![]() |
Pages (3): « 1 2 [3] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Reti di calcolatori (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=68)
-- [ESERCIZIO] Chat Java (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13912)
L'unico modo per ottenere il tuo stesso errore è stato aggiungere e.printStackTrace() tra le graffe del catch e passare un indirizzo sbagliato al costruttore della Socket, dove c'è
code:
connection = new Socket("localhost", 6000);

poi ho provato anche a compilare il tuo codice uguale uguale e mi da un problemino...quando compilo il Client(dopo il programma Server) mi compare Client avviato e non mi stampa a video Local>...per poter digitare...esce e basta....
....cmq questo è il miio cod...gli puoi dare un'occhaitaGRAZIE!!
code:
import java.io.*; import java.net.*; class Client { public static void main (String args[]) throws Exception { Socket connection; InputStream Sock_in; OutputStream Sock_out; int c; connection = new Socket("localhost", 6000); System.out.println("Stabilita la connessione"); Sock_in = connection.getInputStream();//Sock_in è di tipo InputStream (=stream di dati in ingresso) Sock_out = connection.getOutputStream();//Sock_out è di tipo OutputStream (=stream di dati in uscita) while (System.in.read() != 10){ System.out.println("Io:"); c = System.in.read(); Sock_out.write((int) c);//che fa??sto metodo? } while (Sock_in.read() != 13){ System.out.println("Server:"+(char)Sock_in.read()); } System.out.println(); connection.close(); } }
L'unico altro modo in cui sono riuscito a replicare l'errore del tuo post precedente è usare due porte diverse nel client e nel server.
Ho poi provato il tuo codice e grosso modo funziona.
Puoi postare anche il codice del server che usi quando, usando il mio codice per il client, ti da il problema di "Client avviato" e poi più nulla?
Anzi, prima fai un'altra prova. Sono solito omettere vari controlli quando scrivo codice alla buona: nel server e nel client, tra le graffe che seguono la catch() metti
e.printStackTrace();
Probabilmente si verifica una eccezione dopo che il client viene avviato.
Ho aggiunto la riga che mi hai detto (al tuo codice, sia al server che client) e....è esattamente questo il risultato (come mi dicevi mi da questa eccezione--molto simile a quella che mi da col mio codice):
Client avviato
java.net.ConnectException: Connection refused: connect
at java.net.PlainSocketImpl.socketConnect(Native Method)
at java.net.PlainSocketImpl.doConnect(PlainSocketImpl.java:305)
at java.net.PlainSocketImpl.connectToAddress(PlainSocketImpl.java:171)
at java.net.PlainSocketImpl.connect(PlainSocketImpl.java:158)
at java.net.Socket.connect(Socket.java:452)
at java.net.Socket.connect(Socket.java:402)
at java.net.Socket.<init>(Socket.java:309)
at java.net.Socket.<init>(Socket.java:124)
at Chat_c.main(Chat_c.java:23)
Perchè non si vuole connettere?????????????

boban...quante volte ti ho detto di cambiare i criceti nel tuo PC!!!!
1) Server e client usano 2 porte diverse
2) Qualcosa (es il firewall) blocca la connessione
3) Avvii il client prima che il server sia pronto a ricevere connessioni (dovrebbe essere possibile solo se avvii il client prima del server, ma non mi sembra tu faccia così)
4) Sei terribilmente sfortunato
Se l'opzione è la 4a, riposta il codice di client e server che lo provo sul mio e vedo se a me funziona
[edit] Post 2^9 ![]()
O:
1) Server e client usano 2 porte diverse
2) Qualcosa (es il firewall) blocca la connessione
3) Avvii il client prima che il server sia pronto a ricevere connessioni (dovrebbe essere possibile solo se avvii il client prima del server, ma non mi sembra tu faccia così)
4) Sei terribilmente sfortunato
code:
import java.io.*; import java.net.*; class Client { public static void main (String args[]) throws Exception { Socket connection; InputStream Sock_in; OutputStream Sock_out; int c; connection = new Socket("localhost", 6000); System.out.println("Stabilita la connessione"); Sock_in = connection.getInputStream();//Sock_in è di tipo InputStream (=stream di dati in ingresso) Sock_out = connection.getOutputStream();//Sock_out è di tipo OutputStream (=stream di dati in uscita) while (System.in.read() != 10){ System.out.println("Io:"); c = System.in.read(); Sock_out.write((int) c); } while (Sock_in.read() != 13){ System.out.println("Server:"+(char)Sock_in.read()); } System.out.println(); connection.close(); } }
code:
import java.io.*; import java.net.*; class Server { public static void main (String args[]) throws Exception { ServerSocket Connessione; Socket Conn; InputStream Sock_out; OutputStream Sock_in; int c; Connessione = new ServerSocket(6000, 300); Conn = Connessione.accept(); Connessione.close(); System.out.println("Stabilita la connessione"); Sock_out = Conn.getInputStream();//Sock_out è di tipo InputStream (=stream di dati in ingresso) Sock_in = Conn.getOutputStream();//Sock_in è di tipo OutputStream (=stream di dati in uscita) while (Sock_out.read() != 13){ System.out.println("Client:"+(char)Sock_out.read()); } while (System.in.read() != 10){ c = System.in.read(); System.out.println("Server:"); Sock_in.write((int) c); } System.out.println(); Conn.close(); } }
A me funziona senza problemi.
La (2) sembrerebbe quindi essere il problema.
Prova a disattivare il firewall 
Tanto per andare sul sicuro, non è che per caso hai una scheda madre Asus con chipset NForce3? Perchè, se non ricordo male, potresti avere un firewall hardware.
La (2) sembrerebbe quindi essere il problema.
Prova a disattivare il firewall
Tanto per andare sul sicuro, non è che per caso hai una scheda madre Asus con chipset NForce3? Perchè, se non ricordo male, potresti avere un firewall hardware.

Il firewall è quel programma che fra le altre cose controlla i pacchetti in entrata e in uscita sulle tue connessioni di rete.
Che so, hai Norton Internet Security, Zone Alarm, Kerio Personal Firewall?
In caso affermativo disattivalo 

BadPinguin pensaci tu!!![]()
Anche io non riesco a far funzionare Chat_c e Chat_s... li apro su due diversi prompt e prima il Server... ma ho sempre il seguente mex:
java.lang.NoClassDefFoundError: ser Exception in thread "main"
Qualcuno puo' aiutarmi??
R
Ho risolto! Quando si fa 'java nomefile' non si deve mettere l'estensione .java!!!
R
lol
Break Out
| All times are GMT. The time now is 14:32. | Pages (3): « 1 2 [3] Show all 45 posts from this thread on one page |