![]() |
Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [PROGETTO] MyLanguage (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=23718)
bene! un problema in meno...
ora rimane "solo" il PROGETTO!
caz speriamo che domani sto cazzola illumini un po tutti..
clone() ????? Come AZZ..................
Voi clone lo implementate in ogni classe sotto Istruzione??? Non si può implementare in istruzione perchè diche che deve essere astratto.....
Tipo arrivo a implementare sequenza e è già un macello....
come copio l'array con clone()???
class Sequenza extends Istruzione{
protected Istruzione elenco[];
...
}
poi anche l'esegui e il toString sono un mcello....
Intervento del moderatore:
Post "ritoccato", codice eccessivo
Originally posted by Brk
Scipero treni revocato, pare...

eccole qua................ http://homes.dsi.unimi.it/~malchiod/LP/
idem
BAH
Io l'ho scritto tutto seguendo quello che dice sul foglio della presentazione;
Un problema POWER è cloneable...... qualcuno ha fatto il metodo clone() ???????????????????
Cmq a parte modifiche per farlo funzionare il prog l'ho scritto tutto... tipo 600 righe con Jcreator...
Io con clone non loso penso di fare come hai fatto con elenco=e;
!!! Spiegazioni Progetto !!!
Dato che ho leto che alcuni di voi hanno gia' cominciato a fare il progetto, chiedo cortesemente se quelle POKE persone esplichino quello che hanno fatto al resto della community....!!!!
Dato che:
1- NON HO ANCORA CAPITO COSA DEVE FARE IL PROGRAMMA;
2- Non sò cosa intenda con la parola "esegui";
3- Non sò cosa siano le istruzioni; (STRINGHE scritte dall'utente????);
4- Non ho capito come implementare la classe Istruzione;
5- Non ho capito cosa fa il loro programma di "prova progetto".
Perfavore....aiutate la società e spiegateci con parole MOLTO PIU' SEMPLICI in cosa consista il progetto, x' come ripeto, la maggior parte di noi non ha capito cosa sia!!!!!
Anche perchè il testo dice: di clonare,eseguire, stringare l'istruzione, ma.....SE NON SO' COSA SIA STA ISTUZIONE E NN SO DA DOVE VENGA E' UN PO' DIFFICILE RIUSCIRE A FINIRE IL PROGRAMMA!!!!!!
Da quello che ho capito io: Istruzione è una classe astratta con i suoi vari metodi astratti. "Sequenza" "Selezione" e tutte le altre sono classi he estendono la classe istruzione, quindi queste sono anche loro tutte istruzioni. Il nostro compito è quello di implementare nelle classi che estendono la clase istruzione, i vari metodi ossia esegui(), clone(), toString(). Ad esempio la classe dichiara è un istruzione e nel suo esegui() si assegna alla stringa passata come argomento il numero 0. Oppure la classe sequenza che è anch'essa un istruzione il compito di esegui() è quello di far eseguire in ordine le istruzioni passate come argomento.
clone()
Nel clone non basterebbe un return this???
public Object clone(){
return this;
}
così che quando lo richiamo ad esempio in sequenza per riempire l'array elenco farei così:
public Sequenza(Istruzione e){
elenco=e;
...
Intervento del moderatore:
Post "ritoccato", codice eccessivo
praticamente bisogna scrivere le 10 classi che andranno importati, con i vari metodi ed eccezioni?
Io ho cominciato (grazie al consiglio del mio ingegnere informatico di fiducia e grazie ad Eclipse (che consiglio a tutti di usare (fa tutto lui!!!))) facendo la struttura delle classi.... quindi vari metodi et ccosse vuoti etc.... poi sono passata a fare la cosa più semplice ovvero i toString (ma non tutti). Ora stavo guardando per fare i vari esegui ma per il momento sono ancora in standby(
).
| All times are GMT. The time now is 20:34. | Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 » Show all 79 posts from this thread on one page |