.dsy:it. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Progetto "Parcheggio" dell'appello di ottobre, Java (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=1161)

Posted by Juventina on 12-10-2002 09:32:

Io ho provato a fare il progetto di algoritmi circa 3-4 volte prima di riuscirlo a farlo! Ma non perchè ero in difficolta mi è mai balenata in testa l'idea di copiarlo o che cosa..
Non capisco uno come voglia venire a fare informatica e copiare i progettini altrui....
è un po' come se uno va a fare fisica e si mette a copiare allo scritto di fisica.. ASSURDO!!!!!

VA BEH... capisco al massimo il voller vedere qualche scorso compito(/progettino).. per capire come è strutturato.. MA NIENTE DI PIU'!!!!!!!!!

Poi son fatti vostri...

saluti.

Grazia

Posted by lorenzo on 12-10-2002 13:04:

Question

Non voglio entrare nella questione morale sul copiare un esame o su come utilizzare questo forum.
Ma leggendo vari messaggi mi sono sorti dei dubbi. Vediamo un po' se ho capito:

Un informatico non è completo se non è un genio in analisi matematica, statistica e fisica.
Ma poco importa se non è nemmeno in grado di buttar giù quattro righe in croce di C o Java.
È un errore di stampa o sul mio libretto c'è scritto informatica?

E poi. I programmi nell'area file, sono degli esempi, da studiare per imparare come si fa? O sono lì, pronti da copiare, senza nemmeno leggerli?

Grazie.

"È tutta merda..." - clod81

Posted by Renaulto on 12-10-2002 15:21:

Originally posted by lorenzo

Ma poco importa se non è nemmeno in grado di buttar giù quattro righe in croce di C o Java.
È un errore di stampa o sul mio libretto c'è scritto informatica?

I linguaggi di programmazione si possono imparare benissimo per conto proprio, non è mica necessario un corso universitario.
L'Università ha il compito di fornire le basi, oltre ai concetti che lo studente difficilmente penserebbe di andare a ricercare per proprio conto.

Posted by Serpico on 12-10-2002 15:29:

e soprattutto ha il compito di rilasciare un CERTO pezzo di carta che, a quanto dicono, è piuttosto utile... :D

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Juventina on 12-10-2002 15:32:

Originally posted by Renaulto
I linguaggi di programmazione si possono imparare benissimo per conto proprio, non è mica necessario un corso universitario.
L'Università ha il compito di fornire le basi, oltre ai concetti che lo studente difficilmente penserebbe di andare a ricercare per proprio conto.

scusa Renny non ho capito il significato del tuo intervento...

potresti spiegarmelo!!!!

Posted by Serpico on 12-10-2002 15:34:

RENNY! :lol: :lol: :lol: Scully sei una grandissima!

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by fozzy on 12-10-2002 15:37:

L'universita' deve fornire le basi, su questo penso siamo d'accordo, ma dovrebbe anche servire per imparare a capire quello che stiamo facendo ed in questo senso il "copiare" in qualsiasi forma (senza capire) e' decisamente controproducente..

Fozzy

NT is the path to the Dark Side....

Posted by Lunik on 12-10-2002 15:41:

io credo che il problema sia un altro: non si può fare il laboratorio di Programmazione in un aula priva di computer!!!!!

Posted by Juventina on 12-10-2002 15:45:

Originally posted by Lunik
io credo che il problema sia un altro: non si può fare il laboratorio di Programmazione in un aula priva di computer!!!!!

ERRORE: io alle superiori ho imparato a programmare senza mai usare un computer e addirittira senza neanche imparare un linguaggio di programmazione:

usavo solo e soltanto i diagrammi a blocchi per fare gli algoritmi!!!

Poi l'implementazione è un passo che viene dopo ed è il piu' semplice... (a parte quei piccoli errori di sistema che disolito mi
apparivano nei miei progetti di algoritmi :asd: )!!!!

Posted by fozzy on 12-10-2002 15:46:

scusa ma i PC del DSI a cosa servono? a mettere in pratica la teoria, almeno così hanno spiegato a me 4 anni fa.. :D

Sul fatto che pi si possa desiderare mettere subito in pratica questa e' un altrea storia ma il tempo a lezione gia ae' poco e alcuni professori si vedrebbero regolarmente rifiutare la compilazione.. quindi perche' impegnarsi.. hihi

io avevo risolto con il PC portatile, puo' essere un idea.. anche se non tutti ne hanno uno sicurmanete trovi qualcuno che ce l'ha e che lo puo' portare..

Fozzy

Posted by Lunik on 12-10-2002 15:49:

no, non è un errore, anzi!!! Scusa siamo in università, c'è un cavolo di laboratorio con dei pc, le lezioni dovrebbero essere fatte nei laboratori...così si provano i vari programmini col prof....si fanno delle esercitazioni..Los ai che quelli di ComDig fanno Informatica generale (programmaz x informatica) in silab?
Io credo che la pratica sia molto importante in quel corso...

Dire "ma si è autodidatti", "uno si esercita per fatti suoi" non è educativo...xè alla fine uno che magari non è bravo, e non riesce a buttar giù un cavolo di programma si scoraggia e abbadona tutto, cercando poi di copiare i programmi altrui...invece, avendo un prof, questo spronerebbe il ragazzo a continuare....
io la penso così

Posted by fozzy on 12-10-2002 15:53:

non sono del tutto d'accordo.. "buttare giù" un programma NON si fa davanti ad un PC.. per quanto si sia tentati dal farlo. Cosa che viene detta e ripetuta all'inverosimile nel corso degli anni .. :D Ma se segui Ingegneria del software ti renderai veramente conto del perche' (costi :asd: ) non vada fatto..

Sul fatto che poi non si debba essere abbandonati questa e' un altra storia.. ma come gia detto non credo serva un PC per capire un linguaggio, sicuramente poi si deve fare pratica ma li, IMHO il prof non serve, il prof non serve...

Ciao, Fozzy

Posted by Juventina on 12-10-2002 15:53:

x LUNIK:
Guarda che se venivi alle lezioni di lab di Aguzzoli.. non usavi il computer.. ma vedevi come lo usava lui sul proiettore..

come si compilava.. e tutte le cose necessarie ad iniziare...

perchè vi lamentate tutti in questo forum!!!!!

Posted by Lunik on 12-10-2002 15:55:

lo fa il professore e non lo studente!!! La cosa è un tantino diversa...
io sono convinta che un prof serva.

Posted by Renaulto on 12-10-2002 16:00:

Originally posted by Lunik

Dire "ma si è autodidatti", "uno si esercita per fatti suoi" non è educativo...

Questo è il punto. Uno che si iscrive ad Informatica un minimo hobbysta di suo già lo dovrebbe essere. E' un aspetto che aiuta molto.

All times are GMT. The time now is 15:39. Pages (4): « 1 2 [3] 4 »
Show all 53 posts from this thread on one page