.dsy:it. Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [consiglio] aprire conto corrente (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=31381)

Posted by LazerPhEa on 06-07-2007 10:38:

Originally posted by KarmaKOMA
Minchione...non è che se lavoro nel ced devo sapere tutto quello che fanno in finanza :D...

Il cotnratto riportava delle idiosincrasie tutto qui...però ribadisco, ancora non mi hanno detto se hanno il rilievo o meno...mi chiedo, saranno0a ccettate da avis hertz ecc...?

Succhia sto piede bast@rdo

satanista malefico...:twisted:

EHEHEHEHEHEHEHEHEHE :D :D :D :D :D

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by ShutDown on 06-07-2007 12:29:

sono 100 euro l'anno (72 di conto e 30 di bolli)...è caro!!!
A sto punto vai su sella tuo clic...42 euro inclusivo di bolli l'anno e resta un conto tradizionale con l'home banking...

Sicuramente è caro se le esigenze sono quelle di overflowonline. E' molto conveniente invece se utilizzi il conto e la carta. In tre anni non ho mai pagato il canone mensile (il costo è azzerabile se movimenti il conto) ed ho invece risparmiato circa 60 euro l'anno in costi di bonifici e RID rispetto a we@bank (bonifici 0,75 e RID 1,55 a pagamento! i RID sono veramente esagerati!).

Non tocco neanche l'argomento trading :-D

Posted by Renaulto on 06-07-2007 12:51:

Originally posted by ShutDown
il costo è azzerabile se movimenti il conto

Questo vale anche per molti c/c fisici "ricaricabili", il fatto è che Fineco è un c/c on-line e dovrebbe essere di default più economico di uno tradizionale.

Posted by KarmaKOMA on 10-07-2007 15:45:

Originally posted by ShutDown
Sicuramente è caro se le esigenze sono quelle di overflowonline. E' molto conveniente invece se utilizzi il conto e la carta. In tre anni non ho mai pagato il canone mensile (il costo è azzerabile se movimenti il conto) ed ho invece risparmiato circa 60 euro l'anno in costi di bonifici e RID rispetto a we@bank (bonifici 0,75 e RID 1,55 a pagamento! i RID sono veramente esagerati!).

Non tocco neanche l'argomento trading :-D

Beh webank e websella per il trading (su mercati italiani) non sono affatto cari..circa i mav,riba rav e i bollettini freccia...uhmm ma quanti li suano...a meno che non sei un commerciante o uno che riscuote uin botto di crediti...Io i pagamenti non li domicilio, perchè obbiettivamente non sono tanti per quanto mi rigurada (Certo se hai un mutuo,il canone rai, le spese di altri crediti al consumo, l'ICI etc sono io stessoa dirti di orinentarti su un'altro conto...). Per tali tipi di servizi esistono conti (I miei ne hanno uno presso la banca di brescia nopn convenientissimo però avendo molte scritture mensili la questione si rivaluta).
Bada che se ti prefiggi un tetto minimo di liquidità "elettronica" col 4,5 % standard puoi ben coprire molte spese.
Per un uso "giovane" del conto IMHO Webank, poi sella. Gli stipendi te li fai versare in bonifico,e via.

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by MamboJambo#24 on 11-03-2008 15:43:

ad oggi quali sono i piu convenienti per un uso semplice??
io ho preso di mira il ZeroTondo di Intesa, ha ciò che mi serve...
qualche consiglio/sconsiglio??

-mambo-

Posted by KarmaKOMA on 11-03-2008 23:24:

Originally posted by MamboJambo#24
ad oggi quali sono i piu convenienti per un uso semplice??
io ho preso di mira il ZeroTondo di Intesa, ha ciò che mi serve...
qualche consiglio/sconsiglio??

-mambo-

Mollalo :D

zero tondo...ti da zero...tondo tondo!!!
Webank:
bonifici 50 cents
prelievi in area euro gratuti da ogni banca
minimo 3.90% di credito sul deposito senza usare pct bot o prodotti alternativi stile iwbank
nessun addebito sullo scoperto
c-credito con plafon fino a 4000 euro gratuito per tutti gli anni che lo tieni

e beh si...paghi i rid...ma se vuoi non pagarli e fare parecchi eseguiti di trading fatti il rpofilo forfettario che azzera anche quelli con 18 euri l'anno (sul trading ti restan delle spese ma se fai trading spinto intraday c'è solo fineco...)

vuoi che vada avanti?? :D

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by MamboJambo#24 on 12-03-2008 08:19:

eheh... può andar bene così grazie!!

:lode:

-Mambo-

Posted by xSharKMaNx on 12-03-2008 09:27:

Credo che Fineco sia un'ottima soluzione

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by KarmaKOMA on 12-03-2008 10:16:

Originally posted by xSharKMaNx
Credo che Fineco sia un'ottima soluzione

fineco cosat...va bene se fai molti eseguiti in borsa...(siamo a quasi 70 euro di spesa annua più i bolli)

se invece conti di usare unicamente titoli di stato e poca attività di borsa allora webank. Circa i RID, alcuni sono gratuiti altri no...devi leggerti il contratto. Se invece conti di usare tanti RID vai su IWBANK ma scordati interessi sul conto a meno di sottoscrivere dei PCT tralatro a bassa redditività (3.20% netto con IWPOWER)

Se ti interessa discutere meglio mi trovi attivo nella sezione banking/mutui qui:

http://www.finanzaonline.com/forum/forumdisplay.php?f=7

Saluti!!!

Posted by Simbios on 12-03-2008 10:26:

passivo dove posso trovarti?

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by KarmaKOMA on 12-03-2008 11:13:

Originally posted by Simbios
passivo dove posso trovarti?

passivante...
trovarmi nel senso che son li che scrivo e leggo...stesso nickname :)...

se ti peschi il post del 6% con webank ho fatto il botto di letture intraday :D

Posted by Gwath on 12-03-2008 19:05:

www.barclays.it

io mi trovo molto bene... (ho fatto il progressive a 3€ al mese ma c'è anche l'essential che è free)

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by Gwath on 12-03-2008 19:13:

SORRY POST DOPPIO

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by KarmaKOMA on 13-03-2008 09:05:

Originally posted by Gwath
www.barclays.it

io mi trovo molto bene... (ho fatto il progressive a 3€ al mese ma c'è anche l'essential che è free)

con B.progressive 3 euro al mese + bolli e solo il 2% di tasso creditore
. B. 5% 5 euro al mese + bolli.
Webank 5% di credito e bolli statali mensili e basta!!!!! S
e poi ti accorgi che il problema sono i RID o i bonifici (che su B. sono a 0 per il conto 5% e progressive. Ma per il rpogressive paghi i bonifici) basta che ti attivi il profilo forfait e con 18 euro l'anno ti sei tolto il pensiero

Guardate che avere il 5% A ZERO SPESE ANNUE EQUIVALE A INCAMERARE + DI 700 EURO NETTI L'ANNO SU 20.000 EURO.
Conw ebank lo fai a zero...con B lo fai a 60 euro l'anno X_X...

Posted by Viry on 13-03-2008 10:55:

Webank 5% di credito e bolli statali mensili e basta!!!!!

dove lo vedi il 5%? Io ho trovato massimo il 4,25 lordo, o stiamo parlando di due cose diverse?

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

All times are GMT. The time now is 12:31. Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »
Show all 62 posts from this thread on one page