![]() |
Pages (3): « 1 2 [3] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Berlusconi VS Prodi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=24709)
beh il servizio civile non era volontariato, prima era obbligatorio, o quello o ti facevi la naja (io lo scelsi ai tempi non per evitare il militare ma perchè ero proprio convinto di farlo)
è ovvio che un ragazzo preferisca cazzeggiare piuttosto che impegnarsi nel sociale. quindi se lo stato gli da una "direzione" personalmente (parlo per me) non ci trovo nulla di male. alla fine un ragazzo entrerebbe in contatto con delle realtà che altrimenti a parer mio non avrebbe modo di conoscere. e poi potrebbe anche essere un modo per aumentare le sue possibiltià nel mondo del lavoro, per scoprire le proprie attitudini. ad esempio io lavorando (anche) in una segreteria durante il mio servizio civile mi sono reso conto che potevo fare l'università, idea che ormai avevo messo da parte, e che anzi mi piaceva lavorare al pc e spiegare le cose che facevo ad altre persone. ed è ciò che faccio tutt'oggi, dopo essermi laureato.
ps: fermo restando che non è ancora stato deciso nulla.
)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Originally posted by Serpico
ps: fermo restando che non è ancora stato deciso nulla.
hai ragione sul fatto che cmq le persone possono interpretare male la cosa, era un'idea e come tale forse poteva non dirla. però probabilmente essendo una cosa in cui crede si è sentito di dirla.
non intendevo dire che i ragazzi cazzeggiano. anzi, io ho sempre difeso i "giovani", i ragazzi, anche quelli così tanto bistrattati delle nuove generazioni. intendevo dire che finite le scuole ci si cerca un lavoro o si prosegue con l'uni (e molti lavorano contemporaneamente).
ciò che un ragazzo vuole fare finito il lavoro è divertirsi, non c'è la mentalità (era così anche per me eh) di impegnarsi nel sociale, o quanto meno non è così diffusa. quindi non ci vedo nulla di male a "guadagnare" sei mesi della propria vita (pechè secondo me non sono persi) in qualcosa di utile e bello per se stessi. secondo me non bisogna vedere tutto in funzione dei soldi: intendo dire, quando facevo il servizio civile non mi davano nulla o quasi, però era bello poter fare ciò che facevo (e l'ho fatto per un anno).
non so forse non riesco a spiegarmi però è la mia opinione...
)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Originally posted by Serpico
non so forse non riesco a spiegarmi però è la mia opinione...![]()
anche tu
"L'esperienza la si fa anche da pagati", è verissimo. ma a volte la si fa SOLO perchè si è pagati, capisci? questo volevo dire. cmq è giusto ciò che hai scritto, non hai tutti i torti.
)
tra parentesi, prodi ha detto quel che ha detto su questo argomento solo perchè issilvio se ne è uscito con "la sinistra metterà il servizio civile obbligatorio", che non poteva essere lasciato senza risposta.
But until we unite
I live for that night
Wait for time
two souls entwine
mamma mia quanti luoghi comuni e frasi a caso che ho letto qui..
la verità è una sola: se nei prossimi 5 anni ci sarà una certa ripresa economica le cose andranno meglio, ma indipendentemente da chi dei due ci sarà al governo..
e dovendo scegliere tra i 2 mi è sembrata una sfida senza impari: uno sa parlare e pur dicendo tantissimi numeri e cazzate almeno qualcosa fa e ha fatto, l'altro a fatica conclude una frase senza biascicare.. fate vobis..
e comunque NO ALL'ASTENSIONISMO!
Originally posted by picoid82
mi è sembrata una sfida senza impari
mamma mia quanti luoghi comuni e frasi a caso che ho letto qui..
la verità è una sola: se nei prossimi 5 anni ci sarà una certa ripresa economica le cose andranno meglio, ma indipendentemente da chi dei due ci sarà al governo..
e dovendo scegliere tra i 2 mi è sembrata una sfida senza impari: uno sa parlare e pur dicendo tantissimi numeri e cazzate almeno qualcosa fa e ha fatto, l'altro a fatica conclude una frase senza biascicare.. fate vobis..
e comunque NO ALL'ASTENSIONISMO!
oddio requiem è diventato comunista!!!!!
oddio requiem è diventato comunista!!!!!
uno sa parlare e pur dicendo tantissimi numeri e cazzate almeno qualcosa fa e ha fatto, l'altro a fatica conclude una frase senza biascicare.. fate vobis..

Off-Topic:
Appunto: come la mettiamo con chi già lavora? Io di certo non comprometterò il mio lavoro per fare un favore alla repubblica delle banane.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
| All times are GMT. The time now is 10:50. | Pages (3): « 1 2 [3] Show all 44 posts from this thread on one page |