![]() |
Pages (7): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Linguaggi formali e automi (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=132)
-- [LFA Bertoni] Info esame (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=19677)
ragazzi, 2 domande:
- nell'appello possono capitare domande relative alle espressioni regolari in unix (capitolo 2 delle dispende on-line, paragrafi 6 - 6.1 - 6.2 - 6.3 - 6.4) e ai linguaggi di markup (capitolo 3 delle dispende on-line, paragrafi 6 - 6.1 - 6.2 ) ?!?!?
- nel capitolo 3 delle dispense on-line, paragrafo 2 (grammatiche di tipo 2 ambigue e non ambigue) compare l'esempio 2.3 che non mi torna...
"Si consideri il linguaggio
L = { a^j b^s c^k | j=s oppure k=s }
Esso è acontestuale, poiché è generato dalla grammatica con assioma S e produzioni del tipo:
S -> XC | AY
Y -> aYb | €
X -> bXc | €
A -> aA | €
C -> cC | €
Tale grammatica è ambigua poiché le parole del tipo
a^j b^j c^j
ammettono due distinti alberi di derivazione... ecc... ecc..."
Bertoni non fa domande nè su UNIX nè sui linguaggi di mark-up. Non chiede nemmeno alcuna dimostrazione, tranne quella sul teorema di Kleene.
Io mi sono trovata bene: è molto bravo ed aiuta molto, certo le cose di base le devi sapere! ma preferisce che tu gli spieghi le cose con parole tue piuttosto che ripetergli a papera formule varie.
In bocca al lupo!
Originally posted by mattcobain
non, ma non è che voglio ripeterli a papera le formule... è che vorrei capire quell'esempio perché a me sembra sbagliato....![]()
È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più
Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!
In ogni caso è molto importante l'espressione, nello stile "poche cose, ma buone (direi ottime)". Cmq con Bertoni se hai studiato vai tranquillo, le altre due mi sembra torchino mooolto di più, soprattutto la Lonati (che però non c'è sempre agli esami)
Originally posted by Col. Kurtz
È sbagliato, penso siano stati invertiti X ed Y:
S -> YC | AX
Y -> aYb | €
X -> bXc | €
A -> aA | €
C -> cC | €
così dovrebbe fungere.
Originally posted by Guinan
Bertoni non fa domande nè su UNIX nè sui linguaggi di mark-up.
Io ho assistito ad un orale della Palano dove chiedeva l' xml
Off-Topic:
che palle!!! vabé dai, sono 2 pagine... leggerò
Originally posted by mattcobain
Off-Topic:
che palle!!! vabé dai, sono 2 pagine... leggerò
È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più
Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!
sapete se ci sono degli esempi sul'unione di due ASF?
intendo dal punti di vista grafico con il diagramma degli stati....

Ciao,
qual'è la dimostrazione di Kleene (la seconda che va saputa a menadito) ? Come si dimostra ?
qual'è la dimostrazione di Kleene (la seconda che va saputa a menadito) ? Come si dimostra ?
Ciao,sapete dirmi se per quanto riguarda il pumping lemma viene richiesta anche la dimostrazione?
dipende con chi fai l'esame: il prfo. Bertoni non la chiede, ma chiede l'esempio citato sulle dispense, la prof. ssa Palano invece si.....!
ciao
| All times are GMT. The time now is 21:12. | Pages (7): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » Show all 103 posts from this thread on one page |