.dsy:it. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- E.w.s. (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=2550)

Posted by Lightman on 02-02-2003 14:43:

Originally posted by bluevelvet
non voglio dire che vada cambiata una legge sulla censura, ma va rispettato il lavoro dei registi..
è stupido pensare questo?

Assolutamente. Io sono il primo a preferire un film piu' "integro", alle 2 di notte che uno tagliato alle 21.00. Fermo restando che a quel punto preferisco affittarmi o comprarmi il DVD. Almeno sono sicuro che e' la versione integrale :)

Cio' che mi ha infastidito e' stato il fatto che mi e' parso foste tutti rponti a dar contro a Mediaset, quando anche la RAI (come qualsiasi altra televisione) (ok, se vogliamo escludiamo fuori orario) fa' esattamente lo stesso. Il punto e' che e.w.s. e' un film che tira, soprattutto per le polemiche che si sono scatenate su di esso. Ovvio che una televisione ha tutto l'interesse a mandarlo in onda all'ora di punta. Con questo non sto' dicendo che condivido la scelta, ribadisco...

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

Posted by cato on 02-02-2003 22:06:

Originally posted by Lightman
Quindi, ricapitolando, i film vm18 non possono venir trasmessi, ne' integralmente, ne' parzialmente, a prescindere dall'orario. Questo e' il motivo per cui "Arancia Meccanica" non e' mai stato trasmesso ne' lo sara' mai (a meno che non cambino le leggi vigenti).

hem fight-club (vm18) è passato tranquillamente in prima
serata su italia1 ( talmente massacrato dai tagli che non si capiva
quasi nulla: per esempio quando il padrdone della taverna scende nella cantina:

"Questa taverna è mia"
Brad-pit a terra
"Fate come volete" )

bye

Posted by Juventina on 02-02-2003 22:41:

Ragazzi.. io l'altra sera girando per canali verso le 23-23.30 di sera ho visto un canale che trasmetteva tutt'altro che cartoni animati...
conoscete una trasmissione chiamata Penthause (o qualcosa di simile..).. era una cifra che non capitavo in canali del genere.. e ci sono rimasta.. una volta TAGLIAVANO MOLTO DI PIU'...

NO?!

Posted by webwarrior on 03-02-2003 00:06:

Ho visto il film al cinema e su telepiù ed ho letto diverse recensioni ed interpetazioni (il film è ricchissimo di simbolisimi).

La censura ci stava solo per un fatto "oggettivo" perché tutto il punto di quella orgia è di mostrare quanto una scena di puro sesso sia molto meno "evocativa" di qualche scena di passione (il sogno di Alice).

Quando chiacchiero di questo film pongo sempre la domanda: chi ha tradito di più (se si intende il tradimento come un double e non come un boolean)?

Per me Alice, perché era un tradimento emotivo, quello di Bill era fisico e tra i due credo che il peggiore sia il primo.

a p bertolini

Posted by Lightman on 03-02-2003 08:23:

Originally posted by cato
hem fight-club (vm18) è passato tranquillamente in prima
serata su italia1 ( talmente massacrato dai tagli che non si capiva
quasi nulla: per esempio quando il padrdone della taverna scende nella cantina:

"Questa taverna è mia"
Brad-pit a terra
"Fate come volete" )

bye

Prima di tutto, ma VOLETE LEGGERRE *TUTTI* I POSTS PRECEDENTI PRIMA DI RISPONDERE ?!?!?! ma porc...

Secondo, non me ne puo' fregare di meno, ripeto, se la commissione censura e le reti a volte se ne fregano delle leggi. Quelle ci sono e rimangono comunque.

Terzo, di Fight Club esistono due versioni, una vm 14 e l'altra vm 18. Quella passata in tv era la vm 14 con ulteriori, assurdi e notevoli tagli.

Per la cronaca, il film in Italia era inizialmente uscito senza alcun divieto, tant'e' vero che il senatore di An Michele Bonatesta ha presentato un'interrogazione sull'"incredibile" (cito dall'intervento in aula)
mancato divieto ai minori di 14 anni.

Se vuoi vederti la versione integrale esiste su DVD. vm18.

Per Juventina, Penthouse e' considerato vm14, quindi dalle 23.00 (o 22.30, non si capisce bene, vedi msg precedenti) puo' andare in onda, previo visto della commissione censura.

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

Posted by Juventina on 03-02-2003 13:03:

... cut...

Per Juventina, Penthouse e' considerato vm14, quindi dalle 23.00 (o 22.30, non si capisce bene, vedi msg precedenti) puo' andare in onda, previo visto della commissione censura.

Si, l'avevo intuito.. ma a te Penthouse sembra una cosa vietata ai minori di 14 anni?

boh!!

Posted by Lightman on 03-02-2003 13:20:

Originally posted by Juventina
Si, l'avevo intuito.. ma a te Penthouse sembra una cosa vietata ai minori di 14 anni?

boh!!

Mah... guarda... in realta', se ci fai attenzione, ci sono molti film con scene anche piu' esplicite, anche non vm14 (uno su tutti, "L'Amante", c'e' una scena in cui si vede chiaramente che i due attori col cavolo che facevano finta...)...

Poi sinceramente io sono dell'idea che i 14enni volendo vedono roba moooolto piu' "piccante"...

Se poi vogliamo possiamo anche iniziare un bel discorso sul fatto che forse dovrebbero essere in primis i genitori ad impedire che i figli non vedano certe cose. O comunque (e qui non parlo di sesso, ma, p.e., film di guerra, o cmq violenti) permettergli di vedere alcuni film solo in loro compagnia... E' un discorso lungo, articolato, e tutt'altro che semplice, imho...

Posted by fozzy on 03-02-2003 14:11:

se poi vogliamo considerare che 14 anni é l'etá del primo rapporto sessuale per molti giovani...

PS: ho cercato su wimx la scena "censurata" del film, ma quello che ho trovato lo avevo gia visto su Italia1.. lui che passeggia per le stanze etc..

non mi ha significato nulla come scena..

mah.. :D

Ciao, Fozzy

NT is the path to the Dark Side....

Posted by cato on 03-02-2003 21:01:

Prima di tutto, ma VOLETE LEGGERRE *TUTTI* I POSTS PRECEDENTI PRIMA DI RISPONDERE ?!?!?! ma porc...

Se vuoi vederti la versione integrale esiste su DVD. vm18.

:lode: scusa mi sa che mi sono sempre visto la versione integrale di fight-club, ma nella vm14 cosa hanno tagliato di cosi sconvolgente? Brad che esce nudo dalla camera da letto con i guanti da cucina :D ?

bye

Posted by Lightman on 03-02-2003 22:12:

Originally posted by cato
:lode: scusa mi sa che mi sono sempre visto la versione integrale di fight-club, ma nella vm14 cosa hanno tagliato di cosi sconvolgente? Brad che esce nudo dalla camera da letto con i guanti da cucina :D ?

bye

Hehehe... Puo' essere, non ti saprei dire. Io ho visto solo la versione integrale su dvd... Come ho gia' detto, preferisco vedermi i film interi e non martoriati dalla censura :D

Posted by Juventina on 03-02-2003 23:22:

Gli unici film che vedo in tv sono i BELLISSIMI di rete4!!!!
(molto raramente)

.. se no mi trovo a perdere tutta la serata per vedere un film che sarebbe durato la metà del tempo in videocassetta perchè nel frattempo è stato infognato di pubblicità.

Posted by Haplo on 04-02-2003 13:59:

pongo una semplice domanda: vi siete mai chiesti in che modo dovrebbe fare i soldi mediaset senza mettere film famosi in prima serata anche a rischio di tagli e censure e senza prendere una lira di canone???????????

"Ognuno di noi possiede dentro di sè la capacità di forgiare il proprio destino ed ha un'eguale possibilità di forgiare il destino degli altri e del mondo. Nella vastità dell'oceano forse una goccia è maggiore di un'altra???"

"E così stava suonando la grande arpa, piangendo tutte le cose che se ne andavano e che sarebbero forse tornate ma irrimediabilmente diverse. E attraverso la musica il suo dolore e la sua paura si mutavano in armonia."

Posted by fozzy on 04-02-2003 14:11:

intanto potrebbero fare meno pubblicitá vendendola piú cara.. :D

NT is the path to the Dark Side....

Posted by Lightman on 04-02-2003 16:50:

Originally posted by Haplo
pongo una semplice domanda: vi siete mai chiesti in che modo dovrebbe fare i soldi mediaset senza mettere film famosi in prima serata anche a rischio di tagli e censure e senza prendere una lira di canone???????????

Mah, ci sono moltissimi film che "tirano" di brutto senza essere vm.

Peraltro, io in linea di massima difendo Mediaset. Pero' non capisco il senso di voler a tutti i costi mandare in prima serata film che si sa' dovranno essere tagliati in modo indecente :)

Fozzy, il costo delle pubblicita' e' questione di mercato. Se Mediaset cominciasse a far pagare diciamo il doppio (cosi' da dimezzare la pubblicita'), quasi tutte le aziende si rivolgerebbero alla RAI, dove, grazie al canone (e poi qualcuno critica Mediaset... ma avete visto un film sulla rai, ultimamente ?!?!?) potrebbero tenere i prezzi piu' bassi, con uno share paragonabile. Mediaset fallirebbe in due secondi...

Posted by ripe on 04-02-2003 17:17:

(e poi qualcuno critica Mediaset... ma avete visto un film sulla rai, ultimamente ?!?!?)

Beh, la RAI è di gestione Merdiaset, ora... no? :D

All times are GMT. The time now is 21:44. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show all 47 posts from this thread on one page