.dsy:it. Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Si dimettono i rettori delle università italiane (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=1935)

Posted by darklady on 10-12-2002 20:54:

Originally posted by Fatur
Se sei povero povero non la fai neanche...

se sei di milano spendi per: tasse+libri+abbATM
se sei di fuori milano: tasse+libri+abbATM+abbTreno
se sei trooooppo di fuori milano: tasse+libri+abbATM+abbTreno/viaggi+appartamento

C'è chi non puo', ne convenite?

Vero...per quello magari qualcuno lavora..

Posted by 0m4r on 10-12-2002 21:32:

Originally posted by darklady
Se sei povero....e la fai...di sicuro ti devi sbattere davvero molto...ma probabilmente la finisci a differenza di tutti quelli che alle spalle dei genitori se la prendono con comodo...tanto c'è tempo...

con questo sono pienamente d'accordo. Se probabilmente piu gente veramente interessata a NON perdere tempo evitasse di fare sprecare soldi ai genitori forse ci sarebbe piu spazio per chi vuole fare qualcosa di bouno.

Posted by 9mm on 10-12-2002 22:05:

rega mobilitarsi un attimino ?

lasciando perdere i quetisti ad oltranza.

cmq un po di gente con le palle girate x sta faccenda mi risulta che ci sia.

ora guardiamo un attimo come evolve sta faccenda .. se vira al peggio inventiamoci qcs ..

QUALUNQUE COSA ma per dio non stiamo zitti.
mi seccherebbe non poco trovarmi con una laurea che dopo i tagli alla didattica valga come un corso del cepu

www.white-wolf.com
grazie della vostra attenzione

Posted by Serpico on 10-12-2002 22:09:

Originally posted by Lightman
Allora molto meglio passare alle universita' private.

sei ancora qui? vacci!

:ciao:

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by AlphaGamma on 10-12-2002 22:13:

Vero...per quello magari qualcuno lavora..

Ma se lavori non puoi seguire le lezioni, fai fatica a studiare perche' lo puoi fare solo di sera.
Lavorare otto ore per studiarne altre quattro e' un bel po' massacrante.
Sempre che tu non abbia una casa da mantenere (quindi pulirla, fare la lavanderia, cucinare, ecc. ecc.).

Insomma, lavorare e studiare e' molto difficile per la maggior parte delle persone.

Posted by URANIO on 10-12-2002 23:06:

Originally posted by Lightman
Scusa ?

Se intendi insinuare che negli USA il diritto allo studio non e' garantito....

E' garantito certo....ma negli USA le università sono molto differenti tra loro!
Da noi basta dire che hai una laurea per capire + o - il tuo livello di studi, la devi dire anche DOVE ti sei laureato!
Il MIT non da certo la stessa preparazione dell'univeristà delle Hawaii (kawabongaaaa):D!!

La maggior parte degli studenti americani fa mutui per pagare la retta universitario (parliamo di cifre ASTRONOMICHE!! 10mila euro sono briciole per loro!) passando poi parte della loro vita a lavorare per ripagarsi gli studi!
Certo studi .....ma con l'aspettativa di passare l'intera esistenza a pagare la banca(forse è per questo che sono molto competitivi??)!!
Era scoppiato anche uno scandalo di studentesse che vendevano ovuli o "affittavano l'utero" per pagarsi l'università!

Rat-man®

Posted by ousmanneh on 11-12-2002 10:11:

Originally posted by URANIO
Il MIT non da certo la stessa preparazione dell'univeristà delle Hawaii (kawabongaaaa):D!!

OT: sai che all'uni delle hawaii e' stata costruita una delle prime reti del mondo? era via radio.
(lo ha detto il prof prini a lezione)

dato che tutti gli altri posti erano gia' occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto

Posted by Napolux on 11-12-2002 10:16:

Il protocollo si chiamava ALOHA, per la serie:

FANTASIA LIMITATA

Posted by maja on 11-12-2002 10:24:

Guardati i prospetti delle tasse della cattolica
http://213.26.150.50/pls/unicatt/co...;&id_pagina=202
nn mi sembra proprio che i figli di operai paghino uno sproposito...anzi!!

Ci va una mia amica ke è della fascia più bassa e paga 5 milioni...
Per i miei ke sono di qke fascia superiore pesa già tanto pagare le tasse della Statale e come dice Fatur le spese per i libri,abbonamento Atm,per tutte le volte ke non puoi mangiare a casa etc etc dove li metti?
Se una come me volesse andare alla Cattolica si dovrebbe sbattere proprio tanto!

Posted by maja on 11-12-2002 10:25:

Originally posted by AlphaGamma
Ma se lavori non puoi seguire le lezioni, fai fatica a studiare perche' lo puoi fare solo di sera.
Sempre che tu non abbia una casa da mantenere (quindi pulirla, fare la lavanderia, cucinare, ecc. ecc.).

Insomma, lavorare e studiare e' molto difficile per la maggior parte delle persone.

:approved:

Posted by darklady on 11-12-2002 10:26:

Originally posted by AlphaGamma

Mhh...forse tu hai seguito le lezioni...io nn l'ho mai fatto e ho sempre passato gli esami!!:)

Posted by bat-erika on 11-12-2002 10:47:

Mhh...forse tu hai seguito le lezioni...io nn l'ho mai fatto e ho sempre passato gli esami!!:)

Volevi che ti dicessimo brava?

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

Posted by darklady on 11-12-2002 10:48:

Originally posted by bat-erika

No era per dirti che alla fine e' ridicolo fare gli ipocriti e dire che se nn si segue le lezioni nn si passano gli esami..perche' poi chi segue realmente e' una minoranza....(eccetto i primi due mesi!!)

Posted by Napolux on 11-12-2002 10:49:

Originally posted by bat-erika

Probabilmente.... Glielo diciamo?

Posted by AlphaGamma on 11-12-2002 10:57:

Se lavori 8 ore le lezioni comunque non le segui.
Cmq non tutti sono cosi' bravi da passare gli esami SENZA seguire. ;)

All times are GMT. The time now is 05:55. Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »
Show all 67 posts from this thread on one page