![]() |
Pages (27): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [Progetto] "CARTE" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16602)
karplus il tuo problema è più semplice di quello che credi:
1)Per quanto riguarda le eccezioni non devi fare throws Inval....
in ogni metodo, togli quello e crea una nuova eccezione all'interno della classe e lanciala nei metodi giusti.
2)E' proprio nel toString() che ti serve il metodo get() che chiedevi prima, mi spiego meglio seguendo il tuo esempio: quello che ritorna il metodo get() è proprio la X che tu dicevi non esistere...
Un esempio è:
if(this.get()==1) return "Cuori"
Spero di essermi spiegato bene, in caso contrario dimmi cosa non ti è ancora chiaro...
raga io sono messo male già in partenza, mi spiego meglio sono partito per svolgere la classe VALORI , ma il testo mi dice che a ogni segno devo aggiungere un numero intero; ma poi come faccio a formare un oggetto della classe valori ,visto che nel costruttore deve prensere come argomento un INT, e io i valori li ho gia assegnati.
Non posso fare return perchè (giustamente ) mi da errore docendomi che il metodo è void.
come si fa a fare l'assegnamento?
Originally posted by K)M4STER
1)Per quanto riguarda le eccezioni non devi fare throws Inval....
in ogni metodo, togli quello e crea una nuova eccezione all'interno della classe e lanciala nei metodi giusti.
Originally posted by K)M4STER
1)quello che ritorna il metodo get() è proprio la X che tu dicevi non esistere...
Un esempio è:
if(this.get()==1) return "Cuori"
Qui invece ho un problema; se scrivo if(this.get()==1) return "Cuori" nel corpo del toString mi viene detto missing return statement. Ma il return c'é!
raga io sono messo male già in partenza, mi spiego meglio sono partito per svolgere la classe VALORI , ma il testo mi dice che a ogni segno devo aggiungere un numero intero; ma poi come faccio a formare un oggetto della classe valori ,visto che nel costruttore deve prensere come argomento un INT, e io i valori li ho gia assegnati.
X VODOO:
1)Anche io l'ho interpretata così
2)Io ho messo l'asso con valore 1, il problema è che essendo una costante l'utente non lo può modificare. Quindi scegline uno e va bene.
3)Posto che a mio avviso implementare Comparable in un programma del genere è a mio parere inutilissimo, anche io il compareTo di Seme lo utilizzo solo per briscola, per ManoPiuAlta e ManoPiuBassa uso il compareTo di Valore e per ManoUguali uso il compareTo di Carta
Originally posted by K)M4STER
altrimenti al di fuori della condizione ritorni un null... Tieni conto che essendo il toString un metodo di tipo string devi ritornare la stringa vuota ossia "".
Originally posted by K)M4STER
Puoi spiegarti meglio, non capisco cosa vuoi dire...
L'argomento di tipo int della classe valori è proprio il valore della carta. Il costruttore "costruisce" un oggetto corrispondente all'intero che viene passato come argomento.
a proposito, fante donna e re quanto devono valere? 8 9 e 10 o 11 12 e 13?
Il mezzo problema non posso risolvertelo senza vedere il codice, controlla bene quello che hai fatto, probabilmente hai messo un System.out in 2 punti diversi, di + non posso sapere...
Il secondo ti sei già risposto da solo, implementando Comparable sei obbligato a inserire il metodo compareTo, cosa deve fare sta a te deciderlo, inutile dire che serve per confrontare 2 oggetti. I vari compareTo li utilizzerai dopo quando scriverai il codice delle classi che estendono Mano...
[>>>VK<<<]
Scusa, ma hai già scritto il codice di Seme? Se sì non capisco perchè ti crei certi problemi per Valore dato che sono assolutamente identiche...
E' proprio sbagliato tutto il concetto...
private int v;
final int ASSO=1;
final int DUE=2;
...
public Valore (int v) {
switch (v){
case 1:
??????????
Originally posted by [>>>VK<<<]
CLASSE VALORE:
io ho agito così:
private int v;
final int ASSO=1;
final int DUE=2;
...
public Valore (int v) {
switch (v){
case 1:
??????????
è qui che mi si forma il problema come faccio a creare un oggetto se il valore l'ho già assegnato prima, come faccio a fargli capire che deve creare un oggetto della classe Valori di tipo asso o due o ecc.
Se faccio RETURN ASSO; mi da ERRORE dicendomi che il metodo è VOID,(giustamente).
Originally posted by K)M4STER
Il mezzo problema non posso risolvertelo senza vedere il codice, controlla bene quello che hai fatto, probabilmente hai messo un System.out in 2 punti diversi, di + non posso sapere...
l'asso si considera sempre come valore 1... quindi è il più basso( me lo ha detto i l prof)
poi da quanto ho capito sono due voti diversi:
informatica generale (12 crediti) viene dal voto degli scritti
laboratorio di informatica generale (6 crediti) viene da:
1/3votoscritto+2/3votoprogetto+puntibonusdilab...
ok?
ciao.
ah il progetto non è difficile... solo lungo... io lo finirò lunedì in silab perchè ora mi sono stancato di vedere quelle cavolo di graffe!!!
Originally posted by K)M4STER
[>>>VK<<<]
Scusa, ma hai già scritto il codice di Seme? Se sì non capisco perchè ti crei certi problemi per Valore dato che sono assolutamente identiche...
E' proprio sbagliato tutto il concetto...
Dovresti rivederti un po' di cose di teoria, altrimenti sarà dura finire questo progetto... Cmq:
Lo switch lo devi fare sull'argomento che ti passa il costruttore (nel tuo caso ha lo stesso nome della variabile d'istanza, cosa a mio avviso sconsigliabile per motivi di chiarezza), nello switch devi semplicemente assegnare alla variabile d'istanza il valore corrispondente all'argomento passato...
All times are GMT. The time now is 09:50. | Pages (27): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last » Show all 397 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.