![]() |
Pages (22): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ informatica triennale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=211)
-- [PROGETTO] "Aste on-line" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=22716)
Anche io pensavo che asta potrebbe essere un associazione tra l'entità utente registrato e l'entità oggetto. La tassonomia diventerebbe un attributo dell'oggetto. Vi sembra giusto?
Originally posted by khelidan
Sto cominciando pure io ora,cmq direi che entita no perche ad asta non corrisponde nessuna relazione,potrebbe essere un'associazione tra utente registrato e oggetto messo in vendita....ma è un'ipotesi cosi al volo!
Logan12584 e trax grazie per i suggerimenti,altervista lo vista (scusate il gioco di parole) pure io,considerando che mi serve soltanto per una dimostrazione penso potrebbe andar bene,a dyndns.com ci avevo anche pensato,ma se mi va in down la linea proprio mentre sono la a fare la discussione,e per la legge di Murphy accadrà sicuramente,mi potrei anche sparare....
Noi lo schema relazionale ed ER li abbiamo terminati non è stato semplice,abbiamo espresso il maggior numero di vincoli possibili (Tutti quelli elencati nel testo del progetto..).
Lo schema ER è relativamente complesso.... il relazionale un pò meno... solo che non sappiamo se dobbiamo collegare le tabella del relazionale con le freccie,se le colleghiamo diventa un vero macello. Cioè lo schema relazionale lo dobbiamo presentare anche in formato carteceo?e che tipo di formato?dobbiamo usare lo stile che adotta il libro??
ps:stiamo per esprimere i vincoli sql.... che la forza sia con noi!!!
io so che guardano più lo schema er che il programma in se... mi appresto a tirare le prime linee dell'ER
in er come avete messo categoria e asta? un gerarchico?
Ragazzi, sto installando Apache, php e postgreSQL su Windows. Credo di aver seguito le procedure indicate. Quando dal browser chiamo un file html, mi viene visualizzato correttamente il risultato. Se chiamo un file *.php mi dice che il contenuto del file può essere sospettoso e mi chiede se voglio salvare il file o aprirlo ma me lo apre come editor. Se cambio l'estensione del file da php a html, il browser mi visualizza correttamente il risultato delle istruzioni html mentre vedo le istruzioni php. Qualcuno di voi sta provando a usare lo stesso ambiente? Avete idea di che problema posso avere? Vi ringrazio tanto.
Per lo schema ER che programma avete usato? Se ne avete usato uno?
sto vedendo un pò di tools ma sono tutti o troppo difficili o non interessanti... non mi va di imparare...la migliore rimane federica la mano amica... 
tu che usi?
Io penso proprio me lo disegnerò a mano....
X over,scusa ma che intendi collegare con le freccie,non ho seguito il corso,magari mo son perso qualcosa!
Khelidan
Ciao a tutti... mi intrufolo anke io nella discussione per cercare di chiarmi alcune idee..... ho cominciato a buttar giù qualke riga dello schema er... e mi sono venuti un po' di dubbi.... x ki lo ha gia fatto posso kiedere come ha implementato la gerarchia degli utenti ? ? xke dalle specifiche ho letto ke ci sono utenti registrati e amministratori... e gli utenti possono venir sospesi dagli amministratori... quindi questo vuol dire ke devo implementare una gerarchia giusto ? ? un altra domanda.... se rappresento con un entità i prodotti, modo ke posso creare l'associazione con l'entità utente, devo gia prevedere nello schema ER la tassonometria che diceva le specifiche ?
spero ke qualke anima buona mi aiuti..
.... ehehe
ciao!
Scusate la domanda stupidissima..ma il progetto bisogna poi commentarlo insieme ai prof?
Originally posted by elpampero
Scusate la domanda stupidissima..ma il progetto bisogna poi commentarlo insieme ai prof?
Scompaio e di me solo fievoli ricordi affolleranno la mente delle genti conosciute,sarò fantasma e vagherò nelle terre di nessuno, finché l ultimo ricordo morrà insieme con il mio spirito...
Se non si è disposti a rivivere la propria vita, perché darsi la pena di viverla adesso ?
Youtube.it
| All times are GMT. The time now is 06:47. | Pages (22): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last » Show all 318 posts from this thread on one page |