.dsy:it. Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [PROGETTO] MyLanguage (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=23718)

Posted by Reaper on 26-01-2006 09:37:

bene! un problema in meno...
ora rimane "solo" il PROGETTO!
caz speriamo che domani sto cazzola illumini un po tutti..

Posted by unid on 26-01-2006 11:30:

clone() ????? Come AZZ..................

Voi clone lo implementate in ogni classe sotto Istruzione??? Non si può implementare in istruzione perchè diche che deve essere astratto.....

Tipo arrivo a implementare sequenza e è già un macello....
come copio l'array con clone()???

class Sequenza extends Istruzione{

protected Istruzione elenco[];

...
}

poi anche l'esegui e il toString sono un mcello....

Intervento del moderatore:
Post "ritoccato", codice eccessivo

Posted by kintaro on 26-01-2006 12:27:

Originally posted by Brk
Scipero treni revocato, pare...

Anch'io ho sentito qualche cosa in proposito...

Volevo chiedere una cosa: ma dove sono le slide di Malchiodi di quest'anno?! L'anno scorso c'erano e le ho scaricate, ma non ricordo da dove :?
Ah, sì, ora mi ricordo: erano sul syllabus del webcen 04/05 e ci sono ancora, ma sul webcen 05/06 non c'è neanche la materia! Non le usa quest'anno?

Posted by sandrino83 on 26-01-2006 13:02:

eccole qua................ http://homes.dsi.unimi.it/~malchiod/LP/

Posted by Lyanne on 26-01-2006 13:47:

Originally posted by SpiritKJ

OT: Lyanne ti piace Elfen Lied? [/B]

Sì, ma ti conosco oppure conosci per caso anche tu Elfen???
Fine OT

Posted by Reaper on 26-01-2006 14:12:

ma alla fine qua qualkuno sta buttando giu qualke riga o no?

Posted by ad676556 on 26-01-2006 14:26:

io nn riesco a iniziare..............:(

Posted by Reaper on 26-01-2006 14:27:

idem

Posted by unid on 26-01-2006 14:37:

BAH

Io l'ho scritto tutto seguendo quello che dice sul foglio della presentazione;

Un problema POWER è cloneable...... qualcuno ha fatto il metodo clone() ???????????????????

Cmq a parte modifiche per farlo funzionare il prog l'ho scritto tutto... tipo 600 righe con Jcreator...

Posted by zyx on 26-01-2006 19:48:

Io con clone non loso penso di fare come hai fatto con elenco=e;

Posted by Skioda86 on 26-01-2006 20:02:

Question !!! Spiegazioni Progetto !!!

Dato che ho leto che alcuni di voi hanno gia' cominciato a fare il progetto, chiedo cortesemente se quelle POKE persone esplichino quello che hanno fatto al resto della community....!!!!

Dato che:
1- NON HO ANCORA CAPITO COSA DEVE FARE IL PROGRAMMA;
2- Non sò cosa intenda con la parola "esegui";
3- Non sò cosa siano le istruzioni; (STRINGHE scritte dall'utente????);
4- Non ho capito come implementare la classe Istruzione;
5- Non ho capito cosa fa il loro programma di "prova progetto".

Perfavore....aiutate la società e spiegateci con parole MOLTO PIU' SEMPLICI in cosa consista il progetto, x' come ripeto, la maggior parte di noi non ha capito cosa sia!!!!!

Anche perchè il testo dice: di clonare,eseguire, stringare l'istruzione, ma.....SE NON SO' COSA SIA STA ISTUZIONE E NN SO DA DOVE VENGA E' UN PO' DIFFICILE RIUSCIRE A FINIRE IL PROGRAMMA!!!!!!

Posted by zyx on 26-01-2006 20:12:

Da quello che ho capito io: Istruzione è una classe astratta con i suoi vari metodi astratti. "Sequenza" "Selezione" e tutte le altre sono classi he estendono la classe istruzione, quindi queste sono anche loro tutte istruzioni. Il nostro compito è quello di implementare nelle classi che estendono la clase istruzione, i vari metodi ossia esegui(), clone(), toString(). Ad esempio la classe dichiara è un istruzione e nel suo esegui() si assegna alla stringa passata come argomento il numero 0. Oppure la classe sequenza che è anch'essa un istruzione il compito di esegui() è quello di far eseguire in ordine le istruzioni passate come argomento.

Posted by unid on 26-01-2006 20:42:

clone()

Nel clone non basterebbe un return this???

public Object clone(){

return this;

}

così che quando lo richiamo ad esempio in sequenza per riempire l'array elenco farei così:

public Sequenza(Istruzione e){
elenco=e;
...

Intervento del moderatore:
Post "ritoccato", codice eccessivo

Posted by Reaper on 26-01-2006 20:44:

praticamente bisogna scrivere le 10 classi che andranno importati, con i vari metodi ed eccezioni?

Posted by Lyanne on 26-01-2006 21:01:

Io ho cominciato (grazie al consiglio del mio ingegnere informatico di fiducia e grazie ad Eclipse (che consiglio a tutti di usare (fa tutto lui!!!))) facendo la struttura delle classi.... quindi vari metodi et ccosse vuoti etc.... poi sono passata a fare la cosa più semplice ovvero i toString (ma non tutti). Ora stavo guardando per fare i vari esegui ma per il momento sono ancora in standby(:D).

All times are GMT. The time now is 20:34. Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 »
Show all 79 posts from this thread on one page