.dsy:it. Pages (9): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Legge NO ALCOOL DOPO LE 2 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=32281)

Posted by devil on 08-10-2007 16:28:

Originally posted by xSharKMaNx

Devil significa che ha sbagliato!
A prescindere se hai il gufo sulla spalla sinistra o meno,a prescindere se sei M o F ... se la sua amica non avesse superato il limite sicuramente non doveva sborsare 5000€

Il codice cosa dice... non devi superare lo 0.5 giusto? Perfetto hai superato il limite quindi.. hai torto...

Un esempio stupidissimo:

Uscita tang.ovest verso Rozzano... pensi che quello che ti sta avanti abbia già effettuato il cambio di corsia... tu guardi la sinistra per vedere se ti arrivano macchine vedi che non arriva nessuno acceleri e boom... hai tamponato quello davanti... non è che puoi dire... mnk che sfiga... doveva stare una 70enne (che poverini non c'entrano nulla)

Non è la sfiga... ma il buon senso...

mi verrebbe voglia di offrirti una media di doppio malto, poi appena esci dal parcheggio farti fermare dal primo vigile.... così magari capisci di cosa si stiamo parlando...

poi se sei contento e orgoglioso di pagare 5000 euro x una multa allora nulla da dire...

Posted by KarmaKOMA on 08-10-2007 17:06:

Originally posted by Skilotto83
..Nel week end sono stato in in 2 noti locali a Milano...

Entrambi prima delle due vendevano mignon di Vodka, Rhum, Whiskey, Gin....

Dopo le due smettevano di servire alcool...Andavi al bancone...Prendevi una coca...Ne bevevi meta'..E caricavi di Rhum..Pronto un bel cuba...Volendo molto piu' pesante di quello che fanno loro...

La legge di per se non ha senso...ma se questo è il senso di civilta' nel nostro paese...andiamo bene...

A bolzano e merano la legge è stata attuata eccome...il problema è l'applicazione della legge!....milano come aprte d'italia ha un senso del diritto irrisorio...

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by Serpico on 08-10-2007 17:24:

Originally posted by ak47
L'ho appena sentita su msn, avevo capito male, in realtà il tasso alcolico era di 0.9 g/l, ed il CARCERE è stato evitato con un ammenda, per cui in totale dovrà pagare 5000 euro....comunque sia tanti soldi per lo stato!! La squadra anti strage ha fatto il suo dovere, cosi come tutte le volte che si rischia e si mette in pericolo la vita altrui passando con il rosso quando il segnale di preavviso giallo dura 3 secondi..... ma perfavore

allucinante, veramente allucinante... è tutto assurdo... ma guarda te se uno deve rischiare il carcere e pagare 5000E (PORCOZZIO CINQUEMILA EURO!) per 0,9... e magari era sanissima...
ma la cosa che mi fa più ridere (per non piangere) è se finiva in carcere... per che cosa?!?! per una media!!!! o poco più!!!! e poi chi il carcere se lo merita davvero... NON LO FA! :shock:

anche la storia del non dare alcoolici dopo le due... come dicevano i tretrè... a me... me pare nà strunzata...

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by REQUIEM on 08-10-2007 17:42:

Originally posted by Serpico
allucinante, veramente allucinante... è tutto assurdo... ma guarda te se uno deve rischiare il carcere e pagare 5000E (PORCOZZIO CINQUEMILA EURO!) per 0,9... e magari era sanissima...
ma la cosa che mi fa più ridere (per non piangere) è se finiva in carcere... per che cosa?!?! per una media!!!! o poco più!!!! e poi chi il carcere se lo merita davvero... NON LO FA! :shock:

anche la storia del non dare alcoolici dopo le due... come dicevano i tretrè... a me... me pare nà strunzata...

una media ti porta a 0,90? ma neanche se sei un bambino del ruanda...

Posted by ak47 on 08-10-2007 17:45:

Originally posted by REQUIEM
una media ti porta a 0,90? ma neanche se sei un bambino del ruanda...

Con una media doppio malto sei gia fuori dai limiti consentiti dalla legge

Posted by Serpico on 08-10-2007 17:59:

beh si ho esagerato... visto che si tratta di una ragazza cos'avrà bevuto per arrivare a 0.9? via con le ipotesi :D diciamo un paio di medie? o sono ancora lontano?

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by REQUIEM on 08-10-2007 18:09:

Originally posted by ak47
Con una media doppio malto sei gia fuori dai limiti consentiti dalla legge

ho detto 0,90, non "limiti consentiti da stafava" :)

Posted by ripe on 08-10-2007 18:17:

Io sono favorevole a tutto quello che (anche solo in linea teorica) può ridurre le stragi dovute all'alcool. Se poi siete stati all'estero in uno di quei paesi 'civili' che osannate sempre, vi sarete accorti che in tema di bere sono moooolto più restrittivi che qui in Italia (limiti di età, limiti di orario, prezzi proibitivi, ...).

Posted by Alf on 08-10-2007 18:22:

beh si ho esagerato... visto che si tratta di una ragazza cos'avrà bevuto per arrivare a 0.9? via con le ipotesi :D diciamo un paio di medie? o sono ancora lontano?

Con una media o poco piu' doppio malto da 9° (esagerando) ci arriva piu' o meno :D
Ma questo solo perche' e' una donna.
Comunque direi che 2 medie bastano.

Pero' dai, se ti prendi una doppia malto non c'e' molto da stupirsi...
non e' che prendendo un cocktail la differenza e' cosi' abissale.

Sono dell'idea che se devi guidare di una normalissima media puoi anche accontentarti...

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by Alf on 08-10-2007 18:24:

Originally posted by ripe
Io sono favorevole a tutto quello che (anche solo in linea teorica) può ridurre le stragi dovute all'alcool. Se poi siete stati all'estero in uno di quei paesi 'civili' che osannate sempre, vi sarete accorti che in tema di bere sono moooolto più restrittivi che qui in Italia (limiti di età, limiti di orario, prezzi proibitivi, ...).

Idem.

your signature.

Posted by Alf on 08-10-2007 18:31:

e magari era sanissima...

Su questo avrei un po' di dubbi.
Guarda che quando si parla di guidare con tasso alcolico superiore ai limiti non si intende che uno barcolla in mezzo alla strada.
Semplicemente che hai i riflessi leggermente rallentati (non da rincoglionito) e l'attenzione un po' calata.
Il che vuol dire che per reagire improvvisamente magari invece di impiegare 1/10 di secondo impieghi 1/6 (ho sparato dei valori a caso) ...
Questo non fa si' che sbandi o tiri sotto chiunque passa per strada ma puo' voler dire che se quello davanti a te inchioda tu non riesci a fermarti 1mt prima dell'auto come faresti normalmente ma ci vai contro ...

your signature.

Posted by REQUIEM on 08-10-2007 18:38:

Originally posted by Alf
Semplicemente che hai i riflessi leggermente rallentati (non da rincoglionito) e l'attenzione un po' calata.
Il che vuol dire che per reagire improvvisamente magari invece di impiegare 1/10 di secondo impieghi 1/6 (ho sparato dei valori a caso) ...
Questo non fa si' che sbandi o tiri sotto chiunque passa per strada ma puo' voler dire che se quello davanti a te inchioda tu non riesci a fermarti 1mt prima dell'auto come faresti normalmente ma ci vai contro ...

guarda che questo lo sanno tutti, maestrino :roll:

Posted by CaboM.BNA on 08-10-2007 18:59:

giusto ieri sera dibattevo, o melgio LITIGAVO, coi miei sulla stessa questione....

che dire... io non sono assolutamente d'accordo con le leggi cosiddette "preventive"... punire chi non ha commesso alcun danno a mio avviso è RIDICOLO..
che lo si faccia per evitare che il soggetto in questione possa commettere un incidente, mi è più che chiaro, ma dubito seriamente sul fatto che ciò funzioni/abbia senso...
se si pensa an numero di incidenti commessi al sabato sera, da persone "in stato di ebbrezza" (X), al numero di persone fermate "per guida in stato di ebbrezza" (Y), e a coloro che "guidavano in stato di ebbrezza, ma nonostante questo non sono stati fermati/multati" (Z). si ha che X << Y << Z.... in sostanza gli "sbronzi che causano incidenti sono una percentuale MINIMA, rispetto agli sbronzi al volante"...

se poi vi pare giusto che la gente paghi 5000 euro di multa (4 mesi di stipendio da operaio, per intenderci!) per una "pseudo" (in quanto i danni che ha arrecato sono solo POTENZIALI) infrazione, mentre chi fa una vera e propria strage (4 morti) venga "condannato a 6,5 anni di carcere"....

Posted by ak47 on 08-10-2007 19:15:

Comunque sia, i limiti sono ridicolmente bassi, con questa legge si criminalizzano milioni di giovani che il sabato sera escono a bersi un paio di birre con gli amici. E' chiaro che la tematica interessa estremamente il governo, i nostri eroi ci vogliono salvare la vita (svuotare il portafoglio), poi vai in parlamento e il 30% sono cocainomani. Niente da dire, hanno trovato il business per riempire le casse....

Posted by c3ru on 08-10-2007 20:09:

per tutti quelli che dicevano di mettere gli etilometri nel locale...
mi han raccontato che un po' di tempo fa dei miei amici eran riusciti a mettere le mani su quegli etilometri in commercio (per chi non li avesse mai visti sembrano quegli inalatori per l'asma); l'han portato in un noto locale di bergamo ed è finita che tutti gli avventori si son messi a fare a gara a chi arrivava sopra i 3 :asd:

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

All times are GMT. The time now is 06:46. Pages (9): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show all 126 posts from this thread on one page