![]() |
Pages (4): « 1 2 [3] 4 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [news] Io Uso Solo Software Craccato (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=19552)

cmq, a prescindere dell'open source o meno, ovvio che un'azienda debba essere pagata per il software che produce; ma è anche vero che molte licenze hanno prezzi esorbitanti per i non professionisti... come alcune aziende (oracle ad esempio) già fanno, dovrebbero essere concesse più licenze didattiche e per uso personale, magari con qualche limitazione sul software (tipo maya PLE) ma non fornendo semplicemente un trial od una demo.
ovviamente questo discorso si può applicare solo su pacchetti software professionali: se si tratta di software ricreativo o cmq esplicitamente per uso personale allora la questione è diversa...
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
ripe: "No, non ho altro da aggiungere... per me stai delirando, e il fatto che finora NESSUNO ti abbia dato ragione (sei riuscito a mettere d'accordo tutti - cosa rara) conforta la mia idea. "
non mi sembra proprio drakend non si è schierato contro di me ne mi ha dato ragione completamente; liberissimo di ritirarti comunque, ma non giustificarti dandomi del delirante
Originally posted by nessunos
sembra che non sai cos'è l'opensorce quindi informati e spara meno stronzate
Off-Topic:
Ora, non per fare il polemico, ma io sono stato jailato 2 volte per aver postato cose molto simili a quelle che leggo in sto topic.
Originally posted by ale82info
ah... io non lo so!!!!sei un comico!
Certo che sentirsi dire da te di sparare meno cazzate è come sentirsi dire da una puttana di non scopare!!
ps. Ripe... appoggio pienamente tutto quello che hai scritto finora!![]()
Off-Topic:
Sì, ma nessunos si distinse già tempo addietro per il suo modo di fare da lord e le sue acute osservazioni...
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
è vero intendo free=libero!=gratis
[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]
Originally posted by LazerPhEa
Off-Topic:
Sì, ma nessunos si distinse già tempo addietro per il suo modo di fare da lord e le sue acute osservazioni...
ripe: "No, non ho altro da aggiungere... per me stai delirando, e il fatto che finora NESSUNO ti abbia dato ragione (sei riuscito a mettere d'accordo tutti - cosa rara) conforta la mia idea. "
I veri acher quotano così
Libero non significa nemmeno lontanamente gratis, è quello che da sempre Stallman, la Free Software Foundation e l'intero pianeta free-software/open-source hanno sempre cercato di chiarire.
Stallman faceva pagare 150 dollari per una copia su nastro di Emacs, con il codice incluso. Emacs era un software free anche quando lo si pagava perchè ne era disponibile il codice sorgente, era liberamente modificale e distribuibile, le relative modifiche erano liberamente distribuibili. La libera distribuzione non era affatto vincolata alla gratuità economica.
Questo è il free software, quello con la libertà e con il codice sorgente... la libertà che manca anche nelle copie illegali di MS Windows e Mac OSX!
Roberto
PS Tra l'altro non riesco a capire perchè alcuni sostenitori del free-software siano ossessionati dal fatto che tutto il software debba essere libero o gratuito (ricordiamoci la differenza), viviamo la libertà con gli strumenti che ci sono (e sono ottimi!). Quelli che scelgono gli altri (con le note limitazioni di libertà) sono fatti loro, l'importante è che lo paghino!
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
Ma quale rispetto?! Anche a me piacerebbe avere il pane e companatico free (nel senso di gratis)... ma purtroppo in questo sistema di cose non è possibile!
PS Tra l'altro non riesco a capire perchè alcuni sostenitori del free-software siano ossessionati dal fatto che tutto il software debba essere libero o gratuito (ricordiamoci la differenza), viviamo la libertà con gli strumenti che ci sono (e sono ottimi!). Quelli che scelgono gli altri (con le note limitazioni di libertà) sono fatti loro, l'importante è che lo paghino!
| All times are GMT. The time now is 10:03. | Pages (4): « 1 2 [3] 4 » Show all 54 posts from this thread on one page |