.dsy:it. Pages (171): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Laurea e Tesi] Informazioni e problemi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18774)

Posted by Flavia on 26-04-2005 13:49:

Originally posted by Romeo
Oggi ho parlato con d'antona,ecco tutte le notizie.

La decisione è stata presa per evitare la differenziazione in due percorsi per laurearsi. Hanno detto "il rapporto di stage è una cosa molto ridotta di 10 pagine, la tesi una cosa molto ampia di una novantina di pagine...facciamo una cosa a metà strada". Questa la motivazione. Le modalità sono: l'elaborato finale (questo il nome, non più tesi o rapporto di stage) sarà una relazione scritta di una trentina di pagine, che tratterà PREFERIBILMENTE di argomenti svolti durante lo stage (hanno pensato che tutti dobbiamo farlo e che quindi ci agevolino facendo così); NON CI SARA' esposizione verbale; l'elaborato finale darà da 1 a 11 punti, e hanno detto che ora useranno tutto il ventaglio, invece di andare da 3 a 8 come facevano prima; se relatore e correlatore valuteranno come molto buono il lavoro del laureando, e vorranno proporre alla commissione un punteggio tra il 9 e l'11, allora lo studente dovrà fare una presentazione verbale. Per chi si trova nella fase di transizione...mi hanno detto che alla prossima domanda di laurea (fine maggio) si valuteranno i casi particolari...pertanto suppongo che chi sta già facendo una laurea su un argomento esterno allo stage, o chi ha già fatto un lavoro lunghissimo, non dovrà rifare o tagliare nulla. Prossimamente verranno comunicate altre notizie.

Questo è quanto.

Niente esposizione orale????????????????????????????????????
:pensa: Quindi basta sedute di laurea (a meno di casi particolari di chi voglia avere il massimo dei punti?) :?

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by Romeo on 26-04-2005 13:52:

No. l'esposizione verbale viene proposta da relatore e correlatore solo se valutano come molto buono il lavoro e vogliono che al laureando vengano attribuiti dai 9 agli 11 punti. da quello che ho capito io, non puoi decidere tu di fare la presentazione se ti danno 5 punti per esempio. fino a 8 punti compresi, quelli ti tieni.

You'll find where murder lies

Posted by Juventina on 26-04-2005 13:57:

No. l'esposizione verbale viene proposta da relatore e correlatore solo se valutano come molto buono il lavoro e vogliono che al laureando vengano attribuiti dai 9 agli 11 punti. da quello che ho capito io, non puoi decidere tu di fare la presentazione se ti danno 5 punti per esempio. fino a 8 punti compresi, quelli ti tieni.

in CCD non sono state ancora discusse le modalità, quindi non c'è ancora nulla di ufficiale in proposito.
se ne discuterà il mese prossimo.

Posted by Flavia on 26-04-2005 13:58:

Mi sembra lo stesso un po'assurdo...
vabbeh, scopriremo tutto un mese prima della nostra "tesi"..e saremo le cavie! :sbonk:

Intervento del moderatore:
I commenti relativi alla nuova modalità di laurea sono stati spostati qui. Nei limiti del possibile, per una maggiore leggibilità del forum, cerchiamo di limitare gli interventi in BuroCrazy a domande, risposte e informazioni "tecniche", e lasciamo invece i commenti personali al De Bell ;)

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

Posted by ^Belzebu^ on 27-04-2005 11:13:

Oggi ho parlato con d'antona,ecco tutte le notizie.
.......
Le modalità sono: l'elaborato finale (questo il nome, non più tesi o rapporto di stage) sarà una relazione scritta di una trentina di pagine, che tratterà PREFERIBILMENTE di argomenti svolti durante lo stage (hanno pensato che tutti dobbiamo farlo e che quindi ci agevolino facendo così);
......

ma in questo caso non dobbiamo andarci a cercare i prof per l'assegnazione delle tesi, giusto?
funzionera' come per il rapporto di stage... cioe' io presento l'elaborato e poi l'universita' mi assegnera' il prof con cui correlarmi. sara' cosi'?
ByezAll
^Belzebu^

Posted by Randall on 27-04-2005 11:17:

Originally posted by ^Belzebu^
ma in questo caso non dobbiamo andarci a cercare i prof per l'assegnazione delle tesi, giusto?
funzionera' come per il rapporto di stage... cioe' io presento l'elaborato e poi l'universita' mi assegnera' il prof con cui correlarmi. sara' cosi'?
ByezAll
^Belzebu^

Be', io lo stage l'ho fatto in università, quindi lo stage e il relatore me li sono scelti io.

Ciao
Ste

Posted by bill76 on 27-04-2005 11:23:

Che SCHIFO niente esposizione orale!
Ma almeno chiameranno per la proclamazione?

Posted by Randall on 27-04-2005 11:38:

Originally posted by bill76
Che SCHIFO niente esposizione orale!
Ma almeno chiameranno per la proclamazione?

No ti telefona a casa il Pighizza per dirti come sei andato. :P

Ciao
Ste

Posted by Romeo on 27-04-2005 23:46:

Io, che avevo scelto il rapporto di stage, ho scelto un prof di riferimento (tutor universitario), il moi tutor aziendale invece è il correlatore, il relatore "di default" per i rapporti di stage è d'antona. non so bene come era la prassi per chi ha scelto la tesi...ma ora suppongo che te li scegli tu. è una cosa che non mi è stata chiarita :)

You'll find where murder lies

Posted by Flavia on 02-05-2005 10:45:

Ma anche con il cambiamento della tesi in "elaborato" devo presentare domanda di tesi un mesetto prima circa della sessione? Quindi, per la sessione di Luglio, verso metà Giugno?
:-D

Posted by Bulma on 02-05-2005 12:16:

Originally posted by Flavia
Ma anche con il cambiamento della tesi in "elaborato" devo presentare domanda di tesi un mesetto prima circa della sessione? Quindi, per la sessione di Luglio, verso metà Giugno?
:-D

Mah, in teoria credo di sì. Ma col fatto che le nuove modalità sono state appena rese note, può darsi che non ci sia ancora un iter stabilito. Bisogna vedere se si decideranno ad aggiornare le FAQ o cmq a comunicare informazioni precise sulle nuove modalità di laurea.

Posted by Fredx84 on 02-05-2005 18:28:

Curiosità... quali elementi concorrono a determinare il voto finale? Di sicuro la media dei voti, poi il punteggio attribuito alla tesi/elaborato o come la si vuole chiamare... e poi cos'altro?
Ciao.

Posted by Bulma on 02-05-2005 18:34:

Originally posted by Fredx84
Curiosità... quali elementi concorrono a determinare il voto finale? Di sicuro la media dei voti, poi il punteggio attribuito alla tesi/elaborato o come la si vuole chiamare... e poi cos'altro?
Ciao.

Media dei voti + punteggio per il lavoro di tesi, tutto qui ;)

Posted by lughes on 02-05-2005 19:38:

Domanda?
Se io e un'altro ragazzo facciamo lo stage insieme e lavoriamo allo stesso progetto, cosa dobbiamo fare per l'elaborato? Penso nn ci siano problemi se lo facciamo insieme?

Posted by Bulma on 02-05-2005 20:03:

Originally posted by lughes
Domanda?
Se io e un'altro ragazzo facciamo lo stage insieme e lavoriamo allo stesso progetto, cosa dobbiamo fare per l'elaborato? Penso nn ci siano problemi se lo facciamo insieme?

In questo caso, potreste dividervi il lavoro, nel senso che ciascuno di voi potrebbe focalizzare il proprio elaborato su un diverso aspetto del vostro lavoro. Solo un suggerimento ;)

All times are GMT. The time now is 18:28. Pages (171): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show all 2562 posts from this thread on one page