.dsy:it. Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Trovato il corpo di Tommaso... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=25018)

Posted by Gracie on 03-04-2006 12:39:

Originally posted by bombolo
non credi basterebbe la notizia quando viene rapito e quando viene ritrovato e forse se c'è qualche sviluppo importante...
non menarla per un mese e sapere quando e a che ora va al cesso il padre ;)

Beh certo ;)
"Giorno tot rapito bambino nel posto tot"
"Giorno tot rinvenuto cadavere del bambino rapito nel posto tot"

:|

Ora, torno a ripetermi, anche a me ha fatto schifo vedere con quale invadenza certi giornalisti si siano rapportati alla famiglia di Tommaso....fin qui, mi sembra di aver chiarito la mia posizione, no?
E' anche chiaro che il dovere di cronaca di un giornalista gli impone di scrivere, di documentare anche il minimo sviluppo riguardante la questione...
E visto che, IMHO, di servizi intelligenti ce ne sono stati, non vedo per quale motivo un fatto così grave non debba essere spiegato nei minimi dettagli (chiaramente non quelli trash per far spettacolo :alsono: )
:)

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

Posted by torak on 03-04-2006 13:11:

L'occupazione dei tg che io ho percepito è legata al fatto che comunque la maggior parte delle volte non si aggiungevano nè dati nè informazioni nuove, quindi, considerando la brutalità della cosa, mi ha fatto risentire il trattamento da reality show che si è dato a tutta la vicenda.
Poi siamo d'accordo tutti e due che dare vere notizie, senza fare sensazionalismo alla studio aperto tanto per fare un nome, è un dovere dei giornalisti e un nostro diritto di consumatori che li paghiamo per questo.

Posted by LazerPhEa on 03-04-2006 13:24:

Infatti sono fermamente convinto che senza il sensazionalismo mediatico non ci sarebbero stati tutti i vari "Ciao Tommy" che ho letto in questo e in altri forum.
La maggiore o minore esposizione al pubblico di una tragedia non dovrebbe modificare quanto empaticamente percepiamo atti brutali come questo, poichè il mondo ne è pieno.

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by Teju on 03-04-2006 13:32:

Originally posted by LazerPhEa
Infatti sono fermamente convinto che senza il sensazionalismo mediatico non ci sarebbero stati tutti i vari "Ciao Tommy" che ho letto in questo e in altri forum.
La maggiore o minore esposizione al pubblico di una tragedia non dovrebbe modificare quanto empaticamente percepiamo atti brutali come questo, poichè il mondo ne è pieno.

Forse un po' hai ragione che i vari "ciao Tommy" e simili sono più dovuti alla "pubblicità" enorme che ha avuto l'evento, ma sono convinto che dietro il nome "Tommy" ci siano tutti i nomi di chi subisce ingiustizie simili e che per vari motivi venga ricordato meno...

Posted by Gracie on 03-04-2006 13:47:

Torno a ripetere: non tutti reagiamo allo stesso modo... :alsono:
Non credo che un "Ciao Tommy" scritto su un forum sia per forza sensazionalismo!
Per alcuni è un modo per manifestare la propria vicinanza, per altri, come dice Teju, è un modo per ricordare tutti i "Tommy" che hanno ricevuto lo stesso trattamento...
Uno stadio che espone striscioni, i giocatori che osservano abbracciati il minuto di silenzio, interi paesi in processione... per me questi sono atti di solidarietà, non voglia di apparire.
Ok, il coglione che si aggrega alla processione in memoria di Tommy solo per la curiosità di farsi immortalare da una telecamera ci sarà sicuramente, c'è sempre...perchè non dovrebbe esserci questa volta? Questo è chiaro ma è anche chiaro che è un coglione sporadico...se tutta, e sottolineo TUTTA l'Italia si è riunita per questo bambino, non sarà perchè sente veramente la vicenda sulla propria pelle? Lo sai quanti genitori hanno il terrore che questo possa accadere ai loro figli?
Non credo che queste persone siano andate in processione solo perchè non avevano niente di meglio da fare... perchè, a voler ben guardare, uno qualcosa da fare la trova sempre...
Poi è ovvio, ognuno reagisce come meglio crede... ma questa volta, voglio credere nella buona fede della gente. :)

Posted by LazerPhEa on 03-04-2006 13:53:

Quando parlo di sensazionalismo mi riferisco ai media, non alle persone...
E proprio a causa di questo sensazionalismo le persone si sentono toccate; insomma, è il solito discorso: occhio non vede cuore non duole...

Nessun destriero

Posted by REQUIEM on 03-04-2006 14:34:

Originally posted by Teju
ma sono convinto che dietro il nome "Tommy" ci siano tutti i nomi di chi subisce ingiustizie simili e che per vari motivi venga ricordato meno...

beato te che ne sei convinto.

Posted by Gracie on 03-04-2006 15:05:

Originally posted by LazerPhEa insomma, è il solito discorso: occhio non vede cuore non duole...

Boh...per quanto mi riguarda non funziona proprio così...
Allora applichiamo questo ragionamento a tutto e viviamo in un mondo di favola :alsono: , no?
E' giusto che si prenda coscienza delle cose a mio parere.
Certo, non c'è bisogno che sia un giornalista a dirmi che è raccapricciante e da bestie uccidere un bambino a palate... trovo giusto invece che me lo dica in maniera incondizionata tipo: "Un bambino è stato ucciso a palate" ... poi sarò io a giudicare quello che quest'affermazione mi suscita :)

Posted by REQUIEM on 03-04-2006 15:33:

Originally posted by Gracie
trovo giusto invece che me lo dica in maniera incondizionata tipo: "Un bambino è stato ucciso a palate" ... poi sarò io a giudicare quello che quest'affermazione mi suscita :)

Sì ma questo, in Italia, con la stampa che abbiamo, non avviene.

Posted by Gracie on 03-04-2006 15:37:

Ok... appurato, già detto 3000 volte... ma visto che sappiamo tutti che è così, non possiamo, per quanto possibile, cercare di filtrare le cose che ci vengono propinate e vedere di farci un'idea nostra a proposito?

Posted by REQUIEM on 03-04-2006 15:40:

Allora scriviamo "Ciao (nome)" ogni volta che fatti simili avvengono, perchè fidati che nel mondo ne avvengono parecchi.

Almeno si evita l'ipocrisia.

Posted by LazerPhEa on 03-04-2006 15:44:

Boh...per quanto mi riguarda non funziona proprio così...
Allora applichiamo questo ragionamento a tutto e viviamo in un mondo di favola :alsono: , no?

Non hai capito: la frase, in questo caso, la si deve leggere negata: "occhio vede, cuore duole"... ok?

Nessun destriero

Posted by Gracie on 03-04-2006 15:45:

Certo, per tutti quelli di cui sono e sarò a conoscenza, non avrò il benchè minimo problema a scrivere "Ciao XYZ" ... ma bada bene... non perchè così facendo mi levo un peso come certe persone...ma perchè lo sento davvero!

Posted by Gracie on 03-04-2006 15:47:

Non hai capito: la frase, in questo caso, la si deve leggere al contrario: "occhio vede, cuore duole"... ok?

Ok...capito ora...ma converrai con me che la frase era fraintendibile... :)

Posted by LazerPhEa on 03-04-2006 16:02:

Ok...capito ora...ma converrai con me che la frase era fraintendibile... :)

In effetti... :)

Nessun destriero

All times are GMT. The time now is 22:49. Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »
Show all 61 posts from this thread on one page