007 14:32:

ma il formato del documento quale dev'essere? io sto facendo 4 fogli 800x600...
oppure bisogna mettere tutto su a4?

Posted by teolino85 on 16-10-2007 14:32:

ragazzi io ho fatto una texture per il primo esercizio che contiene degli spazi bianchi uniformi. Va bene lo stesso?

Posted by el-mundo on 16-10-2007 15:33:

Originally posted by WillyWonka
yeah

scusami perchè 4 fogli??
gli esercizi sono due mi pare! Sto parlando del secondo individuale, cioè il mimetismo.

Posted by Totò_7 on 16-10-2007 15:39:

Originally posted by Lyanne
ma il formato del documento quale dev'essere? io sto facendo 4 fogli 800x600...
oppure bisogna mettere tutto su a4?

Io ho fatto tutto in un foglio unico...

Posted by el-mundo on 16-10-2007 15:50:

scusate mi spiegate come fare il secondo punto?
io ridimensiono e ruoto ma non mi viene come il primo! mi vengono distanziati ma la terza texture, cioè le due unite mi viene diversa!non unita come l'altra.

Posted by lely on 16-10-2007 17:40:

penso che il formato per gli individuali sia A4...

Posted by Lyanne on 16-10-2007 18:25:

ma A4 con tutti sulla stessa pagina? spero di no sennò non si capisce più un emerito

Posted by lely on 16-10-2007 20:41:

no suppongo 4 file A4 dove alla fine i primi 2 sono le tue texture che poi vai a "fondere" per crearne la terza... che cambia per ogni file...

Posted by ss672629 on 17-10-2007 09:15:

i tutor non passano di qua??? :(

All times are GMT. The time now is 16:11. Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »
Show all 67 posts from this thread on one page