.dsy:it. Pages (3): « 1 2 [3]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Reti di calcolatori (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=68)
-- [ESERCIZIO] Chat Java (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13912)

Posted by yeah on 14-03-2005 20:36:

L'unico modo per ottenere il tuo stesso errore è stato aggiungere e.printStackTrace() tra le graffe del catch e passare un indirizzo sbagliato al costruttore della Socket, dove c'è

code:
connection = new Socket("localhost", 6000);

In questo caso ho aggiunto uno spazio dopo 'localhost'.

Magari hai scritto male quella riga?
Oppure il tuo firewall blocca il tentativo di connessione del client, senza avvisarti?

:ciao:

Posted by boban on 15-03-2005 11:17:

ho già controllato e ricontrollato quella riga ma nulla....
ti posto il mio cod, è un po diverso dal tuo, ma molto molto simile....
poi ho provato anche a compilare il tuo codice uguale uguale e mi da un problemino...quando compilo il Client(dopo il programma Server) mi compare Client avviato e non mi stampa a video Local>...per poter digitare...esce e basta....
....cmq questo è il miio cod...gli puoi dare un'occhaitaGRAZIE!!

code:
import java.io.*; import java.net.*; class Client { public static void main (String args[]) throws Exception { Socket connection; InputStream Sock_in; OutputStream Sock_out; int c; connection = new Socket("localhost", 6000); System.out.println("Stabilita la connessione"); Sock_in = connection.getInputStream();//Sock_in è di tipo InputStream (=stream di dati in ingresso) Sock_out = connection.getOutputStream();//Sock_out è di tipo OutputStream (=stream di dati in uscita) while (System.in.read() != 10){ System.out.println("Io:"); c = System.in.read(); Sock_out.write((int) c);//che fa??sto metodo? } while (Sock_in.read() != 13){ System.out.println("Server:"+(char)Sock_in.read()); } System.out.println(); connection.close(); } }

Posted by yeah on 15-03-2005 20:56:

L'unico altro modo in cui sono riuscito a replicare l'errore del tuo post precedente è usare due porte diverse nel client e nel server.

Ho poi provato il tuo codice e grosso modo funziona.

Puoi postare anche il codice del server che usi quando, usando il mio codice per il client, ti da il problema di "Client avviato" e poi più nulla?

Anzi, prima fai un'altra prova. Sono solito omettere vari controlli quando scrivo codice alla buona: nel server e nel client, tra le graffe che seguono la catch() metti

e.printStackTrace();

Probabilmente si verifica una eccezione dopo che il client viene avviato.

Posted by boban on 16-03-2005 12:44:

Ho aggiunto la riga che mi hai detto (al tuo codice, sia al server che client) e....è esattamente questo il risultato (come mi dicevi mi da questa eccezione--molto simile a quella che mi da col mio codice):

Client avviato
java.net.ConnectException: Connection refused: connect
at java.net.PlainSocketImpl.socketConnect(Native Method)
at java.net.PlainSocketImpl.doConnect(PlainSocketImpl.java:305)
at java.net.PlainSocketImpl.connectToAddress(PlainSocketImpl.java:171)
at java.net.PlainSocketImpl.connect(PlainSocketImpl.java:158)
at java.net.Socket.connect(Socket.java:452)
at java.net.Socket.connect(Socket.java:402)
at java.net.Socket.<init>(Socket.java:309)
at java.net.Socket.<init>(Socket.java:124)
at Chat_c.main(Chat_c.java:23)

Perchè non si vuole connettere?????????????
:?:?:?:?:?:?:?:?:?:?:?:(:(:(:(:?:?:?:?:?:?

Posted by papousek on 16-03-2005 15:50:

boban...quante volte ti ho detto di cambiare i criceti nel tuo PC!!!!

Posted by yeah on 16-03-2005 20:08:

Allora il problema è della socket.
O:
1) Server e client usano 2 porte diverse
2) Qualcosa (es il firewall) blocca la connessione
3) Avvii il client prima che il server sia pronto a ricevere connessioni (dovrebbe essere possibile solo se avvii il client prima del server, ma non mi sembra tu faccia così)

4) Sei terribilmente sfortunato

Se l'opzione è la 4a, riposta il codice di client e server che lo provo sul mio e vedo se a me funziona

[edit] Post 2^9 :cool:

Posted by boban on 17-03-2005 11:04:

Originally posted by yeah
Allora il problema è della socket.
O:
1) Server e client usano 2 porte diverse
2) Qualcosa (es il firewall) blocca la connessione
3) Avvii il client prima che il server sia pronto a ricevere connessioni (dovrebbe essere possibile solo se avvii il client prima del server, ma non mi sembra tu faccia così)
4) Sei terribilmente sfortunato

Se l'opzione fosse la 2° che dovrei fare?
...va beh cmq, in attesa...inizio col postarti il mio cod e grazie...

Client.java
code:
import java.io.*; import java.net.*; class Client { public static void main (String args[]) throws Exception { Socket connection; InputStream Sock_in; OutputStream Sock_out; int c; connection = new Socket("localhost", 6000); System.out.println("Stabilita la connessione"); Sock_in = connection.getInputStream();//Sock_in è di tipo InputStream (=stream di dati in ingresso) Sock_out = connection.getOutputStream();//Sock_out è di tipo OutputStream (=stream di dati in uscita) while (System.in.read() != 10){ System.out.println("Io:"); c = System.in.read(); Sock_out.write((int) c); } while (Sock_in.read() != 13){ System.out.println("Server:"+(char)Sock_in.read()); } System.out.println(); connection.close(); } }

Server.java
code:
import java.io.*; import java.net.*; class Server { public static void main (String args[]) throws Exception { ServerSocket Connessione; Socket Conn; InputStream Sock_out; OutputStream Sock_in; int c; Connessione = new ServerSocket(6000, 300); Conn = Connessione.accept(); Connessione.close(); System.out.println("Stabilita la connessione"); Sock_out = Conn.getInputStream();//Sock_out è di tipo InputStream (=stream di dati in ingresso) Sock_in = Conn.getOutputStream();//Sock_in è di tipo OutputStream (=stream di dati in uscita) while (Sock_out.read() != 13){ System.out.println("Client:"+(char)Sock_out.read()); } while (System.in.read() != 10){ c = System.in.read(); System.out.println("Server:"); Sock_in.write((int) c); } System.out.println(); Conn.close(); } }

GRAZIE!!:)

Posted by yeah on 17-03-2005 14:45:

A me funziona senza problemi.
La (2) sembrerebbe quindi essere il problema.

Prova a disattivare il firewall :)

Tanto per andare sul sicuro, non è che per caso hai una scheda madre Asus con chipset NForce3? Perchè, se non ricordo male, potresti avere un firewall hardware.

Posted by boban on 17-03-2005 15:46:

Originally posted by yeah
A me funziona senza problemi.
La (2) sembrerebbe quindi essere il problema.

Prova a disattivare il firewall :)

Tanto per andare sul sicuro, non è che per caso hai una scheda madre Asus con chipset NForce3? Perchè, se non ricordo male, potresti avere un firewall hardware.

Scusa l'ignoranza, ma non so ne cosa sia il firewall, ne come fare a disattivarlo....:?
e la mia scheda madre è un AsusA7V880:D.
grazie ancora

Posted by yeah on 17-03-2005 19:45:

Il firewall è quel programma che fra le altre cose controlla i pacchetti in entrata e in uscita sulle tue connessioni di rete.

Che so, hai Norton Internet Security, Zone Alarm, Kerio Personal Firewall?

In caso affermativo disattivalo :)

Posted by boban on 18-03-2005 12:30:

macchè....stessa eccezione....non so più che fare, ne a chi chiedere....mah?!?
:?:?:?

BadPinguin pensaci tu!!:D

Posted by rox102 on 23-03-2005 14:13:

Anche io non riesco a far funzionare Chat_c e Chat_s... li apro su due diversi prompt e prima il Server... ma ho sempre il seguente mex:

java.lang.NoClassDefFoundError: ser Exception in thread "main"

Qualcuno puo' aiutarmi??

R

Posted by rox102 on 23-03-2005 14:31:

Ho risolto! Quando si fa 'java nomefile' non si deve mettere l'estensione .java!!!

R

Posted by papousek on 23-03-2005 16:38:

lol

Posted by papousek on 25-03-2005 14:32:

problema risolto!!!

All times are GMT. The time now is 14:32. Pages (3): « 1 2 [3]
Show all 45 posts from this thread on one page