.dsy:it. Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [quesito] vale la pena l'informatica? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13698)

Posted by growl on 01-10-2004 15:29:

il fatto è che sto ancora decidendo :(

Posted by korn on 01-10-2004 15:30:

Originally posted by growl
il fatto è che sto ancora decidendo :(

Io credo che tu abbia già deciso :)

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by growl on 01-10-2004 15:33:

io credo propio di no :((

Posted by yoruno on 01-10-2004 15:35:

entrambi :)
Allora direi che per quanto riguarda Economia vs Informatica siamo allo stesso livello, ovviamente IMHO

Chiaro che non devi rimanere un impiegatuccio di 5^ Metalmeccanici o di 3^ Commercio, ma devi farti un po' di strada...

Poi dipende, un dirigente è sempre un dirigente :D

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by growl on 01-10-2004 15:36:

Poi dipende, un dirigente è sempre un dirigente

cosa intendi con questa frase???

Posted by yoruno on 01-10-2004 15:39:

Poi dipende, un dirigente è sempre un dirigente

cosa intendi con questa frase???
Intendo che quando (se, te lo auguro) sarai dirigente non importa se sei laureato in una o nell'altra materia, il lavoro che hai fatto in passato ti avrà formato per il lavoro che farai.

Mio padre è ing. elettronico, ma non ha mai toccato nulla di hw o sw perchè ha sempre lavorato nel settore commerciale :)

Ha semplicemente imparato sul campo quello che gli serviva ;)

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by growl on 01-10-2004 15:42:

tu cosa studi se non sono troppo indiscreto?

Posted by yoruno on 01-10-2004 15:46:

No, nessun problema ;)

Io ho fatto lo scientifico, dopodichè 2 anni di Ing. Informatica, ho lasciato, sono andato a naja e poi ho iniziato a lavorare, prima in Omnitel, poi in Accenture e ora in una azienda di telecomunicazioni.

Dopo 2 anni e mezzo in quest'ultima ho deciso di prendere la laurea una volta per tutte, dato che avendo l'ambizione di salire di livello (dirigenziale, magari, me lo auguro) ci vuole per forza, e ho scelto Informatica :)

Ps.: un consiglio: scegli un corso di laurea che ti piaccia, perchè è più facile studiare qualcosa che ti piace piuttosto che qualcosa che odi ;)

Posted by growl on 01-10-2004 15:48:

io la naja l'ho fatta questanno come vfa :)

Posted by yoruno on 01-10-2004 15:58:

io la naja l'ho fatta questanno come vfa :)
Off-Topic:
Una spina quindi :P
Io ero nel mitico scaglione del diavolo: 9° ska 99 :asd:

Posted by growl on 01-10-2004 16:17:

ti spiego, non sono ne così appassionato di informatica ne di economia...
a questo punto sceglierei una piuttosto che l'altra, solamente in base alla possibilità di lavoro concrete che possono offrire.

certo che se fossi appassionato come oi i pc, sceglierei info!

Posted by growl on 01-10-2004 16:18:

dive lo hai svolto????

Posted by Viry on 01-10-2004 16:22:

Alla fine penso che tu debba scegliere anche in base ai tuoi interessi, conosco ragazze che hanno fatto economia e per un paio d'anni non hanno trovato che stage dove erano sfruttate e sottopagate (se le pagavano...)

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by Renaulto on 01-10-2004 16:32:

ti spiego, non sono ne così appassionato di informatica ne di economia...

Ma scusa, una bella laurea in ingegneria gestionale?

Posted by UZI on 01-10-2004 16:46:

se devo dire la mia, ragazzi, il problema quì non è questa o quella laurea, quelle sono tutte strXXXXXe... il problema vero è la profonda crisi economica e sociale che avvolge l'Italia, e non solo. La verità è che non c'è più lavoro da nessuna parte, in nessun settore, e quel poco che c'è è mal retribuito, incerto e pesante.

vorrei che gli studenti cominciassero a guardare le cose in modo più ampio, frasi del tipo "informatica è meglio di com.dig." o "economia è meglio di informatica" dimostrano solo che siamo terribilmente confusi. ci vogliono confusi, così ci possono rigirare come vogliono, farci lavorare 12 ore al giorno 6 giorni la settimana e pagarci una miseria. e licenziarci quando gli pare.

per come la vedo io la situazione è drammatica. dico, anke se diciamo 1000 euro al mese non sembrano male, cosa diavolo ci faccio? ma avete visto quanto costano gli affitti (e non solo a milano)?

e poi, come fa l'informatica a non tirare? tra un po' avremo microprocessori anke nei cessi! non è il settore che non va, è tutto il resto, tutto quanto.

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

All times are GMT. The time now is 02:41. Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 »
Show all 81 posts from this thread on one page