![]() |
Pages (4): « 1 2 [3] 4 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Impossibile visualizzare la pagina! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=1507)
Originally posted by Mino
ma quando mai...
e se è un virtualhost?
Se il pugno e' chiuso la mano e' vuota. Solo se la mano e' aperta puoi possedere tutto
ma come mai è l'unico e sottolineo UNICO sito che nn riescoa a vedere?? con quel che mi ha detto Renaulto ora è tutto ok...
bah... 

dns telecom/IBS? ahi ahi ahi ahi...
(dico davvero: refreshano quando voglion loro, sono a volte down, laggano e hanno tempi di aggiornamento paragonabili a ere geologiche. bypassali come la peste)
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet
I virtualhost via ip non si vedono ma il check lo puoi fare via telnet volendo inviando il parametro "Host" e utilizzando HTTP/1.1.
Cmq i ping(echo-reply) possono venire benissimo filtrati e molti lo fanno quindi pingare non e' che dica molto dello stato dell'host ormai..
Piuttosto visto che fastweb allmeno x la fibra assegna classi di ip del caxxo...non e' che quel sito ha un ip che ricade nella rete che fastweb ha assegnato alla tua adsl e quindi cerca di beccarlo con un arp in locale invece di inviarlo al gateway ? 
Ciao ciao
Originally posted by Mino
dns telecom/IBS? ahi ahi ahi ahi...
(dico davvero: refreshano quando voglion loro, sono a volte down, laggano e hanno tempi di aggiornamento paragonabili a ere geologiche. bypassali come la peste)

![]()
Originally posted by Virgo
I virtualhost via ip non si vedono ma il check lo puoi fare via telnet volendo inviando il parametro "Host" e utilizzando HTTP/1.1.
Il DSY su Facebook!!!
:P
Te la dico qui....allora se non ricordo male almeno x apache metti che lunik metteva l'ip le cose eran 3:
Era un vhost name-based quindi il server le inviava la pagina del primo vhost nel file di conf su quell'ip.
Era un vhost ip-based e quindi il server(sempre che ricordo bene) le inviava la pagina o della conf generale o del vhost con _default_ come identificativo che risponde a tutti gli ip bindati ma che non hanno un corrispondente vhost ip-based
Non era un vhost e quindi le da la pagina sua 
Per beccare i vhost name-based si e' appositamente introdotta una feature nell'HTTP/1.1 ovvero l'invio del parametro Host.
Esempio :
vhost www.dsy.it ip 159.149.151.13
visto che la reverse zone dell'ip e' cbus.usr.dsi.unimi.it
e quindi i server web utilizzano lo stesso ip deduco che sia un vhost name-based
quindi deduco che nel file di conf ci siano entrambi le conf di quei vhost su quell'ip tipo
Listen 159.149.151.13:80
Namevirtualhost 159.149.151.13
<Virtualhost 159.149.151.13>
ServerName cbus.usr.dsi.unimi.it
ServerAdmin
ServerAlias
DocumentRoot
etc etc
</VirtualHost>
<Virtualhost 159.149.151.13>
ServerName www.dsy.it
ServerAdmin
ServerAlias
DocumentRoot
etc etc
</VirtualHost>
ecco bene ora lui se metti l'ip ti restituisce il primo in lista ovvero chiamabus quindi come fa a beccare l'altro ? 
telnet www.dsy.it 80
GET / HTTP/1.1\r\n
Host: www.dsy.it\r\n\r\n
quindi Apache crea associazione tra "Host" il parametro ServerName 
Ciao ciao 
Scusate per aver fatto il maestrino ma non era questo l'intento :/ e scusate se ho detto caxxate 
non ho capito un casso, cmq..."ma quante ne sai????"
Ehm, cmq qualcuno mi può dire se il fatto che nn vedo quel sito dipenda xè ho Explorer fornito da Fastweb????
| All times are GMT. The time now is 06:22. | Pages (4): « 1 2 [3] 4 » Show all 53 posts from this thread on one page |