.dsy:it. Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Elaborazione dei testi letterali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=101)
-- [ETL - Sadegh] Ultime News (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=20139)

Posted by FedeLura on 22-06-2005 15:07:

Originally posted by francyghisla
mmm, qualcuno di voi ha già cominciato a lavorarci??

anche a voi quando analizzate la pagina della lettera A del deMauro, nel Body trova un solo figlio?

a me trova praticamente solo il primo div.... ma perchè!?!?!?

Cosi ad occhio (non ho ancora iniziato a lavorarci) guardando il codice della pagina sembrerebbe che nel body ci sia un unico DIV, nel quale è inserita la TABLE con le varie righe e le varie celle, forse è per questo che lo script non individua altri figli (ripeto, non ho ancora iniziato a lavorarci, quindi se dico ca**ate fermatemi)

Sempre ad occhio, mi vengono in mente altri due dubbi:

1-Le parole sono riportate con la relativa sillabazione (es: ab|ban|do|na|ta|mén|te): questo sta a significare che nello script dobbiamo pure togliere le varie "|"?

2-In alcune definizioni, sono riportati dei "temi" di tre righe. Esempio:
–ac|chió|ne -> suff., aggiunto ad aggettivi, sostantivi animati, e raramente a verbi, esprime valore accrescitivo o intensivo, spesso con connotazione scherzosa o affettiva, raramente con connotazione peggiorativa:

Domanda: come si fa a parsare ogni parola se ci sono queste disparità tra le definizioni?

Maaaamma miaaaaa!!! :D

Posted by francyghisla on 22-06-2005 15:33:

no-no, il primo div si chiude prima della tabella con le parole... poi ci sonoun paio di map e poi un altro div in cui è inclusa la tabella con le parole.

per la sillabazione penso proprio di si, al max è utile per le parole con diminutivi o maggiorativi tipo casina, ma anche qui come si fa a distinguere se uno voleva scrivere cerchione in quanto grande cerchio e non cerchione della macchina? qua il problema sebrerebbe risolvibile visto che sono tutti e due sostantivi maschili singolari, come dicevo prima per quelli con diverso significato grammaticale? adesso mi è venuto in mente stato che può essere nazione o participio passato del verbo essere??

uffa, ma non poteva essere un po' più chiaro?

Posted by FedeLura on 22-06-2005 20:16:

Ok, ho provato a fare qualcosa (in realtà giusto creato gli activeX InternetExplorer e XMLHTTP), ho settato la proprietà Visible del mio oggetto InternetExplorer a true e... sorpresa!!! Guardando il codice scopro che la pagina viene aperta correttamente fino al primo DIV, come diceva Francy, mentre non c'è traccia del resto...

E ora che si fa?

Posted by REQUIEM on 22-06-2005 20:20:

Originally posted by FedeLura
Ok, ho provato a fare qualcosa (in realtà giusto creato gli activeX InternetExplorer e XMLHTTP), ho settato la proprietà Visible del mio oggetto InternetExplorer a true e... sorpresa!!! Guardando il codice scopro che la pagina viene aperta correttamente fino al primo DIV, come diceva Francy, mentre non c'è traccia del resto...

E ora che si fa?

Si dà l'esame con GDA :asd:

Posted by FedeLura on 22-06-2005 20:32:

Originally posted by REQUIEM
Si dà l'esame con GDA :asd:

Off-Topic:
Io ci sto :asd:

Posted by francyghisla on 22-06-2005 20:37:

Originally posted by FedeLura

E ora che si fa?

meno male che non succede solo a me, vorrà dire che non sono prorpio così impedita.... ci penserò domani mattina, stasera il mio cervello rivendica pietà!

domani per qualsiasi dubbio e perplessità accorrete numerosi al thread di sadegh, non vi sentirete gli unici idioti sulla faccia della terra a non avere capito una mazza... join the community! :D

ok basta cazzate... vado a fare qualcosa di meglio ;)

Posted by nastanada on 22-06-2005 21:21:

per questo frequento il forum spesso!

MaIL-Me

Posted by francyghisla on 23-06-2005 13:48:

allora abbandonati a loro stessi gli altri problemi ho cominciato a mettere giù un po' di cosdice per l'analisi vera e propria...

ho creato un file hta (come l'html che però non viene eseguito via browser, percui non ha tutte quelle restrizioni sul salvataggio di file e permette l'interazione con l'utente)

problema 1: che cavolo di oggetto manca?!?!?!

<INPUT type = "button" name="Btn1" value="Analizza" onClick="analisi()">

problema 2: mi da un sacco di problemi sul codece javascript che invece per i fatti suoi funziona a meraviglia...

sapete dirmi il perchè?

Posted by francyghisla on 23-06-2005 14:29:

allora il problema è prorpio sul richiamare la funzione al click... miseriaccia mi sembrava giusta, ma anche in una pagina html normale mi da errore...

:?

Posted by Armen on 23-06-2005 15:15:

Originally posted by francyghisla
allora il problema è prorpio sul richiamare la funzione al click... miseriaccia mi sembrava giusta, ma anche in una pagina html normale mi da errore...

:?

Controlla di aver correttamente scritto:

<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">

:D

"Never give out your password or credit card number in an instant message conversation."

ETL :schifo: Malcangi :schifo:

Posted by Kjir on 23-06-2005 15:26:

SCANDALOSO!!

Io ho le mani nei capelli e mi chiedo che capperi devo fare... Ma è una presa per il culo tutto ciò!!!
Testo dell'esercitazione: inesistente. 6 pagine di word copiate e incollate dal sito del De Mauro.
Scopo dell'esercitazione: inutile, qualcuno mi smentisca per favore.

Da quello che ho capito io il processo era inverso, cioè prima analizzi una pagina, da lì prendi i termini che ivi sono presenti e li cerchi automaticamente nel vocabolario, creando il file in questione.

Ora, come qualcuno ha già, giustamente, sottolineato, come faccio a distinguere questi due casi:

- Io amo mangiare una pesca
- Per andare a pesca serve un amo
- Mario pesca una carpa

Come si fa??
Nel primo caso pesca è il frutto, nel secondo è l'attività sportiva (sempre nomi), nel terzo un verbo. Nel primo caso amo è un verbo, nel secondo un nome...
Visto che il testo della consegna non sembra contemplare queste eventualità che diamine dobbiamo fare?

E comunque i siti che ci ha indicato lui sono strutturati pessimamente, costringendoci quindi a pesanti elaborazioni javascript per ritrovare quel che ci serve.

Se qualcuno ha in mente di scrivere ad Astaneh, posso assicurarvi che sarebbe fatica sprecata, risponderebbe in maniera ancora più ermetica.

Tutto ciò è una buffonata!

Inoltre, come si fa se non ci si è iscritti sul SIFA per il 22? Visto che di annunci NON NE HA FATTI, né per mail, né per altri mezzi, come si faceva a sapere che quello del 22 è l'unico appello a cui ci si può iscrivere per tutta l'estate????

Sono stufo di perdere tempo dietro a queste stronzate, ho già tante cose da fare così, non voglio perder tempo ad interpretare le istruzioni di qualcuno che non sa neanche parlare!!! Tanto più perché so usare sufficientemente bene sia XML che DOM per non parlare delle altre cose...

Posted by nastanada on 23-06-2005 15:27:

i ";" tra un attributo e un altro? ci vogliono? boooh

MaIL-Me

Posted by Kjir on 23-06-2005 15:33:

Ah ho un paio di tip (suggerimenti) per voi:

1. http://www.verba.org/owa-verb/verba...ge?query_verba=[verbo]

Se al posto di [verbo] ci mettete il verbo in qualsiasi forma vi trova il verbo corrispondente.

2. www.demauroparavia.it/cerca?stringa=[parola]

Se al posto di [parola] ci mettete la parola che cercate, vi dà la sua definizione se è univoca, oppure la lista delle parole corrispondenti se ce ne sono diverse....

Posted by francyghisla on 23-06-2005 15:44:

Originally posted by Kjir
SCANDALOSO!!

Io ho le mani nei capelli e mi chiedo che capperi devo fare... Ma è una presa per il culo tutto ciò!!!
Testo dell'esercitazione: inesistente. 6 pagine di word copiate e incollate dal sito del De Mauro.
Scopo dell'esercitazione: inutile, qualcuno mi smentisca per favore...

più che darti ragione non so che fare... purtroppo è così e se non vuoi passare a gda (che tra l'altro non so quanto sia meglio) devi turarti il naso e cercare di tirar fuori un progetto al limite della decenza (non sprecherei più tempo...) da consegnare al prof.

Anche a me a lezione era sembrato il contrario, ma dalla consegna criptitica sono giunta alla conclusione inversa... cioè prima bisogna creare un dizionario con 26 file xml, uno per lettera, aggiungendogli anche tutte le coniugazioni dei verbi che ci sono qua e poi con questa sorta di dizionario si può analizzare qualsiasi sito...

adesso secondo me ci conviene trovare una versione comune da presentargli, se andiamo tutti con la stessa interpretazione del progetto può aver così da dire...

Posted by Kjir on 23-06-2005 15:47:

Io tirerei fuori qualcosa se sapessi da dove cominciare...
Ci sta chiedendo di fare cose che programmatori esperti e pagati profumatamente ancora non riescono a risolvere bene (vedasi: traduttori automatici) perché una soluzione non esiste... non so...

All times are GMT. The time now is 16:58. Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »
Show all 71 posts from this thread on one page