.dsy:it. Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Grafica e immagini digitali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=77)
-- [marini] Tema d'esame 2003-2004 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13850)

Posted by luna on 14-01-2005 14:39:

no,questo tema d'esame è per chi ha frequentato lo scorso anno grafica.Di questo ne sono certa,anche perche' sono associati dei quiz diversi rispetto ai vostri.Scrivi al prof Marini per avere informazioni.

Posted by luna on 20-01-2005 16:10:

Proprio nessuno è riuscito a finire questo progetto?:( Io non riesco a sistemare le luci in modo esatto :ueee:

Posted by Biffone on 20-01-2005 17:16:

luci

anche io ho grossi problemi con le luci
Ne ho una ambientale, non troppo alta di intensità.
Un'altra sulla verticale del tavolo per illuminare il foglio e altre due per illuminare la texture del lampadario (che altrimenti sarebbe troppo scuro) per dare l'effetto della lampadina accesa.

Complessivamente per essere il primo progetto di grafica non è venuto male. Certo non lavorerò mai alla Pixar !!!

I quiz li ho già fatti tutti con buona percentuale di risultati esatti: una percentuale finale del 84 % contro il 76 della media.
E voi?

Per vari impegni consegnerò il progetto dopo il 15 di febbraio.

Posted by luna on 20-01-2005 17:20:

io ho messo una luce ambientale come hai fatto tu,e due per illuminare il lampadario :) e un'altra di tipo "arealight" che illumina il foglio..:) quindi come idea ci sono!:D devo solo azzeccare per bene le misure ;) e non è facile!Anche io lo consegnero' a febbraio certamente :) e speriamo vada beneeee :please:
I quiz ancora non li ho fatti,ma li faro' nei prossimi giorni,appena ho un attimo di tempo!
in bocca al lupo ;)

Posted by Biffone on 20-01-2005 17:24:

screenshots

se vuoi potremmo scambiarci uno screenshots.
Ti scrivo in privato mandandoti la mai mail ufficiale.

Posted by mafalda on 07-02-2005 13:19:

io ho modellato tutti gli oggetti, ma ho vari problemi nel collocarli tutti insieme e far in modo che il mio file si veda come quello dato...lo so che e' una cosa di primaria importanza e non ci riesco proprio....avete qualche suggerimento???

Posted by nofxd on 11-02-2005 15:15:

ciao ragazzi, io ho dei seri problemi con la pallina (con i vari rifessi..) e non capisco che shader serve per la cornice dello specchio....avete qualche suggerimento???????
vi prego aiutatemi

Posted by luna on 11-02-2005 17:37:

a me il riflesso della luce come quello del prof non viene purtroppo...per il bordo dello specchio ho usato come shader lo stesso del tavolo,quindi legno..

ma qualcuno l'ha consegnato il progetto?

Posted by mafalda on 11-02-2005 20:04:

io lo sto finendo proprio in questi giorni. mancano anche a me le cose che avete scritto sopra...magari ci si potrebbe consultare in privato in merito!!!

Posted by luna on 11-02-2005 23:05:

Originally posted by mafalda
io lo sto finendo proprio in questi giorni. mancano anche a me le cose che avete scritto sopra...magari ci si potrebbe consultare in privato in merito!!!

;) va bene!!!

Posted by fill on 16-02-2005 15:33:

Shader Tavolo

Ma per lo shader del tavolo che parametri avete usato per il wood?
io non capisco a volte trovo valori che danno risultati simili in alcune zone e in altre diversi....

Posted by mafalda on 21-02-2005 08:46:

io credo che le venature del legno del tavolo siano un po' in rilievo, altrimenti non si spiega perche' il foglio non ha il contorno preciso....
cmq non ho trovato soluzione e ho usato wood2...

Posted by Biffone on 21-02-2005 15:04:

Voto grafica

ciao, ho sostenuto l'esame questa mattina con l'assistente.
Il prof è malato ed è stato lui a valutare il mio progetto.
Tutto sommato è andata bene, ho preso 25;
Ripassate la teoria, viene fatta qualche domanda sui quiz risposti in maniera errata.

Ciao !!!!!!!!!!!!!!

Posted by mafalda on 21-02-2005 15:21:

il tuo progetto era preciso preciso???
a me manca qualche particolare...

Posted by luna on 21-02-2005 16:29:

bravo biffone!!!:) ho provato a spedirti una mail ma mi ha dato errore,non so per quale strano motivo!!:) complimenti!!!io andro' venerdi mattina :help:

All times are GMT. The time now is 12:37. Pages (5): « 1 2 [3] 4 5 »
Show all 63 posts from this thread on one page