![]() |
Pages (9): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Filez (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=63)
-- Esercizi (primo compitino 2004/2005) (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=28246)
Originally posted by dicane
Chi ti ha detto che era sbagliato per caso ti ha anche detto come si fa?
Originally posted by xxx
in che senso come si fa?!? il tableau riottimizzato è quello finale ovvero se hai un problema d max quando tutti i vincoli sono nulli o negativi..se il problema è di min quando sono nulli o positivi![]()
Roberto Saviano eroe nazionale.
certo che cambia: avrai
x1 x2 x3 x4 x5 -z
0 3 0 10 0 -10
--------------------------------
0 -1 1 1 0 6
1 4 0 3 0 4
1 -1 2 0 1 10
poi il passso successivo è di aggiungere 2 variabili ausiliare e risolvere l'intero tableu no!?? fino a quando le rielimini e risolvi il tablue piu "piccolo"...boh...mi sa che è meglio chiedere al prof che significa tableu riottimizzato ![]()
![]()
![]()
Originally posted by xxx
e risolvere l'intero tableu
come si fa? 
ahhh nn sei capace?!?è abbastanza lungo da spiegare...io l'ho letto sul libro e si capisce molto bene...
comunque dovrebbe bastarne una di var ausiliaria, aggiungendola hai:
0 0 0 0 0 1 | 0
0 1 -1 0 0 1 | 2
-1 2 0 1 0 0 | 10
1 -1 0 0 1 0 ! 3
Poi devi rendere 0 l'1 nella prima riga.. a quel punto w* diventa -2
A questo punto non so se bisogna continuare a fare sostituzioni fino ad arrivare a w*=0 e poi eliminare la colonna o se bisogna considerare il problema non fattibile vedendo che w*=-2 all'inizio.
In ogni caso se sei riuscito a farlo puoi postarlo?
che ne dite di provare a fare gli esercizi che aveva dato lui da fare?
RO060404 Es 1, 2a, 4
FRO130405 Es2
FRO150605 Es2
FRO080206 Es2
Io sto provando a fare il primo che consiste nella modellizzazione di un problema, so che non lo mettera' nel compitino ma come ha detto lunedi mettera' un prob gia modellizzato a cui aggiungere dei vincoli quindi credo sia utile farlo...
Originally posted by dicane
comunque dovrebbe bastarne una di var ausiliaria, aggiungendola hai:
0 0 0 0 0 1 | 0
0 1 -1 0 0 1 | 2
-1 2 0 1 0 0 | 10
1 -1 0 0 1 0 ! 3
Poi devi rendere 0 l'1 nella prima riga.. a quel punto w* diventa -2
A questo punto non so se bisogna continuare a fare sostituzioni fino ad arrivare a w*=0 e poi eliminare la colonna o se bisogna considerare il problema non fattibile vedendo che w*=-2 all'inizio.
In ogni caso se sei riuscito a farlo puoi postarlo?
Io ho provato a fare l'1 di RO060404
eccolo
l'ho fatto come te..sono che nei vincoli nn so fare la tua seconda tabella..ovvero come faccio a dire che devono essere prodotte piu fioriere piccole d quelle medie e qualora vengano prodotte il numero d fioriere medie nn sia inferiore a 20...![]()
ah un'altra cosa ad esempio nei primi vincoli devo per forza moltiplicare per 60 o posso lasciare tutto in ore?
E' un vincolo di lotto minimo, l'unico dubbio che ho e' che magari la var y non vada messa nella funzione obiettivo... boh!
e si ho notato...e nn t saprei rispondere...mi spiace...ma sul libro qst cose c sono?!? o le ha solo spiegate a lezione?!
:o( hai fatto qualche esercizio? ora sto provando a fare un po d temi d'esame...
Qui c'e' un esempio.. http://www.elet.polimi.it/upload/bo...1.5_1.6-sol.pdf
Deduco che la var y non va messa nella funzione obiettivo...
grazie...ora lo guardo...![]()
| All times are GMT. The time now is 05:42. | Pages (9): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last » Show all 134 posts from this thread on one page |