.dsy:it. Pages (23): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Blocco del traffico] E' giusto secondo voi? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=15333)

Posted by CLod on 21-11-2004 14:22:

certo che è giusto
e dovrebbe essere fatto definitavemente per sempre

Posted by UZI on 21-11-2004 14:28:

Le macchine sono la principale causa di inquinamento nei centri abitati. Milano è una città devastata dal traffico. l'80% delle macchine che vedi, trasportano una sola persona. io metterei il blocco per una settimana di fila, altro che per il weekend.
in città metterei un permesso speciale per girare in macchina, altrimenti bici o motorino o mezzi e vedrai che non muore nessuno

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by Mifune on 21-11-2004 14:34:

scusa io pago il bollo l'assicurazione le tasse per la mia città e pretendo di poter utilizzare la mia auto quando voglio....

se mi scontano i giorni di non utilizzo e non mi fanno pagare il biglietto allora sarei daccordo ma farmi comperare una auto ecologica catalizzata e poi non poterla usare allora e proprio una presa per i fondelli

Posted by Pegasus83 on 21-11-2004 14:35:

Originally posted by CLod
certo che è giusto
e dovrebbe essere fatto definitavemente per sempre

dillo a tutti quelli che hanno l'auto...:asd: e pagano fior di soldi per mantenerla

Posted by recoil on 21-11-2004 14:37:

Originally posted by UZI
Le macchine sono la principale causa di inquinamento nei centri abitati.

secondo questo articolo le cause sono da ricercare anche altrove
http://www.edilportale.com/edilnews....asp?IDDOC=4921

inoltre qui ho trovato una legge del 2002, ora non ho voglia di leggerla ma parla di inquinamento
http://www.apu.it/files/marzo2002/l_marzo02.htm

qui un altro articolo che cerca di spiegare le cause dell'inquinamento
http://www.beneventi.it/nr-5/15.htm

con questo non voglio difendere le automobili, ci mancherebbe altro, però se si deve intervenire lo si faccia in tutti i campi!

Posted by mattcobain on 21-11-2004 14:49:

allora, primo non è assolutamente vero che le macchine sono la principale causa di inquinamento, ma non ho nemmeno voglia di cominciare ad elencare tutti le motivazione a favore....c'è ben altro che inquina....è inquina molto di piu!!!!!
secondo questi blocchi sono inutili...non cambia proprio niente a livello di inquinamento, se non che per qualche ora i livelli di schifezze nell'aria siano più bassi.....ma tanto nel giro di un giorno torna tutto come sempre.....
terzo è una limitazione della libertà di spostamento di una persona e di utilizzo della propria automibile....e anche qui caterba di argomentazioni a favore......
e sopratutto è una bella mossa per creare disagi a tutte le persone che la domenica magari hanno bisogno della macchina e che abitano fuori dalla città.....e a poco vale la storiella dei mezzi potenziati, che per chi sta fuori significa cmq sempre un'ora fra un mezzo e l'altro....bella merda!!!!!
per esempio io stamattina dovevo (anzi sto) lavorando, son dovuto venire qui con i mezzi, facendomi uno sbattimento tremendo e dovendo prendere un mezzo che mi ha portato al lavoro con 40 minuti di anticipo (perché se avrei preso il successivo sarei arrivato con altrettanti minuti di ritardo).....bella merda!!!!
ed fra poco il ritorno....bene, devo aspettare un'ora che arriva il mezzo che mi serve per arrivare dalle mie parti.....MA VAFFANCULO BLOCCHI DI MERDA ED INUTILI!!!!!
che inkazzamento....

Posted by nous on 21-11-2004 14:51:

Il poll è interessante, rispondo domenica prossima...per questa domenica avevo il permesso di circolazione fattomi dai vigili, non mi sono posto il problema :D:D

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by Rocco.Li on 21-11-2004 14:59:

Inutile e scomodo !
Oltretutto con permessi dei comuni dati a caso !
Bisognerebbe investire sulla ricerca scientifica e su carburanti alternativi (per carita' non mi parlate di Idrogeno, visto che l'attuale processo produttivo da solo e' piu' inquinante di tutte le automobili in circolazione).
Toyota e Honda fanno gia auto ibride con un motore a scoppio abbinato ad un propulsore elettrico, perche' i governi non spingono su queste soluzioni ? (anche se non ottimali sono gia un inizio)

Gia' dimenticavo...
Siamo nella "repubblica delle Banane" !!!

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

Posted by recoil on 21-11-2004 15:05:

come esempio di carburante alternativo direi che si può citare il Brasile dove le macchine vanno a "zucchero"
ho trovato questo link
http://www.europeanconsumers.it/art...=61&idsezione=4

Posted by mattcobain on 21-11-2004 15:18:

tra l'altro....altra cazzata....io ho l'impianto a gas però oggi non avrei potuto cmq usare la macchina perché nonostante io abbia cmq marmitta con catalizzatore, questo non è conforme alle direttive 91/441 ma bensi alle 88.....ma tanto uso il gas, ditemi voi che cazzarola cambia tanto cmq sempre a gas vado.....ancora piu inkazzatura!!!!

Posted by Serpico on 21-11-2004 15:43:

credo sia giusto, anche se dovrebbero fare qualcosa durante l'anno per evitare di arrivare poi a situazioni "limite" di inquinamento e lasciare appiedata la gente per un giorno intero (cosa che crea diversi inconvenienti).

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by UZI on 21-11-2004 16:23:

Cazzate... le auto non sono le uniche cause di inuinamento ma stranamente a milano quando c'è il blocco l'aria diventa cristallina (cmq moooolto + pulita), e questo vale molto di più che lo sbandierare dati ed articoli presi di quà e di là.

io ho la macchina e anch'io pago un fracco tra bollo ed assicurazione, ma cerco di usarla meno possibile anche perchè in mezzo a sto traffico del cazzo skleri e basta, quindi non è che sono un fricchettone senza auto che fa la predica a chi ce l'ha.

Il traffico E' la principale causa di inquinamento urbano.

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by Pegasus83 on 21-11-2004 16:28:

Originally posted by UZI
Cazzate... le auto non sono le uniche cause di inuinamento ma stranamente a milano quando c'è il blocco l'aria diventa cristallina (cmq moooolto + pulita), e questo vale molto di più che lo sbandierare dati ed articoli presi di quà e di là.

io ho la macchina e anch'io pago un fracco tra bollo ed assicurazione, ma cerco di usarla meno possibile anche perchè in mezzo a sto traffico del cazzo skleri e basta, quindi non è che sono un fricchettone senza auto che fa la predica a chi ce l'ha.

Il traffico E' la principale causa di inquinamento urbano.

Al posto del naso hai una centrale di rilevazione delle polveri sottili? Suppongo di no, quindi con quale certezza dici certe cose?

Posted by angelko on 21-11-2004 17:09:

a me non interessa poi tanto perchè abito su una provinciale e posso arrivare dovunque in ogni caso...

meno male che almeno l'hanno fatto quando non c'era il campionato però! :D

Posted by Col. Kurtz on 21-11-2004 17:26:

Ho votato "è un ottimo rimedio contro lo smog", ma non è vero.

Sarebbe vero se lo facessero più spesso e i mezzi a benzina fossero catalizzati.

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

All times are GMT. The time now is 05:49. Pages (23): « 1 2 [3] 4 5 6 7 » ... Last »
Show all 335 posts from this thread on one page