![]() |
Pages (9): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ comunicazione digitale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=108)
-- [INFO] Progetto "Aeroporto" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=27101)
io ho chiesto al prof e mi ha detto di modificare i file di input....quindi ho cambiato tutte le date e le ho messe in formato y/m/d....usando "sostituisci" di Word
edit: problema delle date risolto
non saresti così gentile da allegare i file? col comando "sostituisci" non sono riuscito a cambiare tutte le date del documento intero con un solo passo.. tu sei riuscita a farlo con un'istruzione sola?
thx!
S
no in effetti ci ho messo un pò.......comunque poi ho scoperto che esiste il comando date_format che permette di modificare il formato dell'ora! ti conviene usare quello.....se cerchi con google trovi subito come si usa! fai prima
Grazie Valery, risolto il problema delle date facilmente.. grazie comunque!
non capisco perche ma ho dei problemi per le query con le date.. qual'è la maiera giusta di passare una data raccolta in un form?
S
il mio problema è che se eseguo la query da php non viene considerata la data, mentre da un programma che interroga direttamente sul db la data viene considerata. la query è questa:
SELECT * FROM arrivi a WHERE curdate() between inizio_servizio and fine_servizio;
percui da php mi ritorna tutti gli arrivi mentre dal programma solo quelli compresi tra le date di inizio e fine..
prova
Select * from arrivi a where current_time between ....
Domanda......nella sezione di smarrimento bagagli, voi avete anche messo dei controlli per fare in modo che il numero di volo inserito e la data siano compatibili?! Ovvero che non sia possibile inserire nel form un numero di volo e poi una data in cui quel determinato volo non è in servizio?! ma quanti controlli oh....
seconda domanda..
Ma qualcuno di vuoi per caso sta usando cose del tipo vincoli di check, triggers ecc..?
Valery: io non ho messo nessun controllo per ora, non è richiesto.. si può sempre pensare di inserirli.
S
[QUOTE]Originally posted by essemme
[B]Totò: che io sappia la discussione consiste in una serie di domande molto specifiche sul progetto che hai svolto, in modo da verificare l'autenticità.
Ok..quindi farà domande specifche e dettagliate sul codice scritto....
Grazie
Scusate, ho un dobbio:
ho 2 tabelle, una con tutti i voli in arrivo (numero_volo_in_arrivi, freq., balle varie ecc.. ecc..) e un'altra con solo quelli in ritardo (numero_volo_in_arrivo, data, tempo_ritardo).
So fare la select di tutti i voli in arrivo del giorno, voglio allegare anche la colonna del ritardo, la quale esiste solo per i voli che le compagnie hanno voluto ritardare, quindi può anche essere che non ci siano voli in ritardo un giorno o comunque che questi ultimi siano in numero minore di tutti i voli del giorno.
Come posso fare? ho provato con la UNION ma mi dice che, appunto, ci sono numeri di risultati diversi..
Thx!
Una volta finito il progetto, cosa bisogna fare??? bisogna inviarlo al prof. o si prende solo appuntamento x discuterlo???
prendi appuntamento per discuterlo via mail..lui ti chiederà se puoi fargli avere la documentazione prima della discussione, quindi la stampa del manuale utente e della relazione del progetto + il cd contenente tutte le pagine che hai scritto..gliela puoi lasciare nella buca delle lettere in comelico
All times are GMT. The time now is 11:14. | Pages (9): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last » Show all 129 posts from this thread on one page |