.dsy:it. Pages (7): « 1 2 [3] 4 5 6 7 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Politica] King George vs Iran (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=21000)

Posted by Terrytop on 18-08-2005 20:08:

Originally posted by jdhoring
Nel caso di Corea e Vietnam è stato così....

si, anche nella francia alla fine del 1700, pero' la situazione e' un po' diversa ...
insomma non puoi non considerare i mass media
breve esempio... chiedi a chiunque della presidenza clinton: con buona probabilita' la prima cosa che ti verra' detta sara' a proposito dello scandalo lewinsky, eppure clinton ha fatto porcate (che sono andate a toccare tutti gli americani, tipo aver alzato i livelli di tolleranza dell'arsenico nell'acqua potabile) ben peggiori, pero' stranamente per buona parte del suo mandato si parlava quasi esclusivamente di quello

in conclusione, con lo stato attuale dei mass media (sia come mezzi che come pubblico), credo che la possibilita' che le persone si sveglino sfiora lo zero
anche perche' a meno che lo scandalo venga annunciato in tv difficilmente la cosa prendera' piede

Posted by jdhoring on 18-08-2005 20:09:

Originally posted by SIMBIOS
ne sono morti pochi intanto :asd:

La differenza tra "moderazione" e "non moderazione" è che in Corea e Vietnam è morta un sacco di gente, mentre nelle guerre e sotto le dominazioni delle dittature ne sono morti un tantino di più.

La seconda guerra mondiale ha fatto 11 milioni di morti.
La dittatura di Stalin ne ha fatti una cinquantina di milioni.

E poi, diciamocela tutta, gli USA hanno preso la leadership del mondo perchè dopo essere intervenuti 2 volte per mettere a posto i casini combinati dagli Europei, forse si sono anche stufati... no? :asd:

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by Simbios on 18-08-2005 20:14:

La differenza tra "moderazione" e "non moderazione" è che in Corea e Vietnam è morta un sacco di gente, mentre nelle guerre e sotto le dominazioni delle dittature ne sono morti un tantino di più.

E poi, diciamocela tutta, gli USA hanno preso la leadership del mondo perchè dopo essere intervenuti 2 volte per mettere a posto i casini combinati dagli Europei, forse si sono anche stufati... no? :asd:

che buoni Samaritani gli Americani.Se posso rinasco americano,così posso portare la libertà e la democrazia nel mondo.

poi quando impongono gli embarghi alle nazioni........lì si che sono proprio umani

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by REQUIEM on 18-08-2005 20:21:

gli USA devono imparare a farsi i cazzi loro e smetterla di giocare agli eroi di sta minchia ;)

Posted by Terrytop on 18-08-2005 20:27:

La differenza tra "moderazione" e "non moderazione" è che in Corea e Vietnam è morta un sacco di gente, mentre nelle guerre e sotto le dominazioni

scusa ma corea e vietnam che erano, allegre scampagnate..?

Posted by robyjordan on 18-08-2005 20:33:

In effeti una guerra deve essere considerata tale solo quando si supera il milione di vittime! Fino ad allora si considera come un affare interno degli U.S.A!!!:(

Posted by jdhoring on 18-08-2005 22:27:

che buoni Samaritani gli Americani.Se posso rinasco americano,così posso portare la libertà e la democrazia nel mondo.

poi quando impongono gli embarghi alle nazioni........lì si che sono proprio umani

Hai alternative serie da proporre?

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by Simbios on 18-08-2005 22:52:

Hai alternative serie da proporre?

Una ce l'avrei.Smetterla di andare a colonizzare il mondo.la "loro democrazia" può rimanere tranquillamente a casa dallo zio Sam.

Posted by jdhoring on 18-08-2005 23:12:

Una ce l'avrei.Smetterla di andare a colonizzare il mondo.la "loro democrazia" può rimanere tranquillamente a casa dallo zio Sam.

Facile parlare. Meno facile è farsi un'idea di cosa sarebbe successo se avessero davvero fatto come dici tu. Staresti con una camicia, nera o rossa non importa, ma il colore non lo avresti scelto tu. E soprattutto non potresti dire quello che dici.

Posted by REQUIEM on 18-08-2005 23:26:

Facile parlare. Meno facile è farsi un'idea di cosa sarebbe successo se avessero davvero fatto come dici tu. Staresti con una camicia, nera o rossa non importa, ma il colore non lo avresti scelto tu. E soprattutto non potresti dire quello che dici.

:rotfl: :lol:

dai ma fai il serio ;)

Posted by recoil on 18-08-2005 23:58:

c'è poco da ridere, nei paesi che hanno provato il comunismo (quello post seconda guerra mondiale) se la sognavano la vita che abbiamo in Italia. per non parlare del fascimo/nazismo dei quali per fortuna ci siamo liberati

con questo non voglio direi che è esclusivamente merito degli americani ma cercherei di non dimenticare il fatto che hanno subito perdite umane ingenti per venire in Europa ad aiutarci
è convenuto anche a loro, ma il vantaggio maggiore è stato nostro

questo per dire che non si possono considerare tutte le guerre con gli USA protagonisti e dire che facevano meglio a starsene a casa. analizziamo caso per caso, di sicuro qualche volta (tipo l'Iraq adesso) hanno fatto dei grandi errori, altre volte direi che hanno fatto bene

Posted by Simbios on 19-08-2005 00:04:

si sicuramente.ripeto ringrazio questi buoni samaritani.anche a hiroshima li ringraziano.In Vietnam,in Iraq,In Libia,In Afghanistan,in Corea......e tanti tanti altri paesi....

bello il tuo ragionamento...poichè loro vennero a salvarci ( e Dio solo sa se sono stati così determinanti nell'intervenire) dovrei essere d'accordo con tutte le porcate che hanno fatto...

Posted by recoil on 19-08-2005 00:19:

si sicuramente.ripeto ringrazio questi buoni samaritani.anche a hiroshima li ringraziano.In Vietnam,in Iraq,In Libia,In Afghanistan,in Corea......e tanti tanti altri paesi....

bello il tuo ragionamento...poichè loro vennero a salvarci ( e Dio solo sa se sono stati così determinanti nell'intervenire) dovrei essere d'accordo con tutte le porcate che hanno fatto...

non credo che jd abbia detto questo
come dicevo prima analizziamo caso per caso

Iraq: erroraccio
Afghanistan: perplessità
intervento in Europa: bene
Atomica: male

ecc.

Posted by Simbios on 19-08-2005 00:26:

Originally posted by recoil
non credo che jd abbia detto questo
come dicevo prima analizziamo caso per caso

Iraq: erroraccio
Afghanistan: perplessità
intervento in Europa: bene
Atomica: male

ecc.

negli esempi portati da te per ora solo uno è stato un bene.E poi cmq quel episodio che citi si è concluso con la bomba atomica sul Giappone..non mi sembra positivo.

Posted by recoil on 19-08-2005 00:31:

negli esempi portati da te per ora solo uno è stato un bene.E poi cmq quel episodio che citi si è concluso con la bomba atomica sul Giappone..non mi sembra positivo.

diciamo che è stato giusto l'intento di intervenire ma sbagliato il modo in cui hanno chiuso il conflitto
potevano e dovevano agire diversamnte contro il Giappone. poi non ho mai capito perché la seconda bomba era così indispensabile, non bastava la prima?

io piuttosto mi chiederei come mai gli USA (e anche gli altri paesi come noi, GB Francia ecc.) non intervengono a sedare le "piccole" guerre che sconvolgono i paesi del terzo mondo
ovvero, il perché lo sappiamo, mancano interessi economici, ma sarebbe giusto intervenire?
se lo si facesse solo per il bene della popolazione intendo
io credo di sì

All times are GMT. The time now is 17:08. Pages (7): « 1 2 [3] 4 5 6 7 »
Show all 91 posts from this thread on one page