![]() |
Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Laboratorio di multimedia II (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=426)
-- [mod 3]Sistemi interattivi per ambienti sensibili (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=29591)
dal sito del corso sembra che l'esercitazione sia sui seguenti programmi:
(motore di rendering, ambiente di sviluppo Processing e Image Vision, Pure Data)
But don't you pray for my soul anymore.
per il compitino scaricatevi le slide di XVR dal thread nella sezione filez
http://www.dsy.it/forum/showthread....&threadid=30645
oltre a questi:
http://homes.dico.unimi.it/~alberti/LabMMII/doc_3/
ciao a tutti
www.interfaccenaturali.it
il sito è online da qualche giorno, ma purtroppo non avevo ancora linkato da nessuna parte e quindi è rimasto un pò isolato...
da li trovate tutti i riferimenti, i file... se volete aggiungere roba o riferimenti postate qui.

aggiornata anche la wiki con il link e la descrizione.
edit: postati due esercizi di processing. il secondo, commentato, assomiglia molto all'esercizio fatto in classe durante la lezione su processing.
Se qualcuno ha sviluppato qualche esercizio per Puredata e vuole condividerlo, me lo faccia sapere qui. ![]()

oh spacca, non ho salvato nulla ma domani provo a postare qualcosa su puredata!
qualcuno può spiegarmi in poche parole cosa sia eyesweb e a cosa serve?
TNX 
Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! ![]()
Da quello che ho potuto capire è praticamente identico a PureData.
Ha una struttura a nodi e serve per elaborare immagini, video e suoni (anche in real-time, ovvero presi da webcam o microfoni...) e anche per generarli (di sicuro c'è un sampler per i suoni, per le immagini 2-3D non ne sono sicura...); permette di gestire anche mouse e tastiera come input.
Questo è giusto per darti un'idea, se qualcuno ha qualcosa da aggiungere lo ringrazio ^.^'
posto un fil pd di spiegazione agli hot e cold inlet
poso anche un .doc di glossario sugli argomenti trattati a lezione
come faccio ad uplodarli su interfaccenaturali.it ?
non c'è una 21 aperta
interfaccenaturali.it lo gestisco io, perchè ho l'account per amministrarlo. Comunicarlo significherebbe creare problemi a Doc, che ci regala questo prezioso spazio. Appena leggo questo forum mi preoccupo di caricare e linkare i file.
Se non vi va bene che lo gestisco io, bisognerebbe dare l'accout a qualcuno, che potremmo deciderlo a lezione di giovedì. Anche affidare la cosa ai tutor non sarebbe male, ma non mi sembra che abbiano il tempo materiale per seguire l'aggiornamento.

Originally posted by tooler
posto un fil pd di spiegazione agli hot e cold inlet
poso anche un .doc di glossario sugli argomenti trattati a lezione

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! ![]()
Anche affidare la cosa ai tutor non sarebbe male
la parte delle frequenze come l'ho capita io più o meno è così:
xvr è un ambiente per la progettazione di realtà virtuali
per fare questo deve gestire diversi canali (l'immagine, il suono, le leggi fisiche, et..)
ogni canale ovviamente deve essere gestito nella maniera appropriata
(il video-immagine, perchè renda fluidità deve avere un bitrate, una frequenza di aggiornamento, di 25 fotogrammi per la persistenza dell'immagine nella retina blabla)
(la simulazione di leggi fisiche per esempio ha bisogno di calcoli diversi, e, per apparire sensata ha bisogno di una frequenza molto più alta)
ecco che ci sono diverse frequenze, loop a diversi bitrate per far andare il tutto al meglio
tooler hai un posto prenotato accanto al mio per il compitino!!! ![]()
ma domani c'è il compitino? su cosa verte?
| All times are GMT. The time now is 04:53. | Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 » Show all 66 posts from this thread on one page |