.dsy:it. Pages (8): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Politica] Legittimo l'incitamento al razzismo e sparare ai ladri? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=20655)

Posted by Paoloong on 11-07-2005 09:18:

Originally posted by AlphaGamma
Le norme sembrano proprio da far west.
Insomma, se entra un ladro in casa tua, anche disarmato, gli puoi sparare senza essere arrestato. :)

In generale sono contrario alla violenza individuale, ed al farsi giustizia da se.

"stranamente" An è d'accordo all'eliminare il reato di apologia di fascismo. Li si voleva andare a parare, li ormai si è arrivati...

sì, ma non sono io che gli dico di entrare in casa mia a rubare!!!
se viene e lo ammazzo saranno anche un pò fatti suoi!
cosa deve fare uno? sgridarlo dicendogli "cattivo ragazzo, certe cose non si fanno!"
ma siamo fuori?
è un ladro, criminale e sa benissimo i rischi che corre andando a rubare!!!!

Posted by Renaulto on 11-07-2005 10:21:

E' una proposta assolutamente idiota.
Per farsi un'idea di quanto sia controproducente liberalizzare la vendita di armi, qui c'è un confronto tra Canada e USA in merito alle morti (accidentali o meno) causate da armi da fuoco:

http://www.guncontrol.ca/Content/Cda-US.htm

Posted by ripe on 11-07-2005 10:23:

Originally posted by Renaulto
E' una proposta assolutamente idiota.
Per farsi un'idea di quanto sia controproducente liberalizzare la vendita di armi, qui c'è un confronto tra Canada e USA in merito alle morti (accidentali o meno) causate da armi da fuoco:

Io ancora non capisco dove stia la liberalizzazione delle armi... :?

Ora la situazione è la stessa sia che accoltelli un ladro entrato in casa tua, sia che gli spari, uccidendolo.

Posted by Renaulto on 11-07-2005 10:31:

Originally posted by ripe
Io ancora non capisco dove stia la liberalizzazione delle armi...

In effetti è vero. :pensa:

Posted by Pupino on 11-07-2005 12:13:

Originally posted by SIMBIOS
finito?

Off-Topic:
hai fatto report? :asd: :asd:

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Posted by korn on 11-07-2005 12:29:

Originally posted by ripe
1. Non esistono solo le armi da fuoco.
2. Non vedo perché una popolazione con un basso livello di penetrazione di armi da fuoco in casa dovrebbe cambiare abitudine (è questione di cultura e mentalità).
3. Non cambia nulla nel metodo di rilascio del porto d'armi.

Vero, anzi incrementerei i controlli sul terzo punto.

Originally posted by Paoloong
sì, ma non sono io che gli dico di entrare in casa mia a rubare!!!

cosa deve fare uno? sgridarlo dicendogli "cattivo ragazzo, certe cose non si fanno!"
ma siamo fuori?
è un ladro, criminale e sa benissimo i rischi che corre andando a rubare!!!!

Appunto.
Sembrava quasi che fosse un "dovere" farsi derubare...

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by AlphaGamma on 12-07-2005 11:15:

Originally posted by 0m4r
Essere favorevoli alla violenza collettiva (cioè scatenata dal branco) è da codardi, si usa per sfruttare l'effetto G8 di Genova, leffetto violenza negli stadi e tutte le situazioni simili. Insomma è da vigliacchi nascondersi nel gruppo.

Non si può essere a favore della collettiva e contro l'individuale. La violenza o piace o non piace.

Quindi la presa della Bastiglia è un atto di codardia? ;)
Dai non generalizziamo tutto.

Posted by AlphaGamma on 12-07-2005 11:18:

Originally posted by korn
Io che rinomatamente non sono Gandhi sicuramente non andrò a comprarmi un'arma perché hanno detto che si può usare, continuerò a stare senza come ho fatto finora. Né riesco ad immaginarmi i miei vicini che brandiscono minacciosamente una .357 magnum...

Ok ma le tue sono considerazioni personali. Il rischio di una proliferazione di armi e di una depenalizzazione della violenza è concreto e reale, come avviene per esempio negli USA.

Sarà, ma sinceramente distinguere le due cose a me sembra un po' come parlare di pacifismo e poi tollerare una guerra con la scusa dell'avvallo dell'ONU. Sempre guerra è e sempre morti fa. [/B]

Sono d'accordo. La contraddizione sta nel fatto che la pace la si vuole fare con un esercito armato.

Posted by Jorda on 12-07-2005 11:38:

Non ho letto tutti i commenti perché mi sono annoiata dopo i primi dieci, quindi non vorrei ripetere quello che magari ha già detto qualcuno che non ho letto.
Questa proposta di legge è per la depenalizzazione della legittima difesa
Non è una legge per la corsa agli armamenti domestici
Significa semplicemente che se uno mi entra in casa e mi minaccia e io lo colpisco in testa con la padella e questo ci resta o ci resta rintronato io non vado in galera.
Poi se voglio esagerare e avere una pistola lo posso fare esattamente come lo posso fare adesso. E sinceramente se qualcuno mi entrasse in casa di notte mentre sono a casa da sola preferirei avere una pistola piuttosto che una padella, perché se ho solo una padella devo affrontare uno sconosciuto malintenzionato fisicamente, mentre con la pistola mi basta starci a qualche metro.
Vorrei tanto che a tutte le persone che dicono che non sia giusto far del male a chi ti entra in casa (qualunque intenzione abbia, dal rubare allo stuprare all'uccidere) entri davvero qalcuno in casa.

Proud IULMina

Posted by LazerPhEa on 12-07-2005 11:44:

Quindi la presa della Bastiglia è un atto di codardia? ;)
Dai non generalizziamo tutto.

Alpha, ci hai messo 2 giorni a pensarla, questa? ;)
Dai, è il classico picco di non-sense che si raggiunge pretendendo di analizzare avvenimenti storici o accadimenti di vario genere estrapolandoli dal contesto storico-sociale in cui sono accaduti... :roll:

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by Terrytop on 12-07-2005 12:09:

Originally posted by Jorda

ok ma ... non ci vedi un minimo collegamento tra le due cose..?
il fatto che sia legittimo difendersi da soli e quindi sparare a qualcuno che mi entra in casa non e' forse un incentivo ad armarmi e a risolvere la questione da solo..?

Poi se voglio esagerare e avere una pistola lo posso fare esattamente come lo posso fare adesso. E sinceramente se qualcuno mi entrasse in casa di notte mentre sono a casa da sola preferirei avere una pistola piuttosto che una padella,

stranamente nessuno ha commentato le statistiche che ho postato a riguardo
imho credo che una pistola ti da solamente l'illusione della sicurezza e moltiplica per 22 le possibilita' che tu o un tuo famigliare vi spariate accidentalmente ;)

Vorrei tanto che a tutte le persone che dicono che non sia giusto far del male a chi ti entra in casa (qualunque intenzione abbia, dal rubare allo stuprare all'uccidere) entri davvero qalcuno in casa.

non vorrei essere pignolo ... ma chi ha mai detto questo nel thread? o ti riferisci in generale..?

Posted by Renaulto on 12-07-2005 12:12:

E sinceramente se qualcuno mi entrasse in casa di notte mentre sono a casa da sola preferirei avere una pistola piuttosto che una padella, perché se ho solo una padella devo affrontare uno sconosciuto malintenzionato fisicamente, mentre con la pistola mi basta starci a qualche metro.

Io invece preferirei che tu non avessi nessuna arma in casa, nessuno mi garantisce che tu non possa dare di matto e metterti a sparare contro qualcuno per futili motivi.
Ricito il confronto tra Canada e USA:

Mi è già capitato, non in casa mia ma al piano di sopra (sto in una villetta), fortunatamente sono scappati al volo.

Posted by Terrytop on 12-07-2005 12:14:

aggiungo: la legittima difesa prevede la non punibilità di chi risponde a un’offesa con una difesa proporzionata. Questa la normativa in vigore.
la proposta attuale da la possibilita' di sparare anche nel caso in cui chi ti entra in casa e' disarmato
questa e' legittima difesa ?

Posted by AlphaGamma on 12-07-2005 12:21:

Originally posted by LazerPhEa
Alpha, ci hai messo 2 giorni a pensarla, questa? ;)
Dai, è il classico picco di non-sense che si raggiunge pretendendo di analizzare avvenimenti storici o accadimenti di vario genere estrapolandoli dal contesto storico-sociale in cui sono accaduti... :roll:

Tutto il discorso verteva sulla violenza, giusto? Bene, siccome penso che non si possa generalizzare con un si o con un no alla violenza, ho porrtato un esempio tra tanti in cui un atto di violenza può essere considerato giusto.
Il problema non è dunque "violenza si violenza no", ma il motivo dell'uso della violenza.

Posted by LazerPhEa on 12-07-2005 12:41:

Il problema non è dunque "violenza si violenza no", ma il motivo dell'uso della violenza.

Su questo sono d'accordo; trovo infatti lecito usare la violenza per difendere la mia persona e ciò che mi appartiene.

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

All times are GMT. The time now is 18:02. Pages (8): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show all 117 posts from this thread on one page