.dsy:it. Pages (3): « 1 2 [3]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [ricerca] I primi della classe crollano sotto pressione (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17285)


Posted by Flavia on 13-02-2005 14:15:

Originally posted by Bloody
io la intendo più come che chi è bravo sui libri, a memorizzare concetti e sviluppare situazioni solo sulla carta, quando si ritroverà a fronteggiare una realtà pratica con tutte le variabili "esterne" del caso potrebbe trovarsi in difficoltà proprio perchè abituato a un esercizio teorico che di fatto non esiste...
vabè spero di essermi fatta capire, la frase è un po' contorta...

insomma se so disegnare un modellino per filo e per segno non è detto che poi lo sappia montare fisicamente...


Ma tu parti dal presupposto che chi sappia disegnare un modellino per filo e per segno poi non sia capace di montarlo! cioè, non capisco perchè chi sia bravo sui libri, per citare la frase di quel professore, sia poi un perdente nella pratica! Non è vero, e non penso nemmeno che "I primi della classe siano SPESSO gli ultimi nella vita!". Perchè?

Cioè, per "primi della classe" intendete chi memorizza a memoria senza capire, chi studia senza capire ma fa bella figura all'interrogazione?Questi sono casi particolari, perchè per me chi è primo della classe (o anche secondo, cioè ha comunque dei bei voti) è perchè ci mette tempo, impegno ed attenzione e voglia di fare!

__________________
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:


Posted by futurbaggio on 13-02-2005 14:38:

Originally posted by rider
I primi della classe spesso sono gli ultimi nella vita.


Questa frase non ha un senso, detto in sincerità. Che significa essere ultimi nella vita?
- Avere un lavoro che non frutta miliardi
- Essere sposato con una scrofa
- Non essere riusciti a partecipare a Campioni o ad Amici di Maria De Filippi
- non diventare un chitarrista metal
- non essere presidente degli USA

Insomma questa logica del "se non riesci" sei un ultimo, un fallito, un 'pingone' (concedetemi il vernacolo) è davvero stupida... potrà anche sembrare il "motore del mondo e dell'economia" ma è una gran boiata.
Questo non significa eliminare le ambizioni!

Roberto

__________________
E lo sceriffo americano non lo sa / ma quando parla ride tutta la città / vile fellone vieni a singolar tenzone / unza unza umpappà troppe truppe mariscià.
Non ci voleva l'eruzione della lava / e due piccioni si contendono la fava / sposa bagnata, bambina svergognata / la questione è delicata / come bolle la patata.
Basta! E' finita la festa
[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]


Posted by Bloody on 13-02-2005 14:57:

Flavia, ho scritto "non è detto che lo sappia montare" non "non lo so montare" :)
il senso era che non basta la teoria e la spiegazione a parole per essere in grado di ottenere un risultato concreto, ci vuole anche la pratica, e quella te la fai in uno stage, nel lavoro o cmq non certo in un esame ;)
ovvio che la voglia di fare che metti nei libri la devi mettere allo stesso modo nel lavoro, anche se non sarà la stessa situazione

__________________
I don't care if you're black, white, straight, bisexual, gay, lesbian, short, tall, fat, skinny, rich or poor. If you're nice to me, I'll be nice to you. Simple as that.


Posted by Barone on 13-02-2005 15:47:

Originally posted by futurbaggio
- non diventare un chitarrista metal
Roberto


vale anche per i bassisti metal?

Originally posted by futurbaggio
'pingone'

Roberto [/B]


Era una vita che nn la sentivo questa parola..ah beata adolescenza..bei ricordi..:D


Posted by Dodo on 13-02-2005 16:53:

Originally posted by futurbaggio
un 'pingone' (concedetemi il vernacolo)


:rotfl:

__________________
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

Albert Einstein


Posted by Giz on 15-02-2005 12:39:

Io alle superiori ero in 2/3 delle materie (Diritto, Economia, Ragioneria, Italiano, Storia, Stenografia e forse qualcos`altro) una delle chiaviche che all`orale fa le figure di merda che non sa mai niente, ma poi nella pratica e` uno dei pochi che sa far quadrare il bilancio o capire le leggi del C.C. e i prof. si incazzavano perche` non capivano come facevo allo stesso tempo a essere una cima e un fondo nella stessa materia o in piu` materie (in Inform, Mate, Religione, Inglese e Educazione Fisica ero una spanna sopra tutti gli altri). Ai ricevimenti dei prof mia mamma si trovava di fronte a dei bivi indegni, tipo che un prof mi lodava come uno studente modello e quello dopo diceva che sicuramente mi avrebbero sturato.

Fatto sta che dopo la maturita` (il giorno della consegna dei diplomi) quasi tutti i prof. sono venuti da me a farmi gli auguri e i complimenti (anche se ero uscito con 65/100) e NON cagando le secchie/mummie mnemoniche della classe! La prof di italiano quasi si metteva a piangere xche` andavo via.

Secondo me fa riflettere.


Posted by fixxxer on 15-02-2005 12:44:

Originally posted by Giz
... i prof. si incazzavano perche` non capivano come facevo allo stesso tempo a essere una cima e un fondo nella stessa materia o in piu` materie (in Inform, Mate, Religione , Inglese e Educazione Fisica ero una spanna sopra tutti gli altri).


Soprattutto religione II!

__________________
Dream Theater



All times are GMT. The time now is 02:48. Pages (3): « 1 2 [3]
Show all 37 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.