![]() |
Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [life] La 'paghetta' minima degli adolescenti è di 200 euro al mese (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18487)
Io prendo 50 euro ancora adesso... 
Ma tanto alla fine del mese avanzano sempre tutti! ![]()
di quelli che prendo io cerco di non spenderli tutti, specialmente se voglio comprarmi qualcosa.. rinuncio a qualcos'altro, cerco di risparmiare es. portandomi il pranzo da casa ecc. così poi potrò usarli bene..
il fatto di non prenderne tantissimi mi ha molto aiutato a capirne il valore, quasi più che avere il lavoretto 
x requiem: non è che chi non esce tutte le sere spendendo 50 euro a botta poi diventa un'ameba, si può benissimo socializzare anche uscendo ogni tanto e controllando le spese, così si matura 
la socialità è soprattutto questione di carattere, di gente con cui hai a che fare e di ambiente
Io non condivido né il fissarsi troppo su certe mode (la ddisco, il cellulo fico, il motorello....) né gli eccessi di moralismo. Io preferisco di gran lunga guadagnare soldi lavorando, ma una volta che si sono guadagnati onestamente penso che si debba esser liberi di spenderli come meglio si crede senza che il resto del mondo venga a farti i conti in tasca.
In fin dei conti a voi che cosa importa se loro si mangiano badilate di soldi al mese? Mica pescano dal vostro portafoglio...... se siete più bravi di loro a gestirli tanto meglio, avete già fatto un passo avanti, lasciateli nel loro brodo e amen.
Anzi, a ben voler vedere più spendono, più IVA finisce nei fondi pubblici da reinvestire per i servizi (mangerie a parte).
Anche la storia del cattivo esempio per i figli secondo me non regge. Indubbiamente certi esempi hanno grande impatto sulle menti, ma non si può pensare di crescere i figli tenendoli sotto una campana di vetro e demandare ad altri l'insegnamento dei valori, se davvero si vuole crescere un figlio bisogna tirare fuori le palle e sapere a cosa si va incontro, troppo facile farlo nascere e sperare di farlo vivere in un "mondo fragola" che gli faccia da balia.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Originally posted by korn
Anche la storia del cattivo esempio per i figli secondo me non regge. Indubbiamente certi esempi hanno grande impatto sulle menti, ma non si può pensare di crescere i figli tenendoli sotto una campana di vetro e demandare ad altri l'insegnamento dei valori, se davvero si vuole crescere un figlio bisogna tirare fuori le palle e sapere a cosa si va incontro, troppo facile farlo nascere e sperare di farlo vivere in un "mondo fragola" che gli faccia da balia.
penso che il problema riguardi il "come" vengono spesi questi soldi. io non ho mai ricevuto una paghetta: se mi serviva qualcosa lo facevo presente e veniva discussa la mia necessità e credo sia il modo migliore per far capire il vero senso del denaro - anche se si è ricchi e non si hanno problemi di soldi non trovo giusto che il denaro venga speso senza usare la testa.
edit: sto sempre parlando di adolescenti!
Eh beh certo: caffè sigarette e birra, insieme alla discoteca, sono le necessità primarie dei gggggiovani d'oggi.

torno a ripetere, il problema in se non sono i soldi. Il tanti o pochi è soggettivo, dipende dalla singola famiglia. Quidni dire che mediamente ne prendono 200€ senza sapere se ilcampione di famiglie analizzato abita in piazza san babila a milano piuttosto che alla frazione badalasca di treviglio non dice nulla, non dice molto...
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

mah
Se il mio figliolo spendesse 25 euro al mese di ricariche telefoniche gli sequestrerei il cellulare... Nn so voi, ma io ci metto il triplo a spendere quei soldi...
... al di là di questa mia affermazione del tutto opinabile (scommeto che c'è gente anche in questo forum che ne spende il doppio), credo che l'educazione alla spesa e al risparmio sia un compito fondamentale del genitore, riuscire a far capire ai figli il valore effettivo che hanno i soldi...
...visto che i soldi non crescono sugli alberi
(ma dagli alberi puoi fare tanti soldi
)
--------
Associazione Orange
Re: mah
Originally posted by No?Ya!
Se il mio figliolo spendesse 25 euro al mese di ricariche telefoniche gli sequestrerei il cellulare... Nn so voi, ma io ci metto il triplo a spendere quei soldi...
... al di là di questa mia affermazione del tutto opinabile (scommeto che c'è gente anche in questo forum che ne spende il doppio), credo che l'educazione alla spesa e al risparmio sia un compito fondamentale del genitore, riuscire a far capire ai figli il valore effettivo che hanno i soldi...
...visto che i soldi non crescono sugli alberi

Originally posted by No?Ya!
(ma dagli alberi puoi fare tanti soldi)

x requiem: non è che chi non esce tutte le sere spendendo 50 euro a botta poi diventa un'ameba, si può benissimo socializzare anche uscendo ogni tanto e controllando le spese, così si matura
la socialità è soprattutto questione di carattere, di gente con cui hai a che fare e di ambiente
Originally posted by ReQuIeM
D'accordissimo, ma da come leggo, alcune persone non farebbero nemmeno uscire di casa gli "adolescenti"....
non so quanto guadagnano i tuoi holylaw ma 250 per 3 fanno 750 euro al mese solo per i figli i miei sarebbero andati da tempo in bancarotta considerato che poi vi mantengono non vi sembra di chiedere troppo
Originally posted by Viry
Beh, penso che mostrare a tuo figlio che basta puntare un po' i piedi per ottenere tutto quello che vuole non e' il massimo dal punto di vista educativo.
Originally posted by Viry
Poi come si spende i suoi soldi, sono affari acidi suoi, pero' la cosa e' che se spendi tutta la tua paghetta in suonerie fighe per il cellulare e non hai piu' i soldi per la disco, beh, te ne stai a casa o vai in un pub e ti prendi un bicchiere d'acqua del rubinetto...
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
| All times are GMT. The time now is 11:14. | Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 » Show all 88 posts from this thread on one page |