![]() |
Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- perchè non devo odiare gli ebrei (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=30476)
Originally posted by IronGino
hitler molto normale di testa non era... però non vedo motivi per cui non devo odiarli.
fino adesso ho letto che:
- sono usurai
- sono cagacazzo
tutti motivi x cui posso sostenere le mie idee antisemite...
però perchè è reato avere queste idee e non è reato avere idee contrarie all'islam e al cristianesemo?
hitler molto normale di testa non era... però non vedo motivi per cui non devo odiarli.
- sono usurai
- sono cagacazzo
però perchè è reato avere queste idee e non è reato avere idee contrarie all'islam e al cristianesemo?
io sono il primo ad essere cagacazzo però non mi vado a far difendere da nessuno 
i motivi per cui non li sopporto li ho elencati nei primi post, le ragioni storiche da voi illustrate sono utilissime ma collimano col mio pensiero... io non ho negato che l'olocausto sia una tragedia, e non ho mai detto che voglio cancellare la storia...
però volevo far capire che la storia insegna ma noi non siamo capaci di imparare (io in primis)
pertanto le ragioni della mia intolleranza non devono andarsi a ricercare nel medioevo, ma da dopo la 2 guera mondiale... poi ovvio io non vado in giro a picchiarli e a bruciarli, non disegno svastiche sui muri e non inneggio ad hitler, però per i motivi sudetti non li sopporto.
io sono il primo ad essere cagacazzo però non mi vado a far difendere da nessuno
i motivi per cui non li sopporto li ho elencati nei primi post, le ragioni storiche da voi illustrate sono utilissime ma collimano col mio pensiero... io non ho negato che l'olocausto sia una tragedia, e non ho mai detto che voglio cancellare la storia...
però volevo far capire che la storia insegna ma noi non siamo capaci di imparare (io in primis)
pertanto le ragioni della mia intolleranza non devono andarsi a ricercare nel medioevo, ma da dopo la 2 guera mondiale... poi ovvio io non vado in giro a picchiarli e a bruciarli, non disegno svastiche sui muri e non inneggio ad hitler, però per i motivi sudetti non li sopporto.
si ma un conto è dire queste cose goliardiche, un conto è farle non trovi? per fortuna io posso non sopportare qualcuno però non lo elimino... poi scrivere "a morte gli ebrei" è uguale a scrivere "a morte i gobbi"... è un'iperbole...
la non sopportazione non equivale alle sopressione
poi sicuramente io essagero...
- sono usurai
- sono cagacazzo
sul "cagacazzo" concordo con ale82info 
sull' "usurai" poteva essere vero fino alla prima metà del 900... ora non piu'... se guardi ad esempio in italia l'usura e' legata alla mafia, che e' ben radicata in ambienti cattolici e non ebraici
ps: non ti e' venuto vero il sospetto che magari ci sia qualche studente di religione ebraica che frequenta questo forum no? ![]()
Originally posted by JaM
...
ps: non ti e' venuto vero il sospetto che magari ci sia qualche studente di religione ebraica che frequenta questo forum no?![]()
Originally posted by Juventina
L'intelligenza è sia una dote, sia questione d'esercizio. Come ogni parte del corpo puoi accrescerla con l'esercizio.
Se cresci in un ambiente in cui lo studio è una cosa importante.. e se sei abituato ad usare spesso il tuo cervello.. allora diventerai più "intelligente" di quello che saresti stato se così non fosse stato.
Così come se una popolazione avesse come rito il continuo esercizio fisico: esercizi mattina pomeriggio e sera --> allora quel popolo sarà a lungo termine piu' fisicamente in forma di altri
(p.s. saluti da Dublino)
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
Originally posted by cl0
Concordo che storicamente il motivi alla base della persecuzione degli ebrei è di carattere economico per quanto già detto più volte.
Senza andare lontano anche la storia Cristiana ha subito persecuzioni per lo stesso motivo, si pensi per esempio alla persecuzione dei templari.
I cavalieri del tempio accumulavano grandi ricchezze per due motivi principalmente:
-donazioni
-lettere di credito (di fatto quando uno partiva per la terra santa poteva lasciare i suoi beni in una casa templare, gli veniva rilasciata una lettera di credito per ritirare i suoi beni al suo ritorno, cosa che non avveniva per tutti)
Le ricchezze accumulate e il conseguente peso politic hanno fatto si che Filippo il bello li additasse come eretici e che li sterminasse dopo un processo sommario (se ricordo bene).
your signature.
Originally posted by cl0
Verametne è reato bestemmiare e se non sbaglio c'era una proposta di legge per ampilare il reato a tutte le religioni, dato che siamo uno stato laico.
Inoltre non abbiamo detto che sono usurai, abbiamo detto che lo sono stati per la chiesa dal 1100 al 1700?
Se vuoi adeguare la tua vita ai canoni del Medioevo allora il sole gira intorno alla terra, non è possibile fare trapianti e trasfusioni e non puoi usare il PC ;-)
Sono cagacazzo come tutti, o tu non lo sei mai nei confronti di nessuno?
your signature.
Originally posted by JaM
sull' "usurai" poteva essere vero fino alla prima metà del 900... ora non piu'... se guardi ad esempio in italia l'usura e' legata alla mafia, che e' ben radicata in ambienti cattolici e non ebraici
your signature.
- sono usurai
- sono cagacazzo
your signature.
A parte il fatto che erano ricchi e a parte anche che Hitler non era del tutto a posto; c'era in giro una strana storia sul fatto che lui temeva gli ebrei per un motivo che ora non ricordo.
Tra l'altro è accertato che Hitler sia stato di origini ebree ( con 2 e?)
Si trattava dei Protocolli di Sion.... un documento, falso, creato in Russia all'inizio del 900 da gruppi antisemiti in cui era descritto un fantomatico piano per la conquista del mondo da parte egli ebrei. E Hitler non si e' lasciato sfuggire l'occasione di usarlo come propaganda per i suoi scopi...
http://it.wikipedia.org/wiki/Protoc...ei_Savi_di_Sion
Come al solito, in tutti i paesi e in tutte le epoche, quando ci sono gravi problemi interni ad uno stato vien comodo trovare una minoranza su cui addossare le colpe e far sfogare il malcontento della popolazione (in quel periodo in Russia lo Zar era preoccupato dal crescente movimento bolscevico, e Hitler da parte sua, doveva procurarsi molti fondi e convincere una nazione della necessita' di muovere guerra a qualcuno)
| All times are GMT. The time now is 09:12. | Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 » Show all 81 posts from this thread on one page |