.dsy:it. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Omero: jailed? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=1978)

Posted by KiVan on 13-12-2002 12:21:

Originally posted by korn

in ogni caso, qui non c'e' stata alcuna moderazione "violenta", semplicemente una foto è stata convertita in un link - nessuno aveva tolto o censurato NIENTE, quindi non c'era nemmeno motivo da parte di Omero di prendersela così male, visto che la sua foto era ancora lì, solamente linkata invece che visualizzata direttamente.

per prima cosa heyla korn :D

omero non se l'e presa affatto male :D
e cmq il fatto ke si sia chiarito via pm con empi sia abbastanza indicativo che non e' con cattiveria che ha ironizzato sulla cosa....

Posted by empirico on 13-12-2002 12:21:

Originally posted by LoneWolf
Sarete anche i moderatori, ma senza noi utenti non avreste nulla da fare, quindi dovreste ascoltare anche il nostro parere...

hey uomo, prima di tutto prima di essere moderatore son utente anche io, secondo la mia esistenza di mod in un forum o di qualsiasi mod, è a prescindere dagli utenti.
L'intervento invece dipende da ciò che gli utenti fanno.

Nessuno ha impedito a Omero di postare la sua foto, e pensando al bene della comunità, ho reso possibile la navigazione nel forum da parte di tutti gli utenti, anche di quelli che hanno una 56k e un computer con risoluzione 800x600 (e ce ne sono ancora nel mondo)

Mi spiegate tutti voi perchè vi da fastidio l'intervento del moderatore nel forum?

I mod ci sono, le loro intenzioni sono buone. Potete discutere le loro decisioni, ma dovete accettarle.
Così è se vi par.

empi

Posted by Walter on 13-12-2002 12:22:

Originally posted by KiVan
come dicevo il fatto di creare precedenti per comportamenti piu' gravi non ha senso...

nel caso avvenga un fatto piu grave si agisce col buonsenso e si prendono le dovute contromisure, non di certo si confronta con eventi passati per decidere come agire...
Nessuno ha parlato di confronti con eventi passati.
Il non-rispetto del moderatore e l'impunità può spingere altri utenti a comportamenti più gravi. :)
Se lui voleva inserire quella immagine doveva essere libero di farlo, altrimenti disattivate la possibilità di inserire immagini e tutti d'ora in poi useranno link esterni...
Sarete anche i moderatori, ma senza noi utenti non avreste nulla da fare, quindi dovreste ascoltare anche il nostro parere...
Ci penseremo... purtroppo essendo tutti studenti non abbiamo sempre il tempo per dedicarci allo sviluppo del dsy... ma terremo conto della proposta. :)

Posted by LoneWolf on 13-12-2002 12:22:

Originally posted by empirico
no però il fatto è che se uno ne discute in modo tranquillo allora se ne puo parlare, ma quando uno nn ti conosce e si prende gioco di te e della carica che ti è stata affidata, un po ti infastidisci.

A me non sembra che abbia detto nulla di così offensivo, forse sei tu un po' permaloso...

Visti i precendenti su questo forum, dove c'è stato qualcuno che ha sputato veleno a destra e sinistra non so per quale motivo, forse per maniere di protagonismo, l'ennesima provocazione ha avuto il suo effetto.

Non vuol dire che dobbiate punire solo "l'ultimo arrivato"...

Via PM ho parlato con Omero, ci siam chiariti, però quel che ha fatto è cmq una cosa scorretta.
Se tutti facessimo così? Non voglio che il de bell tolls diventi un cesso inutile come Manicomio

A me il thread in questione non ha dato nessun fastidio...

Posted by korn on 13-12-2002 12:24:

Originally posted by KiVan
per prima cosa heyla korn :D

omero non se l'e presa affatto male :D
e cmq il fatto ke si sia chiarito via pm con empi sia abbastanza indicativo che non e' con cattiveria che ha ironizzato sulla cosa....

heyla!! :-D

sinceramente non sapevo del PM, infatti mentre postavi io stavo editando il mio post e ho aggiunto proprio il discorso del PM :)

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Walter on 13-12-2002 12:27:

A me non sembra che abbia detto nulla di così offensivo, forse sei tu un po' permaloso...
Il problema non è ciò che ha detto ma ciò che ha fatto (te li vuoi rileggere i post precedenti? :D).
Da qualche parte bisogna pur cominciare...
A me il thread in questione non ha dato nessun fastidio...
Neanche a me dava fastidio... non sta qui il problema. :)

Posted by LoneWolf on 13-12-2002 12:29:

Originally posted by korn
il problema non è un'immagine da 145k, è che se tutti iniziassero a mettere immagini da 145k alla fine avremmo dei post da 4MB.. :| (e anche un'adsl richiederebbe un certo tempo per aprirli)

Prova a vedere il numero di post inseriti fino ad oggi e il numero di immagini da un centinaio di k che contengono...

[QUOTE]Originally posted by korn
e se non erro secondo le regole si possono avanzare lamentele sulla moderazione, ma via pm..

Vi faccio presente che le regole le avete stabilite voi, e qualcuno potrebbe non essere d'accordo su alcune di esse...

Posted by KiVan on 13-12-2002 12:30:

Originally posted by Walter

Neanche a me dava fastidio... non sta qui il problema. :)

a chi dava fastidio? :D

Posted by LoneWolf on 13-12-2002 12:31:

Il problema non è ciò che ha detto ma ciò che ha fatto (te li vuoi rileggere i post precedenti?

Li ho già riletti...
Ma vedo che fino a che non la penso come te tu continuerai a non essere contento e mi scriverai: te li vuoi rileggere i post precedenti?

Posted by empirico on 13-12-2002 12:31:

bhe vedi un po tu. perdo tempo per far il moderatore, e trovo un utente che mi fa perdere altro tempo.

cerca di rileggerti un po di post ogni tanto.
Omero nn è l'ultimo utente arrivato. però E' il primo che viola le regole dopo che son state attualizzate, concretizzate nel post in sticky in tutti i forum.
Nessuno può obbiettarle. nn son state fatte in 5 minuti, ma sn state elaborate nel corso di diverse settimane dallo staff in toto, quello che ha messo in piedi la baracca, che si sbatte per mandarla avanti, per interfacciarla verso il sistema universitario. quelli che hanno messo su il software per far si che tu adesso scriva qua sopra ed esponga le tue idee.

A me il thread in questione non ha dato nessun fastidio

a nessuno ha dato fastidio il thread in questione.
se ragionassimo tutti come te diremmo:
"allora siccome io sto bene, perchè preoccuparmi degli altri?l'importante che abbia la pagnotta a casa e del vino da bere."

Leggi le motivazioni, pensa quadrimensionalmente, rivaluta se il mio primo intervento nel post di OMERO, credo che tu ne convenga che nn era un'intervento di moderazione estremo o di censura.

Posted by LoneWolf on 13-12-2002 12:35:

Mi spiegate tutti voi perchè vi da fastidio l'intervento del moderatore nel forum?

Se l'intervento è realmente utile non lo contesto, ma se è solo un modo per imporre le vostre decisioni allora non mi sta più bene.

Potete discutere le loro decisioni, ma dovete accettarle.
Così è se vi par.

empi

Non so se ti rendi conto di quel che hai scritto.
Io non devo accettare per forza una cosa solo perché l'ha decisa EMPIRICO.

Posted by LoneWolf on 13-12-2002 12:39:

bhe vedi un po tu. perdo tempo per far il moderatore, e trovo un utente che mi fa perdere altro tempo.

Scusa se non sono meritevole di fare una critica al tuo operato

[QUOTE]Originally posted by empirico

a nessuno ha dato fastidio il thread in questione.
se ragionassimo tutti come te diremmo:
"allora siccome io sto bene, perchè preoccuparmi degli altri?l'importante che abbia la pagnotta a casa e del vino da bere."

L'hai detto tu: non dava fastidio a nessuno; e allora perché modificarlo?

E comunque è la sospensione quella che contesto maggiormente

Posted by Walter on 13-12-2002 12:47:

Li ho già riletti...
Ma vedo che fino a che non la penso come te tu continuerai a non essere contento e mi scriverai: te li vuoi rileggere i post precedenti?

Io sono sempre contento a priori :D
A me basta che siamo d'accordo su quali motivazioni hanno portato alla sospensione... non il sarcasmo contro il moderatore ma la questione del link e della foto...
Questa è la premessa su cui si basa questa discussione... :)

Posted by empirico on 13-12-2002 12:50:

Ricapitoliamo:
il thread non dava fastidio a nessuno.
il post poteva dar fastidio a qualcuno.

mi pare che tu nn hai bene in mente la differenza tra un "dittatore strafottente" (© Mistrani), che ti impone le sue idee ( e che potrebbe lockarti il thread solo perchè non hai le sue idee ) e invece un intervento fatto in buona fede pensando di essere utile alla comunità.

Tu nn devi accettare le mie decisioni perchè sono empirico, ma perchè sono uno dei moderatori di questo forum. punto.
Mi sembra strano, ma di solito quando mando un pm ad un utente e spiego che magari il suo intervento è stato un po troppo fuori dagli schemi, esso mi risponde in modo garbato, ne discutiamo e alla fine capisce che magari è giusto che l'abbia richiamato. Anche con Omero è stata la stessa cosa, benchè sia stato sospeso (la regola l'ha violata) ci siam chiariti abbastanza bene via pm.
Perchè a te nn va bene quel che è successo?

Riesci a capire quello che ti sto dicendo?Il senso intendo.

mah.

:wall:

Posted by LoneWolf on 13-12-2002 12:51:

Io sono sempre contento a priori :D
A me basta che siamo d'accordo su quali motivazioni hanno portato alla sospensione... non il sarcasmo contro il moderatore ma la questione del link e della foto...
Questa è la premessa su cui si basa questa discussione... :)

In qualche post fa o tu o Empirico dicevate che il problema era il comportamento, ora mi dici che non era quello ma che erano il link e la foto...
Cercate di chiarirvi le idee, a questo punto...

All times are GMT. The time now is 16:52. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show all 49 posts from this thread on one page