![]() |
Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [Algoritmi - Torelli] Appello Luglio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=11694)
Una domanda.
Supponiamo di avere una configurazione tale per cui un invitato ha 4 insiemi di tavoli adeguati e tutti e quattro con la stessa distanza d(S), quale insieme considero per il calcolo della pozizione ottimale dell'invitato? (è come nell'esempio del prof)
Io direi di considerare l'insieme con il tavolo inserito per prima, voi che dite?
Che roba.....ieri l'ho letto e mi è venuto il mal di testa !!...Caz è peggio dell'altra volta ! Mi piace solo il titolo..
Originally posted by mitnik
Supponiamo di avere una configurazione tale per cui un invitato ha 4 insiemi di tavoli adeguati e tutti e quattro con la stessa distanza d(S), quale insieme considero per il calcolo della pozizione ottimale dell'invitato? (è come nell'esempio del prof)
Io direi di considerare l'insieme con il tavolo inserito per prima, voi che dite?

varie
Si ma anche il controllo a spirale non è banale.
Per la struttura dati io penso di utilizzare delle liste; una per i tavoli, una per gli invitati messi in base all'ordine di arrivo. Ora vedrò ....
Per la struttura dati io penso di utilizzare delle liste; una per i tavoli, una per gli invitati messi in base all'ordine di arrivo. Ora vedrò ....
verissimo! la funzione che restituisce le coordinate dell'i-esimo step della visita a spirale non e' affatto banale, sto partendo da li' perche' credo che potrebbe essere uno dei nodi 'ammazza efficienza' del listato.....
- nome : stringa
- posizione : coppia di valori (a,b) interi
- cibi : lista 
Ma se ogni invitato ha una lista di cibi, l'insieme degli invitati diventa una lista (o un RB-albero) di invitati a loro volta contenenti una lista. Non è un po' pesante come cosa?
Inoltre: qualcuno conosce il tempo di elaborazione per ricerca, inserimento ed eliminazione in liste ordinate?
Ma ogni singolo invitato, deve avere:
- nome : stringa
- posizione : coppia di valori (a,b) interi
- cibi : lista
Ma se ogni invitato ha una lista di cibi, l'insieme degli invitati diventa una lista (o un RB-albero) di invitati a loro volta contenenti una lista. Non è un po' pesante come cosa?
Inoltre: qualcuno conosce il tempo di elaborazione per ricerca, inserimento ed eliminazione in liste ordinate?
Re: Re: varie
Originally posted by dirkpitt
Certo, ma se prima non sai quale struttura dati utilizzare per le celle, potrebbe essere difficoltoso ideare un algoritmo per la visita a spirale da applicare su di esso. O sbaglio?
di coordinate (x,y) la tua ricerca a spirale puo partire considerando incrementi unitari, senza bisogno di fare riferimenti ad altre strutture. no?
Idee sulla spirale?
Io ci sto ragionando un po e mi sembra che possa venire una cosa molto dispendiosa in termini di tempo, perchè se lo spazio è indefinito, prima o poi il tavolo sarà inseribile quindi la struttura dati che contiene i tavoli continuerà a crescere e così anche il tempo di verifica. Certo che nel nostro utilizzo non si inseriscono molti tavoli però non si sa mai che nei test del prof ne vengano inseriti parecchi.
Bho
... non ho proprio idea di come fare la visita...sono ferma da 2 ore già...che palle sto progetto !
![]()
visita a spirale
qualcuno ha idee per la visita a spirale?
se c'è un gruppo di lavoro in laboratorio mi unisco subito
in modo da mettere assieme le idee.
ciao
boh! io mi sto facendo degli schemini, cerco delle regolarita', lo sto approcciando come un quesito della settimana enigmistica..... prima o poi emergera' qualcosa....
?
Da quello che leggo sul forum mi sembra che quasi tutti hanno già capito quale sia la struttura dati più efficente e soprattutto come gestire la ricerca di una cella che riguarda sia la posizione dei tavoli (e di tutte le celle vicine) che quella degli invitati.

| All times are GMT. The time now is 08:28. | Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 » Show all 85 posts from this thread on one page |