![]() |
Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fisica generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=226)
-- [ComDig] Esame 12 Luglio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=31512)
voti usciti, sufficienza a 6 punti.
http://webcen.dsi.unimi.it/wcinfo/d...php?fileid=2630
la modalità d'esame e di valutazione di questo esame sono una merda, i prof sono così pantofolai che non gliene frega un cazzo dello svolgimento degli esercizi... puoi fare giusti i passaggi e sbagliare un piccolissimo calcolo e sei fottuto....
io cmq dico che tre persone su 100 superiori alla sufficienza sono veramente una roba allucinante. io l'ho già ridato 4 volte, ma c'era gente in aula che lo rifaceva per la settima, decima, dodicesima volta. E non penso fossero tutti imbecilli. Ciò significa tempo perso, mesi (anche anni) buttati e, scusate il materialismo, anche soldi che vanno nel cesso. Tutto x un esame da 6 crediti che fondamentalmente con il nostro corso non c'entra un c***o. Bah, l'UniMi.
Ma dici sul serio? No perchè non mi pare una genialata mollare per fisica,va beh che sono esercizi di merda,però mollare un corso di studio mi par esagerato eh
nessuno ha le soluzioni degli esercizi 12 e 15?
sarebbero quello dell' "onda marina" e quello dove dice "stimare..."
raga gli esercizi restanti? nessuno li sa? dal 10 in poi
Originally posted by nastanada
nessuno ha le soluzioni degli esercizi 12 e 15?
sarebbero quello dell' "onda marina" e quello dove dice "stimare..."
Per il 12 è 2 ore che mi sto scervellando... sul libro c'è scritto che la velocita si puo calcolare con x/t oppure w/k... e in entrambi casi mi viene 1.2!
Sto 1.5 non capisco proprio da dove arriva...
ChRiS
Originally posted by ilcizzy
Per il 12 è 2 ore che mi sto scervellando... sul libro c'è scritto che la velocita si puo calcolare con x/t oppure w/k... e in entrambi casi mi viene 1.2!
Sto 1.5 non capisco proprio da dove arriva...
la velocità di un punto (in questo caso la boa) sull'onda è data da
omega * A
omega = 5
A= 30 cm = 0,3 metri
V = 5 * 0.3 = 1.5
Originally posted by coevo
esercizio 12:
la velocità di un punto (in questo caso la boa) sull'onda è data da
omega * A
omega = 5
A= 30 cm = 0,3 metri
V = 5 * 0.3 = 1.5
ChRiS
__esercizio 16
proporzione
8.50 x 10^4 : 273,16 = 9,65 x 10^4 : X
X = (273,16 * 9.65 ) / 8.50 = 310
__esercizio 17
130cm cubi = 0.000130 m cubi
densità = m/V
m = densita iniziale * Volume = 1.70 * 0.000130 = 2.21 *10^-4
Volume = m/densita finale = 2.21 *10^-4/ 1.72 = 1,28 x 10^-4
Originally posted by Voodoo
Ma nn è la velocità massima questa? E perchè le formule messe dagli altri allora nn van bene in questo caso? La velocità si trova anche con le loro forumle...![]()
Originally posted by Voodoo
Ma nn è la velocità massima questa? E perchè le formule messe dagli altri allora nn van bene in questo caso? La velocità si trova anche con le loro forumle...![]()
All times are GMT. The time now is 10:28. | Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 » Show all 63 posts from this thread on one page |