![]() |
Pages (4): « 1 2 [3] 4 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- [CPSM] Problematiche del Corso (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=14084)
Intervento del moderatore:
Ragazzi, penso che comunque, nonostante quello che avevo detto sopra, penso che dividerò questo thread in due, ormai i post del diario del corso sono dispersi tra gli altri.
Pensavo di creare un thread chiamato [CPSM - Apolloni] Diario del corso 2004/05 e un altro [CPSM] Problematiche del Corso.
Che ne dite?
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
va benissimo...non c'è alcun problema...
MY SITE - MY BLOG- MY FOTO ALBUM - MSN: alececk84@hotmail.it
Intervento del moderatore:
Ho diviso i thread, usate questo per per le problematiche varie e questo per il Diario
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Originally posted by mattcobain
cioè, con sto prof, quando la prima lezione c'ha fatto vedere tutte le statistiche, erano disastrose, di anno in anno, quindi è una cosa che va avanti da un bel po!!!! ed i provvedimenti?!!?!?
allora, sulla voce "il professore è chiaro nelle spiegazioni?" ricordo una caterba abnorme di NO!
sulla voce "l'esercitatore è chiaro nelle spiegazioni?" invece una caterba abnorme di SI!
questo non significa niente!?!?
Mi pare che fossero di entrambi i corsi...si è capito quasi subito com'era il corso...
MY SITE - MY BLOG- MY FOTO ALBUM - MSN: alececk84@hotmail.it
Ragazzi, benvenuti al secondo anno...
Apolloni e De Falco sono qui da secoli, forse millenni...
Tanti hanno provato a far cambiare l'esame e/o i professori.
Senza successo, evidentemente.
Saluti!
Stand and Fight!
"All that is gold does not glitter, Not all those who wander are lost; The old that is strong does not wither, Deep roots are not reached by the frost. From the ashes a fire shall be woken, A light from the shadows shall spring; Renewed shall be blade that was broken, The crownless again shall be King."
ciao,
ma dove si può trovare il programma del corso...??
"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"
ma perché c***o l'orario degli studenti del secondo turno ora prevede 5 ore di lezione settimanali quando prima ne prevedeva 4!??!!?!? anche sul dsi.unimi ora risulta così!!!!!!
e perché quelli del primo turno ne hanno mantenute 4!?!?!?!?
c***o non è possibile, mi sto davvero irritando!!!!!
chi siamo noi, gli s*****i del villaggio!?!?!?
e porca di quella p*****a!!!!!
NON E' NORMALE STA COSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Originally posted by mattcobain
ma perché c***o l'orario degli studenti del secondo turno ora prevede 5 ore di lezione settimanali quando prima ne prevedeva 4!??!!?!? anche sul dsi.unimi ora risulta così!!!!!!
e perché quelli del primo turno ne hanno mantenute 4!?!?!?!?
c***o non è possibile, mi sto davvero irritando!!!!!
chi siamo noi, gli s*****i del villaggio!?!?!?
e porca di quella p*****a!!!!!
NON E' NORMALE STA COSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
***In medio stat virtus
Originally posted by Alessandra
Inoltre, forse più utile c'è il volume della McGraw-hill, che i Prof non dicono, dal titolo: Esercizi di Statistica - Autori: Maravalle Benedetti Coccia Lafolla - altro non è che gli esercizi di Stat. risolti del libro ufficiale del corso , poichè sul libro "normale" che sino all'anno scorso usavano sia Apolloni che De Falco, non ci sono le soluzioni, ma ci sono su questo volumetto CHE NON E' SCRITTO DAI PROF da cui almeno si capisce come si fa a risolverli.
Ciao a tutti
Santa! 
***In medio stat virtus
a proposito del libro di esercizi della MCGrawHill, l'ho trovato alla Hoepli e costa E. 22,50.
Mi sa che sarà mooolto utile!!
ti e' forse venuto in mente che lo fanno per aiutare chi deve passare statistica?
penso che si chiami "disponibilita'"...
sta un po' di piu' a lezione per spiegare le cose + lentamente x venire in contro a chi appunto non capisce, e in caso di esercitazioni serve a fare + esercizi, che x un esame come questo sono oro...
se poi tu ti vuoi fare solo 4 ore, liberissimo...![]()

Allora, dopo lunga e profonda meditazione sono giusto a una mia - e personalissima - conclusione.
Mi sono accorto che, alle lezioni di Apolloni, pur stando attento e concentrato perdo il 70% di quanto viene detto a lezione. Ora, negli altri esami, sono sempre riuscito a risparmiare tempo di studio stando attento, riuscendo a raggiungere un buon 80% di rendimento solo prendendo appunti e sentendo il prof spiegare; in questo caso è esattamente l'opposto.
Ora, dato che l'altro fondamentale di questo semestre (Algoritmi) si trova per me in un orario veramente scomodo (16:30), sono giunto alla conclusione che l asoluzione migliore sia quella di studiare a casa, sui libri, e non di perdere tempo - perchè di questo si tratta - e stressami correndo come un matto per arrivare a lezione.
Quindi, purtroppo, penso che per questo semestre non mi si vedrà molto in aula, preferisco un buono studio casalingo a un pessimo ascolto a lezione. 
parole sante yoruno...parole sante!
anche se ora senza guinan che posta gli argomenti trattati a lezione la vedo molto più dura!!!
Beh, io sto cercando un nuovo Newser che continui il lavoro svolto... speriamo ![]()
| All times are GMT. The time now is 21:43. | Pages (4): « 1 2 [3] 4 » Show all 59 posts from this thread on one page |