.dsy:it. Pages (3): « 1 2 [3]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [Sistemi Operativi] Laboratorio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=20184)

Posted by elpampero on 07-07-2005 12:57:

devi digitare visudo e ti si apre in automatico

Posted by SexOnTheBeach on 07-07-2005 13:33:

"Evitare che la macchina parta con l'interfaccia utente grafica (o viceversa) (in Linux) "

:?

Posted by elpampero on 07-07-2005 13:34:

Nel file /etc/inititab devi impostare il parametro 3 per non far partire l'interfaccia grafica

Posted by SexOnTheBeach on 07-07-2005 16:59:

" Far rileggere i file di configurazione al processo syslogd (in Linux) "

:?

Posted by faxmaister on 12-07-2005 16:57:

Io dovevo contare quanti erano i file presenti nel filesystem con dimensione maggiore o uguale a 100k...

find / -type f -size +100k | wc -l

Forse si può fare la stessa cosa anche con un piccolo script che sfrutti il comando du, ma probabilmente ci vorrebbe un sacco di tempo a fare il du di ogni singolo file presente nel FS

Posted by elpampero on 13-07-2005 07:17:

Ma quando usciranno i voti del laboratorio? Dobbiamo aspettare che venga svolto l'esame di teoria di Luglio?

Posted by faxmaister on 13-07-2005 08:21:

Originally posted by elpampero
Ma quando usciranno i voti del laboratorio? Dobbiamo aspettare che venga svolto l'esame di teoria di Luglio?

Purtroppo non si sa ancora nulla. Probabilmente usciranno insieme ai voti degli scritti di luglio, come è stato già fatto in precendenza per l'appello di giugno...

Posted by Skilotto83 on 13-07-2005 09:01:

Originally posted by elpampero
Nel file /etc/inititab devi impostare il parametro 3 per non far partire l'interfaccia grafica

a me ha chiesto di farla partire con interfaccia grafica....
ma modificare il file di configurazione(nel mio caso a 5 invece che 3) non è sufficiente...
Vuole la dimostrazione che in quel modo parta come grafica..
Quindi devi andare negli scipt di configurazione e trovare le nuove cartelle che si creano con l'impostazione a 5...
La cosa mi ha fatto incazzare assai...dopo 2 minuti avevo finito il mio esercizio....
arriva trentini e gli dico "fatto"!
mi dice:"no...fatto niente, mi dimostri che cosi' parte in grafica"
gli dico" bon...faccio il reboot e via...siamo a posto"
e lui: "eeeee...lo so anche io che se fa il reboot va, ma io voglio la dimostrazione che cosi' parte in grafica"
gli dico:"piu' dimostrazione di cosi'...!!!si vede che parte grafica!!"
niente..lui voleva vedere sto scrip dove il valore 5 veniva passato in una variabile che generava una cartella con dei file che avevano S e K come iniziale per dire Start e Kill dei processi di grafica...
Alla fine ho preso SUFF....un nervoso!

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

Posted by Oracle on 16-07-2005 18:51:

Sono usciti i risultati peccato che non sono visualizzabili

All times are GMT. The time now is 00:42. Pages (3): « 1 2 [3]
Show all 39 posts from this thread on one page