![]() |
Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [Laboratorio Algoritmi] Progetto giugno (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=11257)
Io ho ancora problemi sulla stringa del colore associata allo specchio. La vorrei memorizzare in una lista, ma non riesco bene a dividerla dalle virgole e dai opunti e virgola. Voi che metodo e che funzioni usate??
e 0 0 cancella lo specchio ... poi si inseriscono
s -7 1 -1 7 (a,aa;b,c)
s -9 1 -1 -7 (c,abc;a,)
s 2 9 8 3 ()
s 1 -9 9 -1 (c,ac)
il segnale r W 7 aa incontra 2 9 8 3 che nn cambia il segnale
poi incontra 1 -9 9 -1 che nn cambia il segnale
poi incontra -9 1 -1 -7 che dovrebbe portare le 2 a del segnale al valore nullo .. e così resterebbe fino in fondo E 3
il raggio W 7 aa parte da W e incontra per primo lo specchio (2 9 8 3) che lo riflette a S 4 senza modificarne il colore. Poi il raggio incontra lo specchio ( 1 -9 9 -1) che lo riflette a W -6 con colore aa. Poi si incontra ( -9 1 -1 -7) che lo rilfette a N -2 con colore a. Poi
-7 1 -1 7 -> E 6 con aa
2 9 8 3 -> S 5 con aa
1 -9 9 -1 -> E -5 con aa
-9 1 -1 -7 -> N -2 con a
.. gira per un po così togliendo una a allo specchio -9 1 -1 -7 e aggiungendola con lo specchio -7 1 -1 7 che è anche l'ultimo a riflettere il raggio verso E 3 con colore aa
aspetta un attimo .. se ho una regola : a -> vuoto devo applicarla a tutti i caratteri a ... xchè solo al primo ???
quindi su un segnale aa metti 2 vuoti .. nn solo uno come dici te
dove sbaglio???
Poi si incontra ( -9 1 -1 -7) che lo rilfette a N -2 con colore a
questo nn capisco .. xchè a->vuoto è applicata solo al secondo carattere ...
Secondo me, vedendo anche il risultato, se viene incontrata la lettera a questa viene tolta ...
appunto ne incontra 2 di lettere a e dovrebbe toglierle entrambe ... ma la stringa vuota nn è ammessa nell'alfabeto A .. non capisco 
E' vero hai ragione, a me è venuto naturale sostituire o meglio eliminare solo il secondo carattere. A questo punto ho io tuoi stessi dubbi.
Sarò palloso e ripetitivo ma un aiuto sulla memorizzazione dei colori e del loro utilizzo me lo date?
mmm io metterei un array per le regole ...
e poi aggiornerei il segnale .. che sarà una stringa char* ...
ma è solo una bozza
cmq .. lì che si fa???
ma solo io e te abbiamo problemi ??? gli altri hanno finito ?? nn eravamo una quarantina iscritti a sto appello ...
Forse è prorio per il motivo che la stringa vuota non è ammessa che viene tolta solo la seconda a, Si complicano un pò le cose ma potrebbe essere una soluzione ragionevole.
Per il colore io metto la stringa delle regole associata ad uno specchio in un array, da li dovrei estrarre la letterra e la regola che la sostituisce per porle in una lista. Qesto non riesco a fare perchè mi risulta difficile controllare se si tratta di una lettera o di una regola.
Sono un po fuso e mi sono spiegato male. E' sabato anche per me.
ti capisco benissimo ... pure io sto fuso e mi sa che mo stacco fino a domani ... ci si potrebbe beccare in dipartimento un giorno della prox settimana per confrontarci sulle scelte di implementazione che ne dite?
Io ho pensato alla struttura dati per memorizzare gli specchi: può essere il criterio "confina o non confina a N,S,W,E" ? usando un albero? bah... nn ci capisco più niente...
io lo sto facendo con una lista concatetenata doppia non ordinata. non è il massimo dal punto di vista del tempo di esecuzione ma non avevo voglia di sbattermi troppo facendo 2 alberi di intervalli...
sinceramente già così il progetto non è scontato...
le regole le memorizzo in una stringa, dovrei aver trovato le condizioni corrette per la collisione e mi funziona l'individuazione del rettngolo e del quadrato di inviluppo. ora devo testare se l'inserimento ricorsivo va e poi mi dedicherò ai raggi.
ciao
sonica
ciao, scusate se sono un po OT
Io vorrei fare il progetto a luglio, però ho già dato lo scritto di algoritmi con i compitini, mi devo iscrivere lo stesso? voi vi siete iscritti al sifa per questo progetto?
grazie
le regole le memorizzo in una stringa, dovrei aver trovato le condizioni corrette per la collisione e mi funziona l'individuazione del rettngolo e del quadrato di inviluppo. ora devo testare se l'inserimento ricorsivo va e poi mi dedicherò ai raggi.
Anche io sto usando le liste; per le regole sto trovando difficoltà a memorizzarle, nel senso che non è banale dividere cio che si trova prima della virgola e quello dopo la virgola e prima del puntovirgola. Un problrma e anche se in input ho per es
s 2 2 6 6 (a,;b,![]()
Ho trovato una funzione che mi puo aiutare, è la strtok. Voi che metodo usate?
Progetto aggiornato
Volevo segnalare che lunedì 7 è stata pubblicata una versione aggionata del progetto, pare ci fosse un correzione nell'esempio finale
| All times are GMT. The time now is 10:50. | Pages (6): « 1 2 [3] 4 5 6 » Show all 86 posts from this thread on one page |