.dsy:it. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Impossibile visualizzare la pagina! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=1507)

Posted by Renaulto on 09-11-2002 17:40:

Originally posted by Mino
ma quando mai...
e se è un virtualhost?

se è un virtualhost non funziona

Posted by Mino on 09-11-2002 18:09:

Originally posted by Lightman
Non via ip. Almeno che io sappia.

nemmeno secondo me.

Posted by CLod on 09-11-2002 18:09:

non preoccuparti troppo lunik.. anche la mia adsl a volte (troppe) gioca brutti scherzi con il dns

Posted by Lunik on 09-11-2002 18:10:

ma come mai è l'unico e sottolineo UNICO sito che nn riescoa a vedere?? con quel che mi ha detto Renaulto ora è tutto ok...
bah... :ciao:

Posted by Mino on 09-11-2002 18:12:

dns telecom/IBS? ahi ahi ahi ahi...

(dico davvero: refreshano quando voglion loro, sono a volte down, laggano e hanno tempi di aggiornamento paragonabili a ere geologiche. bypassali come la peste)

Posted by Renaulto on 09-11-2002 18:56:

a proposito di pagine non raggiungibili:

http://www.relph.net/404lab

Posted by Sephirot on 09-11-2002 19:13:

Originally posted by Lunik
non posso dirlo....
:eek: :eek: :eek:
:?

Posted by Lightman on 09-11-2002 20:08:

(dico davvero: refreshano quando voglion loro, sono a volte down, laggano e hanno tempi di aggiornamento paragonabili a ere geologiche. bypassali come la peste)

A questo proposito, consiglio a tutti di installare ExtraDNS... e' un gioiellino... :D

http://www.extratools.com/

Fidatevi, vale ampiamente tutti i soldi della registrazione...

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

Posted by Virgo on 09-11-2002 23:41:

I virtualhost via ip non si vedono ma il check lo puoi fare via telnet volendo inviando il parametro "Host" e utilizzando HTTP/1.1.
Cmq i ping(echo-reply) possono venire benissimo filtrati e molti lo fanno quindi pingare non e' che dica molto dello stato dell'host ormai..

Piuttosto visto che fastweb allmeno x la fibra assegna classi di ip del caxxo...non e' che quel sito ha un ip che ricade nella rete che fastweb ha assegnato alla tua adsl e quindi cerca di beccarlo con un arp in locale invece di inviarlo al gateway ? :)

Ciao ciao

Posted by Mistrani on 10-11-2002 00:10:

come mi sento ignorante!!!
:ueee: :ueee: :ueee: :ueee: :ueee:

Posted by nous on 10-11-2002 01:21:

Ma se ti stai pure laureando :D:D

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by Renaulto on 10-11-2002 02:43:

Originally posted by Virgo
I virtualhost via ip non si vedono ma il check lo puoi fare via telnet volendo inviando il parametro "Host" e utilizzando HTTP/1.1.

Ma quante ne sai? questa poi me la spieghi di persona.

Posted by Lunik on 10-11-2002 09:38:

mm mi sorge un dubbio: io ho "microsoft internet explorer fornito da Fastweb"....può c'entrarci qualcosa????

Posted by Virgo on 10-11-2002 09:48:

:P

Te la dico qui....allora se non ricordo male almeno x apache metti che lunik metteva l'ip le cose eran 3:

Era un vhost name-based quindi il server le inviava la pagina del primo vhost nel file di conf su quell'ip.

Era un vhost ip-based e quindi il server(sempre che ricordo bene) le inviava la pagina o della conf generale o del vhost con _default_ come identificativo che risponde a tutti gli ip bindati ma che non hanno un corrispondente vhost ip-based

Non era un vhost e quindi le da la pagina sua :)

Per beccare i vhost name-based si e' appositamente introdotta una feature nell'HTTP/1.1 ovvero l'invio del parametro Host.

Esempio :

vhost www.dsy.it ip 159.149.151.13

visto che la reverse zone dell'ip e' cbus.usr.dsi.unimi.it
e quindi i server web utilizzano lo stesso ip deduco che sia un vhost name-based
quindi deduco che nel file di conf ci siano entrambi le conf di quei vhost su quell'ip tipo

Listen 159.149.151.13:80
Namevirtualhost 159.149.151.13

<Virtualhost 159.149.151.13>
ServerName cbus.usr.dsi.unimi.it
ServerAdmin
ServerAlias
DocumentRoot
etc etc
</VirtualHost>
<Virtualhost 159.149.151.13>
ServerName www.dsy.it
ServerAdmin
ServerAlias
DocumentRoot
etc etc
</VirtualHost>

ecco bene ora lui se metti l'ip ti restituisce il primo in lista ovvero chiamabus quindi come fa a beccare l'altro ? :)

telnet www.dsy.it 80
GET / HTTP/1.1\r\n
Host: www.dsy.it\r\n\r\n

quindi Apache crea associazione tra "Host" il parametro ServerName :)

Ciao ciao :P
Scusate per aver fatto il maestrino ma non era questo l'intento :/ e scusate se ho detto caxxate :)

Posted by Lunik on 10-11-2002 09:50:

non ho capito un casso, cmq..."ma quante ne sai????"
Ehm, cmq qualcuno mi può dire se il fatto che nn vedo quel sito dipenda xè ho Explorer fornito da Fastweb????

All times are GMT. The time now is 06:22. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show all 53 posts from this thread on one page