![]() |
Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [COERENZA] Il 100% è un asintoto oppure no? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=15554)
Originally posted by AlphaGamma
A mio avviso la vita di una persona non può essere fondata su un qualche ideale immaginifico.
In tale vita infatti non sarà mai in grado di rappresentare coerentemente tale ideale.
A mio avviso dovrebbe valere il contrario: che le idee ed i desideri che si proiettano sul mondo debbano essere presi come riferimento della realtà materiale.
Ad esempio, l'"amore" è una espressione ideale del bisogno materiale dell'uomo di far sopravvivere e riprodurre la specie. L'amore non smette di essere un'idea, sulla quale ti costruisci tuoi viaggioni bellissimi e stupendi, e su questo amore puoi anche basare i tuoi rapporti col prossimo.
Ma il giorno in cui scolleghi la connessione che c'è tra il bisogno materiale e l'idea che te ne fai tu, allora avviene l'opposto: che il tuo amore materiale, le tue relazioni col prossimo cominciano a basarsi sull'idea che tu ti sei fatto, e non sui rapporti reali che si instaurano tra gli esseri umani.
Siccome i bisogni reali e materiali prevalgono tendenzialmente sempre, diventa un poco impossibile essere coerenti con ciò che ti frulla in testa, se è solo un tuo viaggione.
Ho cercato di migliorare la forma... 
"viaggione" al posto di "costruzione"
"connessione" al posto di "relazione"
"frullare in testa" al posto di "pensare"
ecc.
cacchio ci vuole un dizionario per capire il tuo intervento..sicuro di fare info e nn filosofia?![]()
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima
"il tu che conosci è l'io che sono"
in RINO veritas
io capivo benissimo
io capivo benissimo
Ho cercato di migliorare la forma...
"viaggione" al posto di "costruzione"
"connessione" al posto di "relazione"
"frullare in testa" al posto di "pensare"
ecc.
Requiem, io ti uccido!

(Sì, ma sai che due maroni?
)
Cominciamo allora a dare un taglio allo scroccamento sigarette, ok?
Sii coerente una volta nella vita! ![]()
(Sì, ma sai che due maroni?
)
Originally posted by SIMBIOS
io capivo benissimo

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
A mio avviso la vita di una persona non può essere fondata su un qualche ideale immaginifico.
In tale vita infatti non sarà mai in grado di rappresentare coerentemente tale ideale.
A mio avviso dovrebbe valere il contrario: che le idee ed i desideri che si proiettano sul mondo debbano essere presi come riferimento della realtà materiale.
Ad esempio, l'"amore" è una espressione ideale del bisogno materiale dell'uomo di far sopravvivere e riprodurre la specie. L'amore non smette di essere un'idea, sulla quale ti costruisci tuoi viaggioni bellissimi e stupendi, e su questo amore puoi anche basare i tuoi rapporti col prossimo.
Ma il giorno in cui scolleghi la connessione che c'è tra il bisogno materiale e l'idea che te ne fai tu, allora avviene l'opposto: che il tuo amore materiale, le tue relazioni col prossimo cominciano a basarsi sull'idea che tu ti sei fatto, e non sui rapporti reali che si instaurano tra gli esseri umani.
Siccome i bisogni reali e materiali prevalgono tendenzialmente sempre, diventa un poco impossibile essere coerenti con ciò che ti frulla in testa, se è solo un tuo viaggione.
Infatti il modello di "no global" descritto sopra non esiste, se non in qualche università americana, dove si crede che boicottando la monsanto questa improvvisamente elimini gli ogm... ![]()
Invece penso che il modello si applichi bene anche agli xenofobi.
Io credo che cmq sia possiamo cercare di essere coerenti con noi stessi anche soltanto cercando inconsciamente di essere esemplari nel comportamento che usualmente ci si confà.
No?
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva.
Originally posted by superfabius
cioè pensi che uno xenofobo riesca a essere coerente al 100%?
| All times are GMT. The time now is 06:23. | Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 » Show all 87 posts from this thread on one page |