![]() |
Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Opinioni]MIlano (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18599)
no, non va tutto bene, vedi i costi delle case e la delinquenza che dilaga sono dei problemi, per citarne qualcuno.
A passare in certe zone c'è da avere paura...
mancanza di zone verdi in città in quantità sufficiente;
prezzi di case ed affitti che da soli giustificano una rivoluzione sanguinaria;
mancanza di parcheggi;
traffico mal gestito;
totale disinteresse della giunta comunale verso i cittadini che non sono multimiliardari (in euro);
senza soldi non fai una sega;
di lavoro non c'è ne è neanche più tanto;
etc. etc. ;
Calcio
Intervento del moderatore:
Anche secondo me è assurdo avere i semafori spenti di notte...
Quando arrivo a Lecco mi viene da ridere per quanto "provinciale" (basta farsi due vasche in via Cavur), e mi dispiace per il deserto culturale che è Lecco al confronto ad esempio di Brescia e Bergamo.
Mentre a Milano c'e' sempre qualcosa da vedere.
Milano mi piace, l'unico appunto che posso fare è che fuori dal centro non c'e' nulla.
Dove sono io (Agrippa) alla sera non esco mai, se non per andare a fare il bucato alla tintoria a gettoni.
Quoto tutti i commenti di fixxxer, ed in più aggiungo che a Milano il traffico è gestito abbastanza bene.
Originally posted by fixxxer
Solo in periferia.
è una città, mica un agriturismo.
Certo, se tutti quelli che vengono da fuori non usano i mezzi x arrivare col culo comodo.
eh?![]()
(Spesa proletaria?)
Penso ovunque... cmq la sega si può fare anche senza soldi.
Meglio che in altri posti...
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
Originally posted by Terrytop
scusa? allora dici sono giuste le ore di coda che si fanno i pendolari per tornare a casa all'ora di punta e farsi magari 25km ..?
Calcio
A Berlino mi ha colpito il fatto che tutte le strade principali hanno cinque corsie per senso di marcia... delle distese di cemento inumane.
Non oso pensare di dover usare la macchina x andare a fare la spesa (qui mi muovo quasi solo coi mezzi) e cmq di dovere ogni volta venire a milano quando cerco un libro di informatica... o un cd che non sia di ramazzotti & co.
Prima di trasferirmi a Milano abitavo in uno di quei tranquilli paeselli a 25 km da qui...
Un incubo. Ok, avevo il bosco di fianco e i campi di granoturco davanti, ma a parte l'allegria bucolica che si puo' respirare nelle domeniche di sole, i restanti giorni della settimana era un suicidio. Mezzi pubblici neanche a parlarne: un autobus ogni 2 ore, e la fermata era a 15 minuti da casa. Dovevo prendere la macchina per qualsiasi cosa, anche per il caffe'. E la mattina, cristonare per il parcheggio sapendo che poi devi anche correre a prendere il treno e' una cosa che detesto...
E poi, la cordialita' della gente in un paesino sperduto nella brianza ve la lascio solo immaginare...
Ho passato buona parte della mia infanzia a Lecco e di recente ci ho abitato per un anno, e' una citta' che adoro per le sue montagne e il suo lago (di cui soffriro' sempre la nostalgia), ma come dice Cato e' terribilmente provinciale e spesso ti ritrovi a dire "ma questo posto che cosa mi offre oltre a tre cinema dell'oratorio e due pub in croce?"
Niente da dire, felice di abitare a Milano, avere la metropolitana sotto casa, il supermercato a due passi, potermi svegliare alle 8:45 per essere al lavoro alle 9:30.
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
Che Milano abbia problemi è indiscutibile, come d'altra parte tutte le metropoli.
Non è sicuramente facile mettere d'accordo 1.300.000 persone su cosa sia giusto o non giusto fare per rendere la città migliore, visto che ognuno ha idee differenti e nessuno è disposto a scendere a compromessi.
Per quanto riguarda i prezzi (case-divertimenti) sono assurdi.
Per i prezzi dei divertemimenti mi piacerebbe organizzare uno "sciopero dei locali". Per un week-end non si va nei locali; per far capire ai gestori che senza la clientela possono anche chiudere. Ovviamente dovrebbe essere una cosa fatta dalla maggioranza (meglio totalità) dei frequentatori dei locali notturni. In questo modo secondo me smetterebbe di lucrare su gente che vuole solo divertirsi!
Calcio
Io adoro l'atmosfera provinciale! ![]()
mi viene da pensare che tu non abbia neanche presente cosa sia una città costruita su criteri un po' meno disumani. se secondo te una città deve essere una distesa di cemento...
forse, ma i mezzi sono inefficienti ed il problema è perennemente lasciato al suo destino da parte della giunta.
per i parcheggi: al posto di provvedere mettendo a disposizione delle aree apposite, hanno sginzagliato gli ausiliari a mettere multe a go-go...
più o meno, ma Il fatto è che a milano mancano delle aree di aggregazione, soprattutto per i giovani. Anche solo una strada od un quartiere dove i giovani ciondolano e passeggiano,
se ci pensi bene non c'è (magari solo in ticinese al sabato), ci sono solo locali. a Torino ad esempio ci sono i murazzi. a milano senza soldi non vai neanche nei centri sociali.
| All times are GMT. The time now is 10:49. | Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 » Show all 80 posts from this thread on one page |