.dsy:it. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Filez (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=45)
-- [Mussio] AE prototipo "Banco" - (gruppo Manfrini) (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=19297)

Posted by andrea.marcante on 22-06-2005 14:05:

questionario con risposte del neurologo

vi giro le risposte del neurologo a un questioanario preparato dal gruppo del quinto anno.
lavorateci per tracciare il profilo utente.
non ho novità circa l'intervista (avreste dovuto inviarmi una nuova versione).

Interazione Uomo Macchina
turno II e corso avanzato

Posted by andrea.marcante on 22-06-2005 14:08:

il questionario

le risposte

Posted by marco1984 on 22-06-2005 21:37:

abbiamo avuto 2 esami nei primi giorni della settimana e poi ci è stato consegnato un progetto da finire entro venerdì, di conseguenza il lavoro è stato rallentato.

volevamo sapere se è possibile consegnando prima del 4 luglio la documentazione discuterla entro il 12 poichè da quella data un componente nn potrà piu' essere presente fino a settembre.

grazie per il materiale postato, cercheremo di consegnarle parte del progetto il prima possibile.

salve

Posted by andrea.marcante on 23-06-2005 12:06:

E' possibile, ma fate presente il problema a Mussio: mandategli una mail di richiesta, con copia a me.

Posted by marco1984 on 26-06-2005 16:53:

volevamo sapere se possiamo prendere informazioni per fare la documentazione da altre già fatte, inquanto alcune cose, ad esempio riguardo il motivo della scelta degli strumenti da utilizzare per realizzare il prototipo, nn ci sono state dette.

grazie

salve

Posted by marco1984 on 27-06-2005 10:29:

le mando il file delle domande non riscritte ma con le mie impressione sui suoi commenti e correzioni.
abbiamo un problema con la data di consegna perchè dobbiamo discutere il progetto entro il 9/7 escluso, può farci sapere se è possibile?

Posted by marco1984 on 27-06-2005 17:36:

durante l'analisi euristica abbiamo avuto parecchie difficoltà nel capire come utilizzare il prototipo, potrebbe inviarci un manuale d'uso o qualcosa del genere?

grazie

Posted by marco1984 on 01-07-2005 09:50:

ci siamo messi d'accordo col Prof.Mussio per discutere il progetto mercoledì 6 giugno. Gli consegneremo via mail entro venerdì la documentazione. Manderemo anche a lei la documentazione e vorremmo avere una sua valutazione in modo da poterla modificare prima della discussione.

grazie

salve

Posted by andrea.marcante on 05-07-2005 08:47:

DOVE SONO I DOCUMENTI SINGOLI DI ANALISI EURISTICA? SENZA LA DOCUMENTAZIONE NON E' VALUTABILE!!!
LI ASPETTO ENTRO IL PRIMO POMERIGGIO.

Posted by marco1984 on 05-07-2005 14:01:

questo è il file richiesto con la documentazione pressochè comleta

Posted by marco1984 on 06-07-2005 12:48:

questa è la presentazione che ho fatto oggi e che mi avete richiesto

Posted by andrea.marcante on 11-07-2005 11:45:

Rispondo qui anche a una mail di Manfrini, ma integro con ulteriori osservazioni.

Giovedì 14 non è possibile sostenere l'orale causa discussioni delle tesi.

Vi ricordo, però, che prima dell'orale voi dovete completare la vostra documentazione integrando alla relazione:
- un diagramma temporale riguardandte i tempi di realizzazione
- almeno un riassunto di tutto il lavoro fatto andando a parlare all'Istituto dei Tumori (e sottolineando il fatto che i vostri interlocutori sono state tutte le figure implicate nella progettazione, dal medico utente-finale all'ing. del sw al fisico esperto di immagini digitali)
- una versione corretta dei singoli documenti di analisi euristica (secondo il formato descrizione del singolo problema - riferimento ai principi violati)
- descrizione, seppur breve, del prototipo (da aggiungere al capitolo 6 in modo che non venga un elenco di singoli miglioramenti ma un discorso complessivo di sistema).
Potete anche decidere di tenere il rapporto così com'è, ma nel peso complessivo del voto finale abbasserebbe la media (cosa che mi spiacerebbe visto il lavoro effettivamente svolto).

Vi segnalo un ulteriore argomento di discussione per l'orale. Avete correttamente indicato nella relazione e in alcuni problemi l'annotation mode o autoannotazione. Nelle proposte di miglioramento e nel prototipo, però, non compare: per quale ragione? Quale ruolo ritenete possa avere (oppure ritenete che la funzionalità non sia importante: ipotesi sostenibile ma da argomentare)?

In ultimo, ricordo che singolarmente gli orali partiranno sicuramente da alcuni punti.
Siciliano --> che tipo di prototipo è Banco, che prototipo avete presentato voi?
Morales --> curva di apprendimento vista a lezione
Scanio --> curva di Nielsen
Manfrini --> definizione di errore e rapporto con tecniche di progettazione (progettare per l'errore)
Non ho appunti particolari su Zanconato, ma magari ragioneremo su autoannotazione e ciclo di vita a stella.

E' possibile sostenere l'orale la settimana prossima a partire da lunedì 20.

Attendo l'integrazione del materiale e che mi facciate sapere se ci sarete la settimana prossima.

Posted by marco1984 on 11-07-2005 14:08:

scusi ma lunedì è 18 quindi le discussioni iniziano lunedì o mercoledì 20???

Posted by andrea.marcante on 11-07-2005 14:20:

Lunedì 18.

Posted by andrea.marcante on 12-07-2005 10:30:

Ho bisogno di capire se entro venerdì integrate il materiale e chi di voi ha intenzione di sostenere l'orale la settimana prossima.

All times are GMT. The time now is 15:27. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show all 49 posts from this thread on one page