![]() |
Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Principi di progettazione dei prodotti editoriali digitali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=193)
-- Esercitazione 01 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=30014)
per le ore effettive basta calcolare il n di lezioni dal 13/03 al 9/06
escludendo i festivi e tenendo conto che il martedì sono 3 ore ed il giovedì 2 ore.
Guardando sul programma del corso indica 30 ore di teoria e 18 ore di esercitazione conteggio non veritiero, ritengo corretto fare il conteggio sui gg effettivi, per cui utilizzando il calendario come sopra descritto.

Originally posted by annaberolo
per le ore effettive basta calcolare il n di lezioni dal 13/03 al 9/06
escludendo i festivi e tenendo conto che il martedì sono 3 ore ed il giovedì 2 ore.
Guardando sul programma del corso indica 30 ore di teoria e 18 ore di esercitazione conteggio non veritiero, ritengo corretto fare il conteggio sui gg effettivi, per cui utilizzando il calendario come sopra descritto.
Originally posted by SolidSnake
per l'esercitazione sul briefing creativo non c'è un esempio concreto su come deve essere svolto? perchè sulle slide ci sono solo i passi che bisogna seguire ed alcuni non sono molto chiari... tipo per le strategie di comunicazione e il posizionamento competitivo cosa si dovrebbe scrivere?

Originally posted by SolidSnake
ma le ore del giovedì sono considerate come ore di esercitazione o di teoria? se vengono contate come ore di teoria, quali vengono contate come ore di esercitazione?

complimenti ad anna x il prezioso supporto!

le ore "lezioni" sono quelle relative al corso: 48 (le stimate);
qualcuno magari salta una lezione e al momento della preparazione
dell'esame viene aggiornato
le ore "esercitazioni": quanto si stima sia necessario per svolgere le
varie esercitazioni assegnate e quanto realmente si e' impiegato
(sulla base delle esercitazioni assegnate e da svolgere al momento
dello svolgimento di questa)
le ore "formazione": quanto ore si crede siano necessarie per la
preparazione dell'esame.
Il vero senso dell'esercitazione sta nello stimare un lavoro prima di
realizzarlo, di tenerne traccia mentre si svolge e di confrontarla
rispetto la stima iniziale.
Questa esercitazione, sia pure in misura minima, dovrebbe portare alla simulazione di lavoro affidato da parte di un cliente, la definizione di una stima di tempi (e quindi di costi) e la necessità di non disallinearsi troppo da quella stima.
Come sempre non c'e' una "regola" precisa nella esercitazioni: ma ne va colto il senso.

I non frequentanti non devono inviargliele ma portarle in sede d' esame?
Non capisco dove sia la differenza.... 
Originally posted by Pupino
I non frequentanti non devono inviargliele ma portarle in sede d' esame?
Non capisco dove sia la differenza....![]()

la info per i non frequentanti è stata data per una esplicita domanda, visto che non c'è l'obbligo di invio, si è specificato per i non frequentanti
che non era penalizzante il mancato invio delle esercitazioni.
puoi inviare le esercitazioni

Originally posted by Pupino
ma non capisco allora perchè uno dovrebbe fare il frequentante..
Ovvero se alla fine è uguale per tutti, perchè non le portate anche voi frequentanti in sede d' esame senza così dover avere scadenze???![]()

Alla domanda potevi trovare da solo la risposta.
mi spiace ma io continuo a non capire che cosa devo scrivere nel posizionamento.... tipo
"il giornale si colloca nella sfera di periodici ( mensili ) di cucina. I principali concorrenti sul mercato risultano essere “Mangiare bene”, “Cosa cucino”. "
...e poi comincio ad elencare le differenze di questi giornali rispetto al mio?!!?! Cioè, con una riga ho finito di parlare del posizionamento...che altro devo dire?!
mi spiace ma io continuo a non capire che cosa devo scrivere nel posizionamento.... tipo
"il giornale si colloca nella sfera di periodici ( mensili ) di cucina. I principali concorrenti sul mercato risultano essere “Mangiare bene”, “Cosa cucino”. "
...e poi comincio ad elencare le differenze di questi giornali rispetto al mio?!!?! Cioè, con una riga ho finito di parlare del posizionamento...che altro devo dire?!

Originally posted by ARIEL
Io ho pensato di fare il briefing su una enciclopedia su cd-room..va bene? e poi il briefing va scritto in modo schematico riportando i vari punti oppure tutto di fila in modo discorsivo?

| All times are GMT. The time now is 20:35. | Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 » Show all 90 posts from this thread on one page |